Pagina 367 di 1566 PrimaPrima ... 2673173573653663673683693774174678671367 ... UltimaUltima
Risultati da 3,661 a 3,670 di 15651

Discussione: Trasferimenti all' interno della Polizia di Stato.

  1. #3661
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da klak Visualizza Messaggio
    se non sei un appartenente alla PS non capisco perchè ti interessi ai trasferimenti
    veramente sono idoneo (e se dio vuole vincitore) del 2800 A.A. e dovrei partire con il primo corso utile

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Possomo essere pure molti anni.
    Tipo chi vuol venire qui a Messina, per le vie ordinarie ci vogliono ben sedici anni.
    Certo li al nord dove stai te, i tempi sono molto ristretti, stai tranquillo su questo.
    Diciamo mesi.
    comunque i movimenti vengono fatti tutti insieme una/due volte l'anno con le cosiddette "tornate"?
    POLIZIADISTATO
    186' CORSO

  2. #3662
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Giò ?
    per il momento pensa a partire e fare il corso.
    Una volta "dentro" vedrai che avrai tante risposte a tante domande che poni qui.

  3. #3663
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Giò ?
    per il momento pensa a partire e fare il corso.
    Una volta "dentro" vedrai che avrai tante risposte a tante domande che poni qui.
    sto scalpitando ! hahaha comunque si in sostanza era solo per conferma, comunque grazie

    vorrei cercare di arrivare il più preparato possibile
    POLIZIADISTATO
    186' CORSO

  4. #3664

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Possomo essere pure molti anni.
    Tipo chi vuol venire qui a Messina, per le vie ordinarie ci vogliono ben sedici anni.
    Certo li al nord dove stai te, i tempi sono molto ristretti, stai tranquillo su questo.
    Diciamo mesi.
    E scusami Franco, per curiosità, per tornare a Catania?

  5. #3665
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Guarda occorre consultare Doppiavela, io adesso non lo posso fare più.
    Se c'è un collega volenteroso a farlo gli lascio la risposta.

  6. #3666
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    per catania siamo sotto i 9/10 anni.
    per venezia 4 anni e ci si rientra.

    quello che mi chiedo io è:
    chi ha fatto ed ha avuto la bravura e la fortuna di vincere il concorso, sa che ha partecipato ad un concorso per la polizia di STATO?
    sa cosa significa il termine "STATO"?
    sa cosa differenzia la polizia di stato dai corpi di polizia municipale?

    se non si ha voglia di farsi anni lontano da casa, non ci sono mica problemi. si partecipa ad un concorso nel comune prescelto per la polizia municipale di quel comune ed ecco fatto.

    se invece si sceglie la polizia di stato, se ne devono accettare le regole. altrimenti si vive male all'interno dell'amministrazione visto che neanche partiti per il corso già ci si lamenta che per tornare a casuccia propria ci vogliono 2/3 anni ecc. ecc.

    per il legislatore gli appartenenti alle forze di polizia DEVONO farsi qualche anno lontano dalla provincia di nascita e di residenza. per dei motivi facilmente immaginabili e che una volta dentro anche i più duri di comprendonio riescono prima o poi a capire.
    se questa regola ci piace ok, se non ci piace nessuno ci chiama a casa piangendo perchè non abbiam fatto il concorso in polizia.

    quanto sopra detto da uno che lavora a 800 km dalla propria città da 11 anni.
    ma tutti i santi giorni ringrazio il Signore perchè prima di tutto ho un lavoro, in secondo luogo faccio anche un lavoro che nonostante le diverse problematiche mi piace e pure tanto. ed infine prima o poi farò rientro nella mia amata città a differenza di chi invece fa l'operaio o un altro lavoro che non gli permette neanche di poter sperare in un futuro trasferimento. anzi deve badarsi bene di non finire in mezzo ad una strada da un momento all'altro.

    p.s.
    concludo con il dire che finora avevo visto solo colleghi che sputavano nel piatto dove mangiavano. ma di aspiranti o futuri colleghi che neanche hanno assaggiato e già sparano sentenze sul come dovrebbe essere (es. perchè non mi mandano a casa mia? perchè devo pagarmi l'affitto? perchè la polizia è cattiva?)...
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  7. #3667
    Maresciallo L'avatar di ZeusIT
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    per catania siamo sotto i 9/10 anni.
    per venezia 4 anni e ci si rientra.

    quello che mi chiedo io è:
    chi ha fatto ed ha avuto la bravura e la fortuna di vincere il concorso, sa che ha partecipato ad un concorso per la polizia di STATO?
    sa cosa significa il termine "STATO"?
    sa cosa differenzia la polizia di stato dai corpi di polizia municipale?

    se non si ha voglia di farsi anni lontano da casa, non ci sono mica problemi. si partecipa ad un concorso nel comune prescelto per la polizia municipale di quel comune ed ecco fatto.

    se invece si sceglie la polizia di stato, se ne devono accettare le regole. altrimenti si vive male all'interno dell'amministrazione visto che neanche partiti per il corso già ci si lamenta che per tornare a casuccia propria ci vogliono 2/3 anni ecc. ecc.

    per il legislatore gli appartenenti alle forze di polizia DEVONO farsi qualche anno lontano dalla provincia di nascita e di residenza. per dei motivi facilmente immaginabili e che una volta dentro anche i più duri di comprendonio riescono prima o poi a capire.
    se questa regola ci piace ok, se non ci piace nessuno ci chiama a casa piangendo perchè non abbiam fatto il concorso in polizia.

    quanto sopra detto da uno che lavora a 800 km dalla propria città da 11 anni.
    ma tutti i santi giorni ringrazio il Signore perchè prima di tutto ho un lavoro, in secondo luogo faccio anche un lavoro che nonostante le diverse problematiche mi piace e pure tanto. ed infine prima o poi farò rientro nella mia amata città a differenza di chi invece fa l'operaio o un altro lavoro che non gli permette neanche di poter sperare in un futuro trasferimento. anzi deve badarsi bene di non finire in mezzo ad una strada da un momento all'altro.

    p.s.
    concludo con il dire che finora avevo visto solo colleghi che sputavano nel piatto dove mangiavano. ma di aspiranti o futuri colleghi che neanche hanno assaggiato e già sparano sentenze sul come dovrebbe essere (es. perchè non mi mandano a casa mia? perchè devo pagarmi l'affitto? perchè la polizia è cattiva?)...
    Concordo in pieno col tuo ragionamento!

  8. #3668
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    per catania siamo sotto i 9/10 anni.
    per venezia 4 anni e ci si rientra.

    quello che mi chiedo io è:
    chi ha fatto ed ha avuto la bravura e la fortuna di vincere il concorso, sa che ha partecipato ad un concorso per la polizia di STATO?
    sa cosa significa il termine "STATO"?
    sa cosa differenzia la polizia di stato dai corpi di polizia municipale?

    se non si ha voglia di farsi anni lontano da casa, non ci sono mica problemi. si partecipa ad un concorso nel comune prescelto per la polizia municipale di quel comune ed ecco fatto.

    se invece si sceglie la polizia di stato, se ne devono accettare le regole. altrimenti si vive male all'interno dell'amministrazione visto che neanche partiti per il corso già ci si lamenta che per tornare a casuccia propria ci vogliono 2/3 anni ecc. ecc.

    per il legislatore gli appartenenti alle forze di polizia DEVONO farsi qualche anno lontano dalla provincia di nascita e di residenza. per dei motivi facilmente immaginabili e che una volta dentro anche i più duri di comprendonio riescono prima o poi a capire.
    se questa regola ci piace ok, se non ci piace nessuno ci chiama a casa piangendo perchè non abbiam fatto il concorso in polizia.

    quanto sopra detto da uno che lavora a 800 km dalla propria città da 11 anni.
    ma tutti i santi giorni ringrazio il Signore perchè prima di tutto ho un lavoro, in secondo luogo faccio anche un lavoro che nonostante le diverse problematiche mi piace e pure tanto. ed infine prima o poi farò rientro nella mia amata città a differenza di chi invece fa l'operaio o un altro lavoro che non gli permette neanche di poter sperare in un futuro trasferimento. anzi deve badarsi bene di non finire in mezzo ad una strada da un momento all'altro.

    p.s.
    concludo con il dire che finora avevo visto solo colleghi che sputavano nel piatto dove mangiavano. ma di aspiranti o futuri colleghi che neanche hanno assaggiato e già sparano sentenze sul come dovrebbe essere (es. perchè non mi mandano a casa mia? perchè devo pagarmi l'affitto? perchè la polizia è cattiva?)...
    se chiedo informazioni su come funzionano e ogni quando ci sono trasferimenti non vuol necessariamente dire che non veda l'ora di tornare a casa..
    POLIZIADISTATO
    186' CORSO

  9. #3669
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Tranquillo che visto che sei di Venezia, non aspetterai molto tempo.

  10. #3670

    Predefinito

    Ciao a tutti, spero vivamente possiate risolvere questo mio dubbio: con la nuova circolare sulla mobilità a domanda del personale della PolStato dei ruoli assistenti/agenti in vigore da giorno 14 maggio, vale sempre il discorso che se si richiede, tramite domanda ministeriale, un trasferimento presso un Ufficio o Reparto nell'ambito della stessa provincia, al momento che questa viene accolta non si perde anzianità di sede??? Grazie anticipatamente per le risposte!!!!!
    Ultima modifica di palu89; 26-05-12 alle 18: 26

Pagina 367 di 1566 PrimaPrima ... 2673173573653663673683693774174678671367 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •