Pagina 1461 di 1566 PrimaPrima ... 46196113611411145114591460146114621463147115111561 ... UltimaUltima
Risultati da 14,601 a 14,610 di 15651

Discussione: Trasferimenti all' interno della Polizia di Stato.

  1. #14601

    Predefinito

    X RELLIPE

    Come fare? Semplice, i reparti li "svecchi" per età non in base al grado! E' come il gatto che si morde la coda; se a Messina mandi un bambino che è Piemontese o Lombardo o Veneto questo dopo 2 anni fa domanda e se ne torna a casa e puntualmente ti ritrovi alla situazione di partenza.
    Inutile dire che la Questione crea molti malumori, cosi come quella legata all' Art. 44.

    Ti sembra giusto che io sto aspettando da quasi 16 anni di tornare a casa? e non mi venite a dire che " lo sapevo quando mi sono arruolato che dovevo stare fuori casa..." perchè io i miei anni fuori li ho fatti e adesso se permetti voglio anche poter essere trasferito!!

    Poi ci sta, la maggior parte è del sud e ok, ma negli ultimi 10 anni la tendenza si sta allargando in tutta Italia, lo dimostra il fatto che dove lavoro io negli ultimi 3 anni ci sono moltissimi colleghi che provengono da città del Nord
    ---- LE DIFFICOLTA', SPESSO, PREPARANO LE PERSONE NORMALI AD UN DESTINO STRAORDINARIO!!! C.S. Lewis

  2. #14602

    Predefinito

    X SARINO

    Tranquillo collè, sfondi na porta aperta, almeno con me.
    Comunque adesso con 2 corsi in successione e con il fatto che hai già comunque la tua anzianità alle spalle vedrai che in un annetto e mezzo ce la puoi fare e finalmente te ne torni a casa
    ---- LE DIFFICOLTA', SPESSO, PREPARANO LE PERSONE NORMALI AD UN DESTINO STRAORDINARIO!!! C.S. Lewis

  3. #14603

    Predefinito

    E meno male che con i pensionamenti e l apertura di Bat i tempi si dovevano accorciare...

  4. #14604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sarino Visualizza Messaggio
    La questione meridionale secondo me c'entra relativamente. Nel mio caso sarei potuto arrivare a casa da agente scelto, invece così se tutto va bene arriverò da assistente anziano. Ma quello che mi fa più rabbia è che per l'amministrazione non conta nulla se uno ha moglie lavoratrice e figli da raggiungere. Secondo me i potenziamenti potevano essere un'occasione per accorciare notevolmente i tempi per chi aspetta di ritornare dai propri cari. Tutto qui.
    E invece conta, con un tuo paricorso non sposato hai la precedenza su di lui, ma anche in questo ce ne sono tanti di colleghi sposati nella tua stessa situazione.

    Citazione Originariamente Scritto da DiegoMilito Visualizza Messaggio
    X RELLIPE

    Come fare? Semplice, i reparti li "svecchi" per età non in base al grado! E' come il gatto che si morde la coda; se a Messina mandi un bambino che è Piemontese o Lombardo o Veneto questo dopo 2 anni fa domanda e se ne torna a casa e puntualmente ti ritrovi alla situazione di partenza.
    Inutile dire che la Questione crea molti malumori, cosi come quella legata all' Art. 44.
    Grado ed età vanno relativamente di pari passo, svecchiare per età come? Facendo scavalcare colleghi più giovani su quelli più anziani allungando ancor di più la loro agonia? Il fatto che un piemontese vada a Lecce intacca relativamente, proprio perchè dopo due anni libera nuovamente il posto a un anziano che "rinvecchierà" nuovamente l'età media, il problema per noi viene quando per esempio un barese viene mandato a Lecce, in quel caso ti blocca quel posto per un pò di anni però ti "svecchia" il personale.

    Ti sembra giusto che io sto aspettando da quasi 16 anni di tornare a casa? e non mi venite a dire che " lo sapevo quando mi sono arruolato che dovevo stare fuori casa..." perchè io i miei anni fuori li ho fatti e adesso se permetti voglio anche poter essere trasferito!!

    Poi ci sta, la maggior parte è del sud e ok, ma negli ultimi 10 anni la tendenza si sta allargando in tutta Italia, lo dimostra il fatto che dove lavoro io negli ultimi 3 anni ci sono moltissimi colleghi che provengono da città del Nord
    Non è assolutamente giusto però il problema è spinoso e difficilmente risolvibile (le varie 104 hanno peggiorato drasticamente la situazione)
    L'amministrazione che a Lecce, questura di 200 colleghi, ci vogliano andare in 600 che ci può fare se si liberano 5 posti a movimento?
    Saranno sicuramente aumentati i colleghi nordici, ma siamo comunque sbilanciati e le anzianità di sede richieste lo dimostrano. Speriamo per tutti noi che con i maxi pensionamenti del bloccone degli ausiliari le attese si accorcino (sempre che compensino con nuovi corsi). L'unica soluzione plausibile e sensata che ho letto è di spostare verso il sud gli istituti di istruzione, ma a beneficiarne saranno solo le province con annessa scuola.


    Concludo che sono pugliese e ho avuto la fortuna/impegno nel capitare in puglia in prima sede, nel caso possa sembrare il mio un attacco, sono sulla vostra stessa barca e probabilmente non ho neanche idea di cosa possa significare stare a 1000km dagli affetti ma analizzando la questione da un punto di vista oggettivo ci possiamo fare poco.
    Ultima modifica di Rellipe; 11-07-21 alle 14: 01

  5. #14605
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rellipe Visualizza Messaggio
    E invece conta, con un tuo paricorso non sposato hai la precedenza su di lui, ma anche in questo ce ne sono tanti di colleghi sposati nella tua stessa situazione.



    Grado ed età vanno relativamente di pari passo, svecchiare per età come? Facendo scavalcare colleghi più giovani su quelli più anziani allungando ancor di più la loro agonia? Il fatto che un piemontese vada a Lecce intacca relativamente, proprio perchè dopo due anni libera nuovamente il posto a un anziano che "rinvecchierà" nuovamente l'età media, il problema per noi viene quando per esempio un barese viene mandato a Lecce, in quel caso ti blocca quel posto per un pò di anni però ti "svecchia" il personale.



    Non è assolutamente giusto però il problema è spinoso e difficilmente risolvibile (le varie 104 hanno peggiorato drasticamente la situazione)
    L'amministrazione che a Lecce, questura di 200 colleghi, ci vogliano andare in 600 che ci può fare se si liberano 5 posti a movimento?
    Saranno sicuramente aumentati i colleghi nordici, ma siamo comunque sbilanciati e le anzianità di sede richieste lo dimostrano. Speriamo per tutti noi che con i maxi pensionamenti del bloccone degli ausiliari le attese si accorcino (sempre che compensino con nuovi corsi). L'unica soluzione plausibile e sensata che ho letto è di spostare verso il sud gli istituti di istruzione, ma a beneficiarne saranno solo le province con annessa scuola.


    Concludo che sono pugliese e ho avuto la fortuna/impegno nel capitare in puglia in prima sede, nel caso possa sembrare il mio un attacco, sono sulla vostra stessa barca e probabilmente non ho neanche idea di cosa possa significare stare a 1000km dagli affetti ma analizzando la questione da un punto di vista oggettivo ci possiamo fare poco.
    Infatti con tutto rispetto, mi sa che ti potrà venire difficile pensare ai colleghi che aspettano da decenni di ritornare a casa. Cmq spero per tutti che la situazione cambi e ognuno possa lavorare più serenamente dove desidera.

  6. #14606
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Bella quella dei trasferimenti per fascia di età.. Ahahah
    Cioè un quarantacinquenne da 20 anni di sede deve restare al palo in favore del trentenne con 10 anni di sede?

    Ci dimentichiamo spesso una cosa.
    Le esigenze di funzionalità ed operatività dell'amministrazione vengono prima delle nostre esigenze.

    By uno da 20 anni in attesa di rientrare a casa
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  7. #14607

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rellipe Visualizza Messaggio
    E invece conta, con un tuo paricorso non sposato hai la precedenza su di lui, ma anche in questo ce ne sono tanti di colleghi sposati nella tua stessa situazione.



    Grado ed età vanno relativamente di pari passo, svecchiare per età come? Facendo scavalcare colleghi più giovani su quelli più anziani allungando ancor di più la loro agonia? Il fatto che un piemontese vada a Lecce intacca relativamente, proprio perchè dopo due anni libera nuovamente il posto a un anziano che "rinvecchierà" nuovamente l'età media, il problema per noi viene quando per esempio un barese viene mandato a Lecce, in quel caso ti blocca quel posto per un pò di anni però ti "svecchia" il personale.



    Non è assolutamente giusto però il problema è spinoso e difficilmente risolvibile (le varie 104 hanno peggiorato drasticamente la situazione)
    L'amministrazione che a Lecce, questura di 200 colleghi, ci vogliano andare in 600 che ci può fare se si liberano 5 posti a movimento?
    Saranno sicuramente aumentati i colleghi nordici, ma siamo comunque sbilanciati e le anzianità di sede richieste lo dimostrano. Speriamo per tutti noi che con i maxi pensionamenti del bloccone degli ausiliari le attese si accorcino (sempre che compensino con nuovi corsi). L'unica soluzione plausibile e sensata che ho letto è di spostare verso il sud gli istituti di istruzione, ma a beneficiarne saranno solo le province con annessa scuola.


    Concludo che sono pugliese e ho avuto la fortuna/impegno nel capitare in puglia in prima sede, nel caso possa sembrare il mio un attacco, sono sulla vostra stessa barca e probabilmente non ho neanche idea di cosa possa significare stare a 1000km dagli affetti ma analizzando la questione da un punto di vista oggettivo ci possiamo fare poco.
    Come hai fatto scusa

  8. #14608
    Soldato L'avatar di Kekkalove
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Ragazzi buongiorno a tutti...

    Appena possibile qualcuno più informato di me potrebbe riepilogare i prossimi corsi Allievi Agenti in partenza? Ed orientativamente quando dovrebbe concludersi il corso?

    Grazie a tutti ed auguri a tutti i trasferiti...
    Agt Sc. della P.S.

  9. #14609

    Predefinito

    Secondo voi la situazione Bari si sbloccherà anche in funzione della nuova questura o si è rivelato un flop?

  10. #14610
    Sergente L'avatar di tony1919
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Salerno
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kekkalove Visualizza Messaggio
    Ragazzi buongiorno a tutti...

    Appena possibile qualcuno più informato di me potrebbe riepilogare i prossimi corsi Allievi Agenti in partenza? Ed orientativamente quando dovrebbe concludersi il corso?

    Grazie a tutti ed auguri a tutti i trasferiti...
    Ad agosto partirà il corso da 1350 allievi che durerà 8 mesi (presumo i canonici 6 mesi a scuola + 2 di tirocinio a reparto).
    Sono in fase di conclusione le visite mediche per i 1650 allievi (che diventeranno con l’aumento 2200) che dovrebbero partire presumibilmente per ottobre.
    Infine a breve dovrà essere bandito un concorso di 1250 allievi

Pagina 1461 di 1566 PrimaPrima ... 46196113611411145114591460146114621463147115111561 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •