Pagina 364 di 1566 PrimaPrima ... 2643143543623633643653663744144648641364 ... UltimaUltima
Risultati da 3,631 a 3,640 di 15651

Discussione: Trasferimenti all' interno della Polizia di Stato.

  1. #3631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da klak Visualizza Messaggio
    la domanda la puoi fare dopo 4 anni (o 2 in sede disagiata) anche per le sedi "aperte"...ma chi dice queste ca****te nelle scuole?
    bhè tanto ca....ta non è..la domanda la devono inoltrare ugualmente poi tocca al ministero se prenderla in considerazione o no..la mia domanda era una e semplice,se potevo fare domanda anche prima dei termini richiesti..grazie comunque della risposta

  2. #3632
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    702

    Predefinito

    il calcolo dell'anzianità ok, ma prima devi maturare comunque i 4 anni (o 2 in disagiata)

  3. #3633

    Predefinito

    Premettendo che ho presentato domandina di trasferimento da un Commissariato alla Questura nell'ambito della stessa Provincia nel 2010! Secondo le nuove direttive anche io dovro' ripresentare una nuova richiesta questa volta indirizzata al Ministero???? Ed inoltre la graduatoria maturata fino a oggi che fine fara' ??? -GRAZIE-

  4. #3634
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    No.
    Nell'ambito della provincia decide il Questore.

  5. #3635

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fezerico Visualizza Messaggio
    ciao a tutti... vorrei alcuni chiarimenti; seconda lo circolare del 14 maggio in merito ai trasferimenti chi presta servizio in sede disagiata, può presentare la domanda a un anno sei mesi e un giorno dall'uscita del corso, poichè, precisa che per frazioni superiori a sei mesi viene arrotondato a un anno quindi equivale a due... mi confermate?
    Informati bene, magari tramite qualche sindacato o chiamando il ministero, perché leggendo attentamente, la circolare dice:

    "Anzianità di servizio in sede ordinaria: vengono riconosciuti punti 4,5 per ogni anno eccedente il periodo minimo di permanenza in sede, previsto dalla legge quale requisito per poter presentare domanda di trasferimento³"

    E la nota ³ dice: Ai fini del computo dell'anzianità di cui ai punti 2a, 2b, 2c e 2d (cioé l'anzianità nel ruolo, anzianità di sede e anzianità nella presentazione della domanda)le frazioni superiori a 6 mesi sono arrotondate a un anno.

    Quindi, l'arrotondamento a 1 anno per periodi superiori a 6 mesi si applica soltanto nell'attribuzione di punteggio aggiuntivo, non per presentare domanda, ad esempio:

    1. presento domanda di trasferimento il 1 agosto 2012, avendo maturato 4 anni di anzianità di sede,
    2. le graduatorie pubbliche, secondo la circolare, vengono pubblicate 2 volte l'anno, a marzo e settembre,
    3. il 1 marzo 2013, nella nuova graduatoria, vedrò aggiungermi 4,5 punti, poiché sono passati 7 mesi (arrotondati quindi a 1 anno) di permanenza in sede oltre il minimo previsto.

    Il fatto che, purtroppo per te (e per me), il discorso non valga per la presentazione della domanda, si evince anche dalla successiva pagina 9:
    "Tempi e modalità di presentazione delle domande - Tutto il personale che abbia i prescritti requisiti di anzianità di sede, calcolati dalla data di effettiva assegnazione alla stessa (quattro anni, ridotti a due se si tratta di sedi disagiate), dovrà inoltrare ecc. ...

    Citazione Originariamente Scritto da fezerico Visualizza Messaggio
    cmq credo che in caso di dubbio cmq loro debbano inoltrarla poi sarà il ministrero a respingerla... giusto?non vedo l'ora di scappare da dove sono...
    Pag. 10: "Le istanze del personale che non sia in possesso dei necessari predetti requisiti di anzianità di sede non dovranno essere inoltrate e saranno restituite agli interessati, con provvedimento motivato, a cura degli uffici e/o reparti di appartenenza".

    Quindi se non hai i requisiti la tua domanda non giunge neanche al ministero, è il tuo ufficio che la respinge direttamente..
    177° corso A.A. Polizia di Stato "Alessandria"

  6. #3636
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    La storia dei 4 anni in cui bisogna rimanere nello stesso reparto di assegnazione dopo la scuola, vale anche per i neo Commissari e Ispettori(per questi ultimi sempre che esca un concorso pubblico...)?
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  7. #3637
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Vale per tutti gli appartenenti.
    E non è una "storia" ma una precisa norma del nostro regolamento.

  8. #3638
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Vale per tutti gli appartenenti.
    E non è una "storia" ma una precisa norma del nostro regolamento.
    Ho chiesto perchè in un'intervista al Dottor Vittorio Pisani questi diceva che dopo 4 anni alla stradale (o alle volanti, adesso non ricordo) è stato trasferito alla sezione omicidi di una questura...
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  9. #3639
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    Ho chiesto perchè in un'intervista al Dottor Vittorio Pisani questi diceva che dopo 4 anni alla stradale (o alle volanti, adesso non ricordo) è stato trasferito alla sezione omicidi di una questura...
    si ma i loro trasferimenti avvengono d'ufficio.. non credo si tratti di una graduatoria ..
    (l'attuale questore di Venezia potrebbe essere trasferito a Roma dopo neanche 3 anni di permanenza qui in veneto)
    mi corregga franco
    POLIZIADISTATO
    186' CORSO

  10. #3640
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Torno a ripetere che anche per il personale appartenente al ruolo Direttivo valgono le stesse
    regole di tutti gli altri.
    Solo i Dirigenti, da Vice Questore Primo Digente in poi hanno una normativa separata simile
    a quella delle carriere dirigenziali del pubblico impiego.

Pagina 364 di 1566 PrimaPrima ... 2643143543623633643653663744144648641364 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •