Pagina 27 di 1566 PrimaPrima ... 17252627282937771275271027 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 15651

Discussione: Trasferimenti all' interno della Polizia di Stato.

  1. #261

    Predefinito Trasferimenti

    Buongiorno, sono la fidanzata di un sottufficiale di Polizia. Solo oggi, navigando per caso, sono venuta a conoscenza di questo Forum. Ho letto un pò di tutto e, come già intuivo, tutto quello che riguarda assegnazioni, trasferimenti, cambi di reparti è lasciato in mano al Ministero o ai rispettivi Questori. E' sempre utile, però, ricevere informazioni da persone sicuramente più competenti di me in materia! Descrivo brevemente la mia situazione. o meglio quella del mio fidanzato scusandomi in partenza se non userò la terminologia corretta! Lui è Marchigiano e a 19 anni è entrato in Polizia. E' rimasto 10 anni fuori casa, di cui 8 nella Questura di Firenze (nella volante) e 2 in aggregazioni varie (scorte...).In questi anni da agente è diventato sottufficiale. A marzo del 2005 ha ottenuto il trasferimento nella sede della sua città, Ancona e attualmente lavora nella squadra mobile. Io sono Vicentina e, ora che sono passati i 4 anni, vorrebbe fare la domanda di trasferimento per venire nel Veneto. Da amici che sono nella Questura a Vicenza ho saputo, purtroppo, che i tempi di attesa per questa sede sono lunghissimi, a causa delle piccole dimensioni della città, del personale giovane e della chiusura della Scuola di Polizia. L'altra soluzione sarebbe Padova....ovviamente poi c'è la graduatoria, ma in linea di massima, com'è la tempistica di attesa??? So che i trasferimenti sono più fattibili se c'è un cambio tra colleghi, ma devono essere delo stesso reparto. La mia speranza sarebbe quella, essendoci molte più persone che voglino tornare al centro-sud....ma questo si sa solo a domanda inoltrata o si possono ottenere informazioni presso la sede interessata? Vi ringrazio già da ora per i possibili chiarimenti.

  2. #262
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Daccordo visto che sei al primo post, oltre che a chiederti se voui di presentarti nell'apposita sezione, perdono questa tua inosservanza ad una discussione già aperta al riguardo.
    Se leggi bene i post precedenti , troverai le tue risposte.

  3. #263

    Predefinito

    Mi scuso! Ho letto molto, ma non ho mai trovato informazioni su Padova....guarderò meglio. Dove devo andare per presentarmi a tutti? Grazie.

  4. #264
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Purtroppo non posso aiutarti, ma magari se fa domanda per Verona o magari per Belluno, forse avrabbe piu' possibilita', ma lui dovrebbe saperla l'anzianita' necessaria per il suo trasferimento, noi agenti lo sappiamo grazie al portale riservato agli appartenenti, quindi anche lui dovrebbe saperlo.
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  5. #265
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eli113 Visualizza Messaggio
    Purtroppo non posso aiutarti, ma magari se fa domanda per Verona o magari per Belluno, forse avrabbe piu' possibilita', ma lui dovrebbe saperla l'anzianita' necessaria per il suo trasferimento, noi agenti lo sappiamo grazie al portale riservato agli appartenenti, quindi anche lui dovrebbe saperlo.
    Esato Eli,

    Piccolo OT per Maestra, ma il tuo fidanzato che ti ha detto ?

  6. #266

    Predefinito Trasferimenti

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    [/COLOR]Ah un'altra domandina....ma poi se chiede ad esempio Verona, deve poi aspettare altri 4 anni per chiedere Padova o Vicenza?
    Ultima modifica di Maestra; 07-03-10 alle 10: 23 Motivo: Errore

  7. #267
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    certo... A meno che non è in zona disagiata....
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  8. #268

    Predefinito

    Sono un' insegnante, sicuramente noi otteniamo prima il trasferimento (anche subito), ma possiamo essere mandati in qualsiasi scuola della provincia e chissà dopo quanti anni ottenere l'avvicinamento a casa. Se dobbiamo scegliere, forse è meglio che lui faccia strada x andare al lavoro....Nessuno sa com'è la situazione per Padova o Verona?

  9. #269
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Maestra posso dirti che a padova oltre tutte le specialita' c'e' anche il II Reparto Mobile , quindi assorbe molto piu' personale rispetto verona... ma e' solo una supposizione... LUI dovrebbe saperlo... chiedilo direttamente a lui, anche se Ancona sicuramente e' una realta' molto piu' tranquilla di Padova o Verona...
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  10. #270

    Predefinito

    Ok grazie Eli! Sicuramente ad Ancona sta meglio, infatti la speranza era quella di poter venire a Vicenza o nel Commissariato di Bassano del Grappa, realtà piccole e tranquille...

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •