Pagina 545 di 1566 PrimaPrima ... 4544549553554354454554654755559564510451545 ... UltimaUltima
Risultati da 5,441 a 5,450 di 15651

Discussione: Trasferimenti all' interno della Polizia di Stato.

  1. #5441
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    maxx rientra tutto nella strategia difensiva che il dipartimento si trova costretto ad attuare al cospetto della mancanza cronica di personale.
    i reparti prevenzione crimine consentono di spostarne il personale a supporto delle varie questure ogni qual volta si crea un'emergenza o presunta tale.

    personalmente lo trovo un modo appunto di tamponare il problema, ma che avrà il rovescio della medaglia di rendere ancora meno efficace il servizio continuativo di controllo del territorio che solo la presenza di un'adeguato numero di equipaggi costantemente presenti sul territorio (esempio quelli dell'upgsp) può assicurare in termini di conoscenza del territorio, efficacia delle misure di prevenzione e repressione dei reati nonchè della fonte inesauribile di informazioni per i servizi investigativi (es. squadra mobile e digos)
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  2. #5442
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    roma
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Quanto sarebbe piu'facile mandarci vicino casa invece di sprecare soldi in trasferte, indennita', caserme ecc ecc? Guadagnerebbero personale e soprattutto ci sarebbe un bel taglio alle spese.mah

  3. #5443
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    vivo in umbria
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Se mandano tutti questi agenti nei Reparti RPC, che significa, che in questura ne arriveranno pochi e quindi non ci saranno che pochi movimenti sia esterni che all'interno delle questure o mi sbaglio? O forse ci saranno lo stesso perchè dalle questure faranno domande ai RPC e quindi si libereranno posti all'interno delle questure e chi vuole può fare domanda. Vorrei conoscere la vostra opinione.

  4. #5444
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    roma
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Di sicuro I movimenti saranno molti di meno rispetto alla scorsa mandata...vedendo le persone che destineranno alle questure pare proprio che I ricambi saranno pochi, per noi che dobbiamo andare via..di contro c'e che magari, proprio per il fatto che ad ottobre scorso molti uffici sono andati in sovrannumero magari ci manderanno via senza cambio..magari...

  5. #5445
    Maresciallo L'avatar di AlfaUno
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    790

    Predefinito

    Ah! Esistono uffici polstato in "sovrannumero"?
    A me non risulta, almeno in termini assoluti; se invece parliamo in termini relativi, cioè relativamente agli operatori con cui l'ufficio si era ormai abituato a funzionare, allora è un altro discorso...
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #5446
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    vivo in umbria
    Messaggi
    595

    Predefinito

    faccio una domanda cui solo gli addetti ai lavori posso rispondere: se uno fa una domanda di trasferimento ad altro ufficio nell'ambito della sede, all'esito della graduatoria tra gli aventi diritto, potrebbe il dirigente cui un agente presta servizio opporsi senza una valida motivazione a che questi venga trasferito? In poche parole c'è una circolare normativa che regola i trasferimenti? Io credo di sì, e francamente non credo che possa farlo, perché altrimenti il fatto che ci sia una graduatoria sarebbe solo una presa in giro ... o sbaglio?

  7. #5447

    Predefinito

    Gbm56 che io sappia il dirigente l'ufficio non può opporsi, può solo rinviare per motivate esigenze di servizio...questa è la mia esperienza, non conosco circolari in merito...

  8. #5448
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    vivo in umbria
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ruspi Visualizza Messaggio
    Gbm56 che io sappia il dirigente l'ufficio non può opporsi, può solo rinviare per motivate esigenze di servizio...questa è la mia esperienza, non conosco circolari in merito...
    Lo pensavo anch'io, ma volevo esserne più certo. Grazie

  9. #5449
    Sergente L'avatar di 007
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    DALL'INFERNO!
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Avete visto i posti liberi che sono usciti nelle regioni per il 188 e 189 corso??? Basilicata 4-Campania 68- Emilia 168- Friuli 47-Lazio 163- Liguria 107- Lombardia 327- Marche 6 -Piemonte 116-Puglia 14- Sardegna 42-Sicilia 31-Toscana 126-Trentino 61- Valle 23-Veneto 62.......... Ora chi sa spiegare??????? Dove ne mandano tanti sarà positivo???.? Perché c'è meno domanda ????? O come funziona!?!?!? Che stressssssssssssssss��������������

  10. #5450
    Sergente L'avatar di 007
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    DALL'INFERNO!
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Calabria 68-

Pagina 545 di 1566 PrimaPrima ... 4544549553554354454554654755559564510451545 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •