Pagina 1524 di 1566 PrimaPrima ... 5241024142414741514152215231524152515261534 ... UltimaUltima
Risultati da 15,231 a 15,240 di 15651

Discussione: Trasferimenti all' interno della Polizia di Stato.

  1. #15231
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PdiS Visualizza Messaggio
    Abbiamo news sul piano potenziamenti?
    Quest'anno fanno capricci..Dovevano aprire il portale per le revoche ma non si è visto nulla
    Infatti questo piano potrebbero farlo uscire..

  2. #15232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da checcovvf Visualizza Messaggio
    Ma entri in una graduatoria a parte?
    No, la graduatoria rimane unica trattandosi comunque di una istanza di tipo ministeriale.
    Ad Es:

    Da questura di Roma vieni trasferito alla questura di Bari. Li, sin da subito, produci domanda ministeriale (quindi sempre sul portale mobilità) per RPC Bari.
    Succederà che ti confronterai mediante l’anzianità di reparto con i colleghi che come te prestano già servizio presso la provincia di Bari; mentre con i colleghi che prestano servizio fuori sede e che ambiscono direttamente all’ RPC di Bari ti c’incontrai attraverso l’anzianità di sede.
    Poi il sistema stilerà una graduatoria univoca tra tutti voi facendo riferimento ai parametri di cui sopra.

  3. #15233

    Predefinito

    Effettivamente siamo in netto ritardo. Oggi è stato pubblicato un nuovo concorso per A.A. Per 1188 posti.
    Speriamo che faccia da apripista per il piano potenziamenti.

  4. #15234

    Predefinito

    Volver ti ha spiegato dettagliatamente come funzionano queste movimentazioni.

    Ps: A proposito, ma ci rendiamo conto che si sta toccando il grottesco? non c'è mai una linea guida di prassi.
    Per 2 movimentazioni hanno fatto uscire anche un cronoprogramma, addirittura prima emanavano il piano potenziamenti a portale ancora aperto, e ora? ora a 2 mesi dalla mobilità non si sa ancora nulla ed è tutto alla rinfusa.

    io sinceramente non so se ridere o piangere!!!
    ---- LE DIFFICOLTA', SPESSO, PREPARANO LE PERSONE NORMALI AD UN DESTINO STRAORDINARIO!!! C.S. Lewis

  5. #15235

    Predefinito

    Caro DiegoMilito a questo punto ho modo di pensare che il ritardo sia dovuto (e non è certo una giustificazione) alla fase diciamo concitata che si sta per aprire.
    Ieri un paio di sindacati hanno rilasciato una sorta di cronoprogramma per quanto riguarda i corsi degli AA:
    All'orizzonte abbiamo la movimentazione di dicembre (1322 AA);
    I 1381 VFP che dovrebbero garantire la movimentazione di fine maggio 2023;
    Lo scorrimento dei 500 civili che dovrebbero garantire la movimentazione di giugno 2023;
    Ed infine il nuovo concorso da 1188 AA che verosimilmente garantirà una movimentazione per il secondo semestre del 2023.

    Ora non so quanto sia attendibile fare due movimentazioni così ravvicinate, di cui una davvero molto piccola. Io li accorperei in uno unico corso, come accaduto a giugno scorso.
    Ad ogni modo credo che a breve uscirà questo benedetto piano potenziamenti ed ho la sensazione che riguarderà più movimentazioni.

    La cosa che non mi spiego, è perchè abbiano iniziato ad esaminare alcuni colleghi quando ancora non è stata concessa la seconda finestra di revoche. Assumendosi quindi il rischio di buttare il lavoro fatto.

  6. #15236

    Predefinito

    X VOLVER
    Beh, egoisticamente spero che il fatto che mi sia cambiata la domanda sia appunto riconducibile a quanto tu hai sostenuto, anche perche lo stesso è accaduto ad alcuni colleghi ma con data 21 settembre.

    il discorso seconda finestra revoche credo che secondo me sia relativo
    se qualcuno dei probabili trasferiti dovesse rinunciare ecco qua che si fa presto a scalare con il famigerato asterisco dell'informativa che verrà fatta una volta a reparto.
    sul discorso dei corsi in uscita, per te è un chiaro segnale che finalmente inizi ad intravedere l'orizzonte.. sono fiducioso e soprattutto te lo meriti quanto prima!!
    ---- LE DIFFICOLTA', SPESSO, PREPARANO LE PERSONE NORMALI AD UN DESTINO STRAORDINARIO!!! C.S. Lewis

  7. #15237
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da volver85 Visualizza Messaggio
    Effettivamente siamo in netto ritardo. Oggi è stato pubblicato un nuovo concorso per A.A. Per 1188 posti.
    Speriamo che faccia da apripista per il piano potenziamenti.

    Speriamo che prossima settimana si sappia qualcosa

  8. #15238

    Predefinito

    X DiegoMilito

    Ancora non ti hanno chiamato?
    Perchè la stessa cosa è capitata ad un mio amico pochi giorni fa. Il giorno prima gli è cambiata la data ed il giorno seguente lo hanno contattato. Considera però che lui è primo per due uffici.
    Cmq credo che siamo solo all'inizio dei lavori. Per me ora stanno chiamando i primissimi in graduatoria (assumendosi comunque il rischio che possano revocare). Vi possono essere infatti informative fatte anche quasi a ridosso delle veline, quando, per un incastro di variabili, il tuo nome, che precedentemente non era stato preso in considerazione, salta fuori.
    Ne ho prove certe di quello che dico. Un mio carissimo amico, agli scorsi movimenti, è stato contattato il giorno 7 giugno, con le veline uscite il 15.
    Per quanto riguarda me, posso dirti che il "materiale a disposizione" sicuramente c'è. E che da qui ad un anno ce la farò sicuramente. A questo giro solo un miracolo mi può salvare.

    X TESSA
    Guarda orami siamo arrivati ad un punto che ogni giorno è buono. Anzi, come già detto, siamo pure in ritardo. Prima o poi qualche cosa dovrà uscire.

  9. #15239

    Predefinito

    X VOLVER

    Guarda, non so che criteri usino.
    A 2 colleghi che lavorano con me, entrambi cambiata la data il 21 settembre ed entrambi tra le prime posizioni per catania e palermo.
    Risultato? uno contattato per l'informativa, l'altro no.
    c'è anche da dire che mi sembra che ogni questura è a se e che io sono, si residente nella provincia che ho richiesto per la movimentazione, ma sono nato altrove, quindi c'è anche la possibilità che me la facciano una volta arrivato o che magari non me la facciano proprio.
    Sta di fatto che a me è cambiata la domanda al 27 settembre ed è la prima volta che mi è successo, visto che alla movimentazione di giugno era rimasta con data febbraio.

    a sto punto, non mi meraviglio piu di nulla... tanto sta veramente diventando una comica!!!

    comunque per quanto riguarda te.. ormai è solo questione di mesi, visto che a fine ottobre dovrebbe partire il prossimo corso che dovrebbe consentire finalmente il tuo trasferimento ad aprile - maggio!!
    ---- LE DIFFICOLTA', SPESSO, PREPARANO LE PERSONE NORMALI AD UN DESTINO STRAORDINARIO!!! C.S. Lewis

  10. #15240

    Predefinito

    Io credo che te la facciano, penso che anche il solo essere residente li, sia sufficiente affinché ti esaminino. Che poi non succede, tanto meglio.
    E comunque credo che la data della tua domanda non sia cambiata a caso. Un motivo riconducibile ad una sorta di lavori in corso ci sarà sicuramente. Alla fine manca ancora diverso tempo.
    È vero, ogni questura è a se. Ognuna ha tempi e modi differenti per esaminarti. Ad esempio Palermo è abbastanza famosa per la sua rigidità, di fatti so che controlla anche cugini e zii.

    Per quanto riguarda la partenza del prossimo corso, io leggevo di voci che parlavano tra fine novembre, le più ottimistiche, e fine dicembre. Ma mai sentito parlare di fine ottobre.
    Tu sai qualcosa in merito?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •