Pagina 59 di 1566 PrimaPrima ... 9495758596061691091595591059 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 590 di 15651

Discussione: Trasferimenti all' interno della Polizia di Stato.

  1. #581
    Utenti Storici L'avatar di titty
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    711

    Predefinito

    Ti ho già risposto precedentemente: in Polizia la scelta si fa su 3 Province e non sulle Regioni.
    Ti stai confondendo con l'esercito .

  2. #582
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    Ah... Bè allora ancora meglio La cosa degli 8 anni di trasferimento non è per nulla confortante, ma se non altro posso scegliere 3 province vicine cosi da poter tornare con la macchina senza dovermi mettere a fare viaggi apocalittici. Grazie a tutti per le risposte Chiaramente le 3 province non possono essere nella tua regione, questo l'ho dato per scontato...



    Dai anche per scontato che le preferenze indicate da te non sono vincolanti per il Ministero.
    In base alla posizione in graduatoria che avrai ottenuto durante il corso ti manderà dove c'è necessità di personale.
    Normalmente comunque la prima assegnazione coincide quasi sempre con Milano o Torino.
    Ultima modifica di titty; 10-10-10 alle 12: 11

  3. #583
    Maresciallo L'avatar di NickUSMC
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    New York, NY
    Messaggi
    487

    Predefinito

    E si da anche per scontanto che si entri in Polizia...!
    Comunque tranquillo, ovunque ti mandano ormai ci sono i frecciarossa, voli low cost per raggiungere la propria città.
    E come detto da titty.. il Ministero NON è tenuto a mandarti PER FORZA nelle province selezionate da te.
    Puoi selezionare per assurdo Torino, Genova, Bologna e ti mandano a Milano.. o ad Aosta.
    Even tho I walk through the Valley of the Shadow of Death I will fear no evil for You are with me.

  4. #584
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Ti mandano deve gli pare a loro, punto e basta.
    A chi non gli piace si scelga un altro lavoro.

  5. #585
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NickUSMC Visualizza Messaggio
    bonovoxx io invece preferirei farli lontani casa all'inizio, ma anche dopo.. non perchè abbia un brutto rapporto con la mia famiglia, assolutamente, ma perchè è un lavoro particolare.

    Ragazzi... i trasferimenti sono davvero il minimo... Ale66 ha espresso praticamente il mio pensiero...!
    Anche se personalmente svolgere servizio lontani da casa è il massimo.!
    Non so invece quanto sia il massimo fare il poliziotto nella propria città... conosci questo/quello i giudizi delle persone che conosci, questo, quell'altro e così via.
    Poi credo che all'inizio uno voglia entrare "operativo" e una città vale l'altra... Milano, Bolzano, Torino eccetera.. si è comunque in città e di lavorare c'è eccome!.
    Questo è un mio parere personale.
    Hai detto bene , a fine corso d'istruzione i colleghi della mia città di destinazione furono trasferiti tutti in sede , quindi a distanza di mesi stesse abitudini, stesso modo di fare, stessi amici, stessi scherzi ecc. ecc., tuttora sempre a mio modestissimo parere per molti è stato un handicap non sono cresciuti , o tanto meno hanno tardato nella loro maturazione sia professionale che personale.

  6. #586
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NickUSMC Visualizza Messaggio
    bonovoxx io invece preferirei farli lontani casa all'inizio, ma anche dopo.. non perchè abbia un brutto rapporto con la mia famiglia, assolutamente, ma perchè è un lavoro particolare.

    Ragazzi... i trasferimenti sono davvero il minimo... Ale66 ha espresso praticamente il mio pensiero...!
    Anche se personalmente svolgere servizio lontani da casa è il massimo.!
    Non so invece quanto sia il massimo fare il poliziotto nella propria città... conosci questo/quello i giudizi delle persone che conosci, questo, quell'altro e così via.
    Poi credo che all'inizio uno voglia entrare "operativo" e una città vale l'altra... Milano, Bolzano, Torino eccetera.. si è comunque in città e di lavorare c'è eccome!.
    Questo è un mio parere personale.
    Concordo assolutamente, queste parole, molti problemi personali in meno.
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  7. #587
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NickUSMC Visualizza Messaggio
    bonovoxx io invece preferirei farli lontani casa all'inizio, ma anche dopo.. non perchè abbia un brutto rapporto con la mia famiglia, assolutamente, ma perchè è un lavoro particolare.

    Ragazzi... i trasferimenti sono davvero il minimo... Ale66 ha espresso praticamente il mio pensiero...!
    Anche se personalmente svolgere servizio lontani da casa è il massimo.!
    Non so invece quanto sia il massimo fare il poliziotto nella propria città... conosci questo/quello i giudizi delle persone che conosci, questo, quell'altro e così via.
    Poi credo che all'inizio uno voglia entrare "operativo" e una città vale l'altra... Milano, Bolzano, Torino eccetera.. si è comunque in città e di lavorare c'è eccome!.
    Questo è un mio parere personale.
    innanzitutto all'inizio molti vogliono diventare operativi ma non te lo permettono (te l'assicuro)
    Poi posso essere d'accordo su inizio carriera ma questo lavoro lo puoi fare un domani anche nelle tue zone, tutto dipende dalla persona. Se uno si fa condizionare da amicizie (magari balorde) o da altri fattori allora ecco, quello NON deve fare il poliziotto.
    Ovviamente bisogna accettare il fatto che i primi anni, nonostante la tua città sia libera e ci sia bisogno ti mandano fuori.
    Inoltre tengo a precisare che la graduatoria di fine corso è relativa... se è vero che i primi 3 li accontentano per quanto possibile e gli ultimi li mandano in postacci, per tutti gli altri è un terno al lotto proprio come dice francodue, ti mandano dove c'è bisogno.

    Altro discorso se mi dite che è giusto farli fuori i primi anni per un discorso di maturazione, su questo assolutamente d'accordo. Vedi un'altra realtà, altre culture, altro modo di lavorare... ma il bello poi è tornare con il bagaglio acquisito. Almeno io la penso cosi'....

  8. #588
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    Oggi c'ho pensato un po... E in effetti sono d'accordo. Qualche anno fuori serve, anche per farti un po le ossa e di gavetta. Poi su come gestire dopo è una cosa personale. Io sinceramente dopo i 4,6,8 anni che siano, comunque vorrei tornare alla mia città. Tralaltro lavorare fuori ti permette anche di concentrarti di più sul lavoro e apprendere meglio. Ma se uno ammettiamo riesce a entrare nella
    squadra mobile, oppure anche alla volante ammettiamo... Dopo un trasferimento svolgerà lo stesso compito?

    Non fare previsioni del tempo.
    Le vie della Polizia sono infinite.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 10-10-10 alle 19: 21

  9. #589
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    -Capito... Ma dopo aver passato il concorso, qual'è l'iter? I 12 mesi di Addestramento (perchè dovrebbero essere 6 da agente in prova, poi allievo agente altri 6) dove si fanno? Come si svolgono piu o meno? Si svolgono tipo caserma militare o sono semplicemente dei corsi da seguire tipo dalle 8 alle 16? (orari a cavolo).

    -Dopo i 12 mesi, quando si diventa Agenti effettivi e si viene trasferiti in una città ( che se ho ben capito sono torino e milano quelle con maggiore affluenza)....DOVE SI VIVE? I primi mesi l'abitazione viene offerta dalla Polzia oppure bisogna trovarsi direttamente una casa in affitto arrangiandosi?

    Posta la tua domanda nella discussione in cui si parla dei corsi.
    Ultima modifica di titty; 11-10-10 alle 15: 24

  10. #590
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Meglio ancora, leggiti le discussioni.
    Siccome a queste domande è stata data molte volte la risposta.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •