Pagina 533 di 1566 PrimaPrima ... 3343348352353153253353453554358363310331533 ... UltimaUltima
Risultati da 5,321 a 5,330 di 15651

Discussione: Trasferimenti all' interno della Polizia di Stato.

  1. #5321

    Predefinito

    da doppia vela ho visto che negli ultimi anni a gennaio ci sono stati dei movimenti per gli agenti ed assistenti, dite che anche a gennaio 2014 ci saranno? nel caso sarei ancora in tempo per poter fare domanda di trasferimento?

  2. #5322

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppe1304 Visualizza Messaggio
    da doppia vela ho visto che negli ultimi anni a gennaio ci sono stati dei movimenti per gli agenti ed assistenti, dite che anche a gennaio 2014 ci saranno? nel caso sarei ancora in tempo per poter fare domanda di trasferimento?
    Difficile dirlo. Anche perché le ultime movimentazioni di settembre sono state le più "corpose" degli ultimi anni... Con la carenza di personale che dovrebbe dare il cambio ai futuri neo trasferiti, la vedo dura....

  3. #5323

    Predefinito

    visto che nessuno sei è degnato di dare un cenno alla mia domanda la ripropongo con la speranza che qualche anima pia si faccia avanti, come si dice.. Repetita iuvant
    Esiste un tempo massimo entro il quale il Ministero e tenuto a rispondere ad una istanza di trasferimento ex art 55 gravi motivi?????
    perché è un anno preciso che ho fatto domanda e non ho saputo nulla a parte qualche notizia informale, visto che è una situazione medica piuttosto seria, non dovrebbe esserci una tempistica celere per questi casi??
    Grazie

  4. #5324

    Predefinito

    Io purtroppo non ti so rispondere ...se esiste un tempo massimo ci deve essere sicuramente una circolare in merito...informati con l'ufficio competente

  5. #5325
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    roma
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Salve ragazzi...un solo movimento a settembre 2014...sn stato al ministero e cosi mi hanno detto...oggi compio 17 anni di sede e ancora non mi mandano via....allegriaaaaaa

  6. #5326

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guardia Visualizza Messaggio
    visto che nessuno sei è degnato di dare un cenno alla mia domanda la ripropongo con la speranza che qualche anima pia si faccia avanti, come si dice.. Repetita iuvant
    Esiste un tempo massimo entro il quale il Ministero e tenuto a rispondere ad una istanza di trasferimento ex art 55 gravi motivi?????
    perché è un anno preciso che ho fatto domanda e non ho saputo nulla a parte qualche notizia informale, visto che è una situazione medica piuttosto seria, non dovrebbe esserci una tempistica celere per questi casi??
    Grazie
    VUOI UN CONSIGLIO......fai immediatamente ricorso e vai a casa così imparano.....per gravi motivi devono rispondere subito entro 60 giorni!

  7. #5327

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guardia Visualizza Messaggio
    visto che nessuno sei è degnato di dare un cenno alla mia domanda la ripropongo con la speranza che qualche anima pia si faccia avanti, come si dice.. Repetita iuvant
    Esiste un tempo massimo entro il quale il Ministero e tenuto a rispondere ad una istanza di trasferimento ex art 55 gravi motivi?????
    perché è un anno preciso che ho fatto domanda e non ho saputo nulla a parte qualche notizia informale, visto che è una situazione medica piuttosto seria, non dovrebbe esserci una tempistica celere per questi casi??
    Grazie
    L'art. 55 4° comma DPR 335/82 dispone che il dipendente sia trasferito "...per gravissime ed eccezionali situazioni personali". Tale aspetto è stato oggetto di copiosa giurisprudenza soprattutto amministrativa in quanto in sede di ricorso si è spesso eccepita l'eccessiva discrezionalità di valutazione della gravità delle predette situazioni. Inoltre la sua applicazione è stata ultimamente surclassata dal più "performante" art. 33 L. 104/92. In realtà le due norme rilevano sotto aspetti completamente diversi.
    Non conosco la tua situazione personale, guardia, tale per cui hai chiesto il trasferimento proprio ex art. 55. Se si tratta di problemi sanitari inquadrabili nella L. 104 (handicap in stato di gravità), ti consiglio di percorrere quella strada (che è molto più rapida); per altre situazioni particolari, ti consiglio di chiedere un colloquio individuale al ministero: la tempistica di questi trasferimenti non è quantificabile proprio per valutazioni di merito molto più complesse. Un esempio? Un trasferimento per incompatibilità ambientale suffragato da relazione del questore arriva subito. Un'istanza a sola firma del richiedente ci mette molto più tempo.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #5328
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppe1304 Visualizza Messaggio
    da doppia vela ho visto che negli ultimi anni a gennaio ci sono stati dei movimenti per gli agenti ed assistenti, dite che anche a gennaio 2014 ci saranno? nel caso sarei ancora in tempo per poter fare domanda di trasferimento?
    Negli scorsi anni i movimenti venivano fatti a gennaio perchè i corsi terminavano al 28 dicembre con relativa assegnazione dei neo agenti e nei primi 10 giorni di gennaio avvenivano invece i trasferimenti dei più anziani !!

    quest'anno il movimento grosso c'è stato al 7 ottobre, perchè il nostro corso ha finito al 28/09... Il prossimo anno verrà fatta una movimentazione per circa 1500 persone, poichè ci sono 2 corsi che usciranno, uno da 400 circa (partito il 05/11, che verrà assegnato a luglio) e un altro da 1000 circa (che partirà a fine dicembre e verrà assegnato al 30 settembre circa come noi) ..
    Spererei vivamente che venga fatto qualche movimento magari a marzo,sennò si rimane un anno senza spostare nessuno
    POLIZIADISTATO
    186' CORSO

  9. #5329

    Predefinito

    intanto Buon Natale a tutti, e grazie per le dettagliate risposte.
    Sono più di tre anni che vado avanti con richieste a norma di legge cioè da quando sono stato riformato nella forma parziale per causa di servizio, ma l'amministrazione e cosi intenta a trovare giustificazioni sempre più fantasiose per negare trasferimenti che ormai si limita a non rispondere, mi è stata riconosciuta la L104 art 3 com3 e ho fatto istanza di trasferimento anche ai sensi del DPR 738/81 invalidi per servizio, che mi è stata negata in quanto secondo una commissione medica che non mi ha mai visitato non sussistono i requisiti di legge che peraltro si limitano al possesso della condizione di riformato parziale ho fatto ricorso al TAR il quale pur riscontrando l'assenza di motivazioni nel diniego non concedendo la sospensiva in pratica ha posto altri anni tra me e la conclusione della questione quindi ho fatto istanza hai sensi del 55 ma è più di un anno che non ho notizie

  10. #5330

    Predefinito

    Salve a tutti !! Qualche tempo fa chiesi se cortesemente qualcuno mi possa aiutare a fare una domanda di trasferimento ... Rinnovo la domanda se ci sia qualcuno di buona volontà disposto a perdere alcuni minuti o se qualcuno abbia magari un precompilato per poter effettuare una domanda di trasferimento interna . Purtroppo ho avuto brutte esperienze con il mio ufficio personale e mi ha fatto capire che non c'è tanto da fidarsi e non saprei proprio a chi rivolgermi . Grazie in anticipo !!
    " POLIZIA DI STATO "

Pagina 533 di 1566 PrimaPrima ... 3343348352353153253353453554358363310331533 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •