Pagina 1414 di 1566 PrimaPrima ... 41491413141364140414121413141414151416142414641514 ... UltimaUltima
Risultati da 14,131 a 14,140 di 15651

Discussione: Trasferimenti all' interno della Polizia di Stato.

  1. #14131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Triske Visualizza Messaggio
    No! La direzione deve essere la medesima. Non puoi passare dalla Stradale in Questura o al Reparto Mobile ex art. 44.
    Grazie, non capisco nulla di questo articolo 44

  2. #14132

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da volver85 Visualizza Messaggio
    Allora, Salerno ambito questura ha avuto 13 ingressi da fuori provincia all'ultimo giro.
    Il dinosauro già effettivo in provincia che si sposta in questura o viceversa, per noi, che ambiamo a rientrare dal fuori sede, conta davvero poco.

    E' ovvio che che l'eventuale sovrannumero o sott'organico sia inteso a carattere provinciale, ma come anche i piani potenziamenti sono da intendersi relativi a tutta la provincia, e questo te lo do io per certo.
    Perchè il piano potenziamenti relativo alla questura ingloba anche gli eventuali commissariati distaccati, e quello per le specialità fa fede anche per le eventuali sottosezioni autostradali e posti polfer che non siano ubicati nel capoluogo di provincia.
    Quindi questo discorso si annulla.

    Ho voluto prendere d'esempio, non a caso, le due province di Salerno e Latina perchè molto simili sotto diversi aspetti:
    Latina ha una popolazione di 126.000 abitanti nel solo capoluogo e di circa 570.000 nell'intera provincia. Salerno altresì 134.000 nel solo capoluogo e più di 1.000.000 nell'intera provincia.
    Sono due realtà che per fortuna non si distinguono molto per particolari criticità legate all'ordine pubblico ed al controllo del territorio, (forse la provincia nord di Salerno, quella immediatamente confinante con l'hinterland napoletano è un po' più calda).
    E infine sono sempre state entrambe realtà molto anziane.

    Una era stata dichiarata in sovrannumero di 190 unità, l'altra, non solo elevata in fascia superiore, ma dichiarata sotto organico di 55 unità.
    Complessivamente le due realtà avevano raggiunto una discrepanza di circa 250 unità. DATO DI FATTO
    Dello scorso triennio sono state mandate 65 unità di potenziamento (ripeto mi riferisco solo all'ambito questura\distaccati) in entrambe le province. ALTRO DATO DI FATTO.

    Ora, possiamo immaginare tutto ciò che vuoi, ma dobbiamo quantomeno essere realistici ed intellettualmente onesti.
    Ci può stare il discorso da te asserito, che magari Latina aveva più pensionamenti in cantiere rispetto a Salerno, ma quanti ne poteva avere di più se consideriamo, ripeto, che non stiamo confrontando una metropoli con un paesino sperduto di montagna e per di più, ripeto, due realtà rispettivamente già molto anziane?
    E ammesso pure che fossero stati un numero considerevole in più, rimane comunque il fatto che Latina aveva 190 unità da smaltire, Salerno 55 da incrementare.
    Capisco anche che parliamo di progetti a lungo termine, ma non mi sembra che questo sia il piede giusto di partenza per portarli a termine.

    Il discorso poi delle nuove leve ci sta ma in quel contesto si annulla da solo, perchè entrambe ne avevano e ne avranno bisogno.

    Ripeto io non ci vedo molo chiaro.
    Francamente il tuo discorso non fa una piega.

    L'unica cosa che mi viene da dire è che quel numero di sotto organico sia sbagliato..


    Soprattutto, come viene fuori quel numero? Questo noi non lo sappiamo...

  3. #14133

    Predefinito

    Come viene fuori non lo so, immagino ci saranno Uffici che si occupano proprio di questo. Come del resto potremmo chiederci come vengono fuori i numeri dei piani potenziamenti.
    Credo siano gli stesi addetti ai lavori dei primi a determinarli.

    Beh.. si, una spiegazione plausibile sarebbe quella da te proposta, ovvero che il numero sia sbagliato in partenza.
    Ma io ne contemplerei almeno altre 2:
    O nessuno di noi ha ben capito come interpretare i piani potenziamenti;
    O che, quei piani potenziamenti, non sono nient'altro che una sorta di pubblicità.

  4. #14134

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da volver85 Visualizza Messaggio
    Come viene fuori non lo so, immagino ci saranno Uffici che si occupano proprio di questo. Come del resto potremmo chiederci come vengono fuori i numeri dei piani potenziamenti.
    Credo siano gli stesi addetti ai lavori dei primi a determinarli.

    Beh.. si, una spiegazione plausibile sarebbe quella da te proposta, ovvero che il numero sia sbagliato in partenza.
    Ma io ne contemplerei almeno altre 2:
    O nessuno di noi ha ben capito come interpretare i piani potenziamenti;
    O che, quei piani potenziamenti, non sono nient'altro che una sorta di pubblicità.
    Saranno dati statistici sicuramente...

    Magari fini a se stessi...

    Altrimenti sarebbe accaduto quello che tu hai detto, ma non è stato così..

  5. #14135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiegoMilito Visualizza Messaggio
    Confermo anche io graduatorie aggiornate.
    Ho avuto un calo molto evidente, ben oltre i numeri previsti, quindi va da se che queste posizioni mancanti includono anche il personale che aveva la domanda da 3 anni e che ora deve rifarla oltre ovviamente ai posti scalati dalla scorsa movimentazione!!

    - - - Updated - - -

    Quindi slitta nuovamente l'apertura portale, il piano potenziamenti ecc... che pena!!


    quindi diego, un mio collega con domanda per palermo ha scalato posizioni per via di questo motivo?
    quindi ora che aggiornano,dopo il nuovo inserimento delle domande (superiori ai 3 anni) precipita di nuovo?

  6. #14136
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Scusate ragazzi, sapete se hanno tolto il link cerca personale da dopiavela? Volevo vedere quante persone ci sono in alcuni uffici di mio interesse

  7. #14137

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sarino Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi, sapete se hanno tolto il link cerca personale da dopiavela? Volevo vedere quante persone ci sono in alcuni uffici di mio interesse
    funziona solo da doppiavela su rete intranet e non su quello esterno
    186° Corso AA | 90° Corso C.A.P.S. ███

  8. #14138

    Predefinito

    Dopo diversi giorni eccomi qui, ahimè tornato dalle ferie e pronto per un altro rush al nord.
    Provo a rispondervi a tutti visto che la carne al fuoco è veramente tanta..


    X ANNAPURNA

    Per quanto riguarda l'art 44 ne so ben poco, da quel poco che so infatti, come ha ben detto Volver, è un movimento interno che stabilisce il Questore della provincia e puo' essere fatto indipendentemente dai movimenti ministeriali.
    E' un movimento che ti consente, una volta entrato in provincia, di muoverti molto più liberamente e di raggiungere con anticipo quelle sedi che, con movimento ministeriale, impiegheresti a raggiungere dopo 25 anni.
    Esempio lampante:fai servizio a Milano, fai domanda di trasferimento e dopo 16 anni ti mandano a Fondi. Arrivi li, fai domanda interna per Gaeta o Formia e magari dopo un anno ci arrivi; se invece, anzichè optare per Fondi, da Milano fai domanda diretta per li Commissariato di Gaeta, ci impieghi 25 anni.. ecco spiegato in poche parole sto benedetto Art 44 che da sempre si divide nei pro e nei contro. E' una piccola scorciatoia per raggiungere quelle realtà preistoriche come i Commissariati sopracitati!!
    Io ora sono in quella fase che sta passando dai contro ai pro ahahhaa, comunque a parte gli scherzi, spero di essere stato chiaro anche se il discorso è un pochino contorto!!

  9. #14139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiegoMilito Visualizza Messaggio
    Dopo diversi giorni eccomi qui, ahimè tornato dalle ferie e pronto per un altro rush al nord.
    Provo a rispondervi a tutti visto che la carne al fuoco è veramente tanta..


    X ANNAPURNA

    Per quanto riguarda l'art 44 ne so ben poco, da quel poco che so infatti, come ha ben detto Volver, è un movimento interno che stabilisce il Questore della provincia e puo' essere fatto indipendentemente dai movimenti ministeriali.
    E' un movimento che ti consente, una volta entrato in provincia, di muoverti molto più liberamente e di raggiungere con anticipo quelle sedi che, con movimento ministeriale, impiegheresti a raggiungere dopo 25 anni.
    Esempio lampante:fai servizio a Milano, fai domanda di trasferimento e dopo 16 anni ti mandano a Fondi. Arrivi li, fai domanda interna per Gaeta o Formia e magari dopo un anno ci arrivi; se invece, anzichè optare per Fondi, da Milano fai domanda diretta per li Commissariato di Gaeta, ci impieghi 25 anni.. ecco spiegato in poche parole sto benedetto Art 44 che da sempre si divide nei pro e nei contro. E' una piccola scorciatoia per raggiungere quelle realtà preistoriche come i Commissariati sopracitati!!
    Io ora sono in quella fase che sta passando dai contro ai pro ahahhaa, comunque a parte gli scherzi, spero di essere stato chiaro anche se il discorso è un pochino contorto!!
    Tutto chiaro
    Grazie

  10. #14140

    Predefinito

    X VOLVER

    Il discorso potenziamenti io non l'ho mai capito.
    Credo che in parte dipenda anche dalla città.
    Genova e Torino avranno più incrementi rispetto a Latina, ma la cosa che non ha senso, secondo me, è mettere gli stessi numerici anche a distanza di tempo, tra Latina e appunto Salerno.
    Ok sono realtà anziane e tutto quello che ne concerne, ma non si possono mettere sullo stesso piano.
    Salerno è una realtà diversa da Latina, e se non sbaglio ha anche lo stesso numero di Commissariati. I potenziamenti vengono effettuati anche in base ai commissariati di provincia dove poi dovrebbero essere appunto suddivisi.

    Questo un po' si va a collegare al quesito che avevo posto qualche giorno fà; Come vengono fatti sti trasferimenti? Ok fa tutto il computer, ma è veramente impossibile che non ci mettano mano.
    a Settembre dello scorso anno chiamai l'ufficio trasferimenti ( ormai mi conoscevano per tutte le volte che ho chiamato ahahaha ) perche' dopo diversi giorni in cui avevo inserito la domanda nel portale non riuscivo ancora a visualizzarla. Il collega che mi ha risposto mi disse " non ti preoccupare, adesso stiamo mettendo mano a quelle degli inizi luglio".. da li capii che effettivamente loro devono per forza metterci mano, in un modo o nell'altro, ma la cosa che mi chiedo è: Come fanno ad assegnare correttamente le persone dato che ognuno di noi ha 5 scelte? come fanno a metterle in base ai potenziamenti? in base al criterio di assegnazione ecc? sembra tipo un puzzle..Se io sono primo per 3 posti contemporaneamente, magari vengo assegnato al primo in ordine di preferenza, automaticamente quello dietro di me diverrebbe poi primo per altri posti perche' io comunque verrei assorbito dalla movimentazione e quindi non piu' in graduatoria; pero' ecco, mi chiedo: ma come diavolo fanno?

    X KOJAK.. magari tu saprai darmi una risposta, perchè è veramente incredibile..cioè si tratta di movimentare ogni volta piu di 1000 persone.

    Tolto questo..

    Ho finalmente fatto conoscenza col nuovo portale trasferimenti.
    L'interfaccia grafica è orrenda, la graduatoria è difatti quasi incomprensibile..a tratti sembra la lista della spesa.
    Non capisco come mai mettere la distanza in km..

    ma, e dico ma, non so se aveta notato..ha una cosa positiva... vi da, se volete, la possibilità di mettere anche piu' sedi qualora il comune che magari volete inserire ha piu' di un ufficio.. cosa che prima era possibile solo nelle città capoluogo..

    Esempio..
    col vecchio portale, se andavo alla Q. di Frosinone, potevo selezionare "tutti gli uffici del comune" e in automatico avevo altre 4 sottoscelte: la Questura, la Polstrada, la Polfer e la postale ma occupando di conseguenza un solo slot.. se invece, sempre per fare un esempio, mettevo Cassino, li potevo mettere esclusivamente uno a scelta tra il commissariato, la polfer e la sottosezione.

    Nel nuovo portale invece, c'è la possibilità di poter scegliere questa opzione non solo nelle città capoluogo.
    Esempio:
    se metto Cassino, mi da la voce "tutti gli uffici del comune", occupando di conseguenza un solo Slot ma avendo a disposizione piu' sedi che sono appunto il Commissariato, la Polfer e la sottosezione.
    Io la vedo come una cosa positiva.

    di conseguenza, se ci pensate, se uno mette:
    Colleferro
    Cassino ( tutti gli uffici del comune)
    Anagni
    Frosinone (tutti gli uffici del comune)
    Valmontone
    avrà si, 5 slot occupati, ma effettivamente si troverà in graduatoria per ben 10 posti..

Pagina 1414 di 1566 PrimaPrima ... 41491413141364140414121413141414151416142414641514 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •