Pagina 1420 di 1566 PrimaPrima ... 42092013201370141014181419142014211422143014701520 ... UltimaUltima
Risultati da 14,191 a 14,200 di 15651

Discussione: Trasferimenti all' interno della Polizia di Stato.

  1. #14191
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Ciao ragazzi, sono del 208 con sede disagiata..
    Dite che si rirsce a rientrare tra queste città che ho messo?
    Macerata Forli Roma Bologna

  2. #14192

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giagre Visualizza Messaggio
    Conviene aspettare il piano potenziamenti per vedere dove ci sarà maggiore richiesta?
    Grazie a chi saprà rispondermi e scusate il post troppo lungo!
    le province del sud che tu citi sono quasi da dimenticare
    aspetta comunque il piano potenziamenti per valutare meglio

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da PdiS Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, sono del 208 con sede disagiata..
    Dite che si rirsce a rientrare tra queste città che ho messo?
    Macerata Forli Roma Bologna
    forse Roma e Bologna

    forse...

  3. #14193
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Chieti
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tony1919 Visualizza Messaggio
    Questo è il file che vi dicevo. Non è un documento ufficiale e quindi prendetelo col beneficio del dubbio.
    È giusto per farci una idea


    https://ibb.co/VWXszK4
    Numeri importanti, chissà come evolveranno le cose nei prossimi anni, se confermano quota 100 son dolori
    Citazione Originariamente Scritto da PdiS Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, sono del 208 con sede disagiata..
    Dite che si rirsce a rientrare tra queste città che ho messo?
    Macerata Forli Roma Bologna
    Ma penso che una delle 4 la becchi sicuro...
    --- Vincitore 1148 A.A. PdS ---

  4. #14194

    Predefinito

    Grazie Annapurna,
    Sicuramente non le città pugliesi (aspettando il piano potenziamenti soprattutto per la specialità), potrei optare per le città calabresi che sono quasi tutte aperte.

  5. #14195

    Predefinito

    X giagre
    Volendo tu concorrere per quella che è una specialità, e venendo tu sottoposto ad una sorta di colloquio, sono abbastanza convinto che finirai in una graduatoria a parte.
    Questo nuovo portale, a quanto annunciato, dovrebbe appunto stilare una graduatoria specifica per chi possiede particolari qualifiche tecnico-operative, quindi solo a quel punto potrai farti un'idea di quelli che saranno i tempi di attesa.
    Io credo che si possa rilevare anche una scorciatoia per arrivare ben prima, rispetto ai ruoli ordinari, in determinate realtà.

    Per cui, fossi in te, una volta superate tutte le prove del caso, non mi farei abbindolare troppo dalla solita cantilena "ma tanto a Lecce a Latina, a Salerno, non ci arrivi mai" perchè il discorso potrebbe cambiare e non poco.
    Certo, nonostante tu sia in possesso di una particolare qualifica, immagino che realtà come quelle sopracitate siano comunque relativamente ostiche rispetto ad altre (Milano, Roma,Torino) ma sempre in un contesto molto più "mite" se paragonato a quello riguardante i ruoli ordinari.

  6. #14196

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da volver85 Visualizza Messaggio
    X giagre
    Volendo tu concorrere per quella che è una specialità, e venendo tu sottoposto ad una sorta di colloquio, sono abbastanza convinto che finirai in una graduatoria a parte.
    Questo nuovo portale, a quanto annunciato, dovrebbe appunto stilare una graduatoria specifica per chi possiede particolari qualifiche tecnico-operative, quindi solo a quel punto potrai farti un'idea di quelli che saranno i tempi di attesa.
    Io credo che si possa rilevare anche una scorciatoia per arrivare ben prima, rispetto ai ruoli ordinari, in determinate realtà.

    Per cui, fossi in te, una volta superate tutte le prove del caso, non mi farei abbindolare troppo dalla solita cantilena "ma tanto a Lecce a Latina, a Salerno, non ci arrivi mai" perchè il discorso potrebbe cambiare e non poco.
    Certo, nonostante tu sia in possesso di una particolare qualifica, immagino che realtà come quelle sopracitate siano comunque relativamente ostiche rispetto ad altre (Milano, Roma,Torino) ma sempre in un contesto molto più "mite" se paragonato a quello riguardante i ruoli ordinari.
    Grazie mille per la risposta!!
    Ultima modifica di Kojak; 10-03-21 alle 18: 25

  7. #14197

    Predefinito

    X Giagre:

    Da pugliese a pugliese... non scendere in calabria solo per avvicinarti, finiresti per vivere sulla SS106, le città calabresi a parte Cosenza(abbastanza chiusa) non offrono praticamente nulla. Sono stato galante nel definirle così, posti come vibo,Kr, catanzaro... BRRR Se sei leccese farti 25 anni li è da pazzi! Scegli una bella realtà del nord magari.
    P.S. Sono pugliese e feci il tuo errore di scendere in calabria, ma da barese ormai altri 2-3 anni e spero rientrerò a casa.

  8. #14198

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giagre Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Vorrei porvi una domanda riguardante i prossimi trasferimenti e non sto riuscendo ad avere risposte esaustive. Magari qualcuno di voi potrebbe aiutarmi.
    Io vorrei chiedere il trasferimento verso una specialità, la polizia delle comunicazioni o meglio cibernetica vista la nuova denominazione. Siccome è una specialità che sarà riorganizzata a livello di personale con un notevole incremento ed io penso di avere delle competenze spendibili in questa specialità, vorrei appunto richiedere un trasferimento verso una città del sud. Come funziona il discorso trasferimento in questo caso? E' molto difficile nel ruolo agenti/assistenti? Io sono a Milano ma per motivi di trasferimenti passati ho poca anzianità di sede, circa 4 anni. Viene stilata una diversa graduatoria considerando anche i titoli? Conviene chiedere una città aperta al sud? Io sono pugliese ma non penso di superare gli altri in graduatoria in una città pugliese anche avendo un buon punteggio con i titoli.
    Non so se sono stato chiaro. Vorrei centrare il trasferimento nei prossimi movimenti. Conviene aspettare il piano potenziamenti per vedere dove ci sarà maggiore richiesta?
    Grazie a chi saprà rispondermi e scusate il post troppo lungo!
    guarda io ci sono passato 2 volte, sia nella città in cui lavoro, sia in una realtà del sud, anche io ritengo di avere delle competenze ma in entrambi i casi non sono bastate, per il nord hanno preferito qualcuno che non aveva domanda per il sud e a sud mi hanno detto che ero troppo basso in graduatoria di anzianità. fondamentalmente la decisione è discrezionale.
    186° Corso AA | 90° Corso C.A.P.S. ███

  9. #14199

    Predefinito

    X magariparto:

    Ti ringrazio per la risposta e per il consiglio.
    No al nord sono stato già per molti anni. Da Milano vorrei scappare. Basta. Ho perso anzianità di sede perché sono stato via per alcuni anni, poi ho chiesto la riammissione e sono rientrato in Polizia ma perdendo la sede. Poi ho conseguito un dottorato di ricerca a Bari e quindi sono stato sempre in Puglia negli ultimi anni. Ora ho finito diciamo i bonus ed avendo la famiglia in provincia di Taranto vorrei rimanere in "zona" visto che ho un figlio piccolo e sta crescendo con gli affetti. Io opterei per una provincia della Calabria solamente se sapessi di poter andare direttamente alla postale, altrimenti non saprei, in questura sarebbe la solita solfa. Cercherò di vincere il prossimo concorso da VISP (ho una laurea in giurisprudenza) o magari rientrerò nei vice sov. In questo modo sicuramente, visti anche i pensionamenti, avrei più libertà di movimento verso le mie zone, almeno spero... Quindi opterei per un'altra città del sud oltre la Puglia solo provvisoriamente per evitare le migliaia di km per/da Milano. Aspettare qualche altro anno a Milano nel ruolo agenti/assistenti non mi serve, sono troppo pochi gli anni di anzianità per tornare il puglia. Posso azzerarli tranquillamente. Spero naturalmente di vincere uno dei concorsi per potermi sistemare definitivamente.

  10. #14200

    Predefinito

    Oggi un esponente sindacale mi ha riferito che alle prossime 2 tornate, presumiilmente quella dei 981 e 1350, non ci saranno incrementi nelle piccole città come Latina, Isernia, Terni, Chieti, Frosinone, Viterbo ecc perche vogliono riservare gli incrementi esclusivamente agli agt in prova.

    Ora io non so quanto sia attendibile questa notizia, pero', anche se sono pessimista, mi sembra alquanto surreale.

    Se cosi fosse sarebbe veramente assurdo perche calcoli alla mano andrei a casa al raggiungimento del 18 esimo anno di sede!! non ci voglio pensare ;(

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •