Pagina 1409 di 1566 PrimaPrima ... 40990913091359139914071408140914101411141914591509 ... UltimaUltima
Risultati da 14,081 a 14,090 di 15651

Discussione: Trasferimenti all' interno della Polizia di Stato.

  1. #14081

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Annapurna Visualizza Messaggio
    Cosa intendi per amministrazione periferica del personale?
    La gestione del personale fatta da molti dirigenti.
    Più volte ne abbiamo discusso, ma la logica del voler per forza far contenti tutti, di fatto non ha mai fatto contento nessuno. Esempi:
    1) due agenti di nuova nomina in macchina. Personalmente ho sollevato più volte questo problema. La risposta è stata più o meno sempre la stessa: voi anziani non avete più la pazienza di insegnare. Sarà anche vero, ma se due agenti che fanno un anno di servizio in due vanno su un intervento "peloso", giocoforza il numero di volanti in ausilio dovrà aumentare, scoprendo altre zone. In Stradale, dove il problema dell'ausilio da parte di altre pattuglie si centuplica, gli stessi due agenti non possono avere la dimestichezza pratica nella gestione del flusso veicolare in autostrada, nel fare correttamente una safety car, nel rimuovere un ostacolo dalla carreggiata riducendo al minimo la possibilità di essere fatti a ragù. Invece, bisogna accontentare le legittime bramosie operative del neo-arruolato e bisogna nel contempo accontentare l'anziano che mira a tirare i remi in barca, dimenticandosi troppo spesso che la formazione passa per l'esperienza quotidiana e che quindi richiede tempo.
    2) Due operatori molto anziani in macchina. Condensato di esperienza, quindi una garanzia nella gestione degli eventi. Salvo fare i conti con lo "s**zzo" generalizzato che vede operatori legittimamente stanchi, che stanno in strada per tirare due denari in più o che ricorrono al trasferimento ai Reparti Mobili solo per aumentare il TFS, salvo poi svenire con la maschera antigas addosso oppure non riuscire a scavalcare una ringhiera o sostenere 10 minuti di corsa senza finire sotto tenda a ossigeno. Anche qui, la risposta è più o meno sempre la stessa.

    Ora, mi rendo conto che non si può sempre avere il massimo. Ma nemmeno troppo "lasco" va bene. Al giovane va fatto capire che in volante ci va se ce ne sono le possibilità; all'anziano va fatto capire che stare in strada è un onore, ma è anche e soprattutto un onere, soprattutto in tema di formazione. La Polizia è sempre andata avanti secondo questo criterio: il vecchio formava il giovane, e tutto funzionava in modo abbastanza buono. Ora, i giovani (che poi tanto più giovani non sono, almeno anagraficamente) tendono ad essere poco avvezzi alla "cassetta" e i vecchi (che vecchi lo sono davvero, anche anagraficamente) non hanno la pazienza di fare da "capo cantiere".
    Mettiamoci poi certi sindacati che prendono all'arrembaggio l'ufficio del dirigente a ogni piè sospinto, il dirigente che non vuole avere noie e tante altre facezie... e il risultato è fatto.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #14082

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    D'accordissimo, ma qui c'entra anche l'amministrazione periferica del personale.
    Sono sempre stato contrario a mandare fuori due agenti di prima nomina, soprattutto in realtà di ampio respiro come i grossi capoluoghi.
    Parimenti, mi sono scontrato più volte con i dirigenti per la presenza di - diciamocela pure fuori dai denti - autentici "panzoni" che in ambito operativo costituiscono più un pericolo per sé stessi e per i colleghi. Se vuoi stare in strada, devi volerti anche bene e cercare di mantenere quel minimo di prestanza fisica per cui se devi correre dietro a qualcuno o scavalcare un muro non devo chiamarti l'ambulanza o i vigili del fuoco!
    Ma questi sono discorsi che ci portano OT.
    Parole sante!
    Conosco colleghi che a 55 anni si berrebbero ragazzi di 20 anni! E questo perchè si vogliono bene...

    E poi hai detto benissimo, non si possono riparare le cose in due giorni!

  3. #14083

    Predefinito

    per Roma difficilmente il 202 corso ce la farà ad essere trasferito in blocco a Luglio, ad esempio io sono nelle retrovie della graduatoria e già so che sarà complicato

  4. #14084

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maarti Visualizza Messaggio
    per Roma difficilmente il 202 corso ce la farà ad essere trasferito in blocco a Luglio, ad esempio io sono nelle retrovie della graduatoria e già so che sarà complicato
    questo è vero

  5. #14085

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    La gestione del personale fatta da molti dirigenti.
    Più volte ne abbiamo discusso, ma la logica del voler per forza far contenti tutti, di fatto non ha mai fatto contento nessuno. Esempi:
    1) due agenti di nuova nomina in macchina. Personalmente ho sollevato più volte questo problema. La risposta è stata più o meno sempre la stessa: voi anziani non avete più la pazienza di insegnare. Sarà anche vero, ma se due agenti che fanno un anno di servizio in due vanno su un intervento "peloso", giocoforza il numero di volanti in ausilio dovrà aumentare, scoprendo altre zone. In Stradale, dove il problema dell'ausilio da parte di altre pattuglie si centuplica, gli stessi due agenti non possono avere la dimestichezza pratica nella gestione del flusso veicolare in autostrada, nel fare correttamente una safety car, nel rimuovere un ostacolo dalla carreggiata riducendo al minimo la possibilità di essere fatti a ragù. Invece, bisogna accontentare le legittime bramosie operative del neo-arruolato e bisogna nel contempo accontentare l'anziano che mira a tirare i remi in barca, dimenticandosi troppo spesso che la formazione passa per l'esperienza quotidiana e che quindi richiede tempo.
    2) Due operatori molto anziani in macchina. Condensato di esperienza, quindi una garanzia nella gestione degli eventi. Salvo fare i conti con lo "s**zzo" generalizzato che vede operatori legittimamente stanchi, che stanno in strada per tirare due denari in più o che ricorrono al trasferimento ai Reparti Mobili solo per aumentare il TFS, salvo poi svenire con la maschera antigas addosso oppure non riuscire a scavalcare una ringhiera o sostenere 10 minuti di corsa senza finire sotto tenda a ossigeno. Anche qui, la risposta è più o meno sempre la stessa.

    Ora, mi rendo conto che non si può sempre avere il massimo. Ma nemmeno troppo "lasco" va bene. Al giovane va fatto capire che in volante ci va se ce ne sono le possibilità; all'anziano va fatto capire che stare in strada è un onore, ma è anche e soprattutto un onere, soprattutto in tema di formazione. La Polizia è sempre andata avanti secondo questo criterio: il vecchio formava il giovane, e tutto funzionava in modo abbastanza buono. Ora, i giovani (che poi tanto più giovani non sono, almeno anagraficamente) tendono ad essere poco avvezzi alla "cassetta" e i vecchi (che vecchi lo sono davvero, anche anagraficamente) non hanno la pazienza di fare da "capo cantiere".
    Mettiamoci poi certi sindacati che prendono all'arrembaggio l'ufficio del dirigente a ogni piè sospinto, il dirigente che non vuole avere noie e tante altre facezie... e il risultato è fatto.
    kojak guardiamo in faccia alla realtà...il 90% (e mi tengo basso) vuole regolarità, turni regolari e stare dentro. Ferie programmate e staccare in orario ecc..ecc..
    ecco quindi spiegato il ringiovanimento che finirà nei ruoli e mansioni operativi.

  6. #14086
    Maresciallo L'avatar di marchetto
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    753

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maarti Visualizza Messaggio
    per Roma difficilmente il 202 corso ce la farà ad essere trasferito in blocco a Luglio, ad esempio io sono nelle retrovie della graduatoria e già so che sarà complicato
    non sarei cosi pessimista per Roma

  7. #14087

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marchetto Visualizza Messaggio
    non sarei cosi pessimista per Roma
    roma è aperta aperta ora e chissà per quanto ancora
    una volta non era così
    le cose stanno cambiando dopo la revisione delle questure fine 2017

    inoltre escono 981 allievi agenti non 3000...

  8. #14088

    Predefinito

    X ANNAPURNA

    guarda che fai leggermente confusione; Prima ci volevano 23-24 anni per Latina, adesso con 15 se becchi il giro giusto entri in provincia.
    L'ultimo che hanno mandato al giro precedente aveva come sede 2005 io ho 2006 quindi facendo due calcoli non sono 20 anni.
    Per la Questura ci arrivi con 17-18 ma tutto dipende anche dagli incrementi
    Ovvio che piu' mobilità ci sono piu' possibilità hai.

    Io sono pessimista di natura ma allo stato attuale sono Primo per un Distacc.to, e sotto i 7 per 2 commissariati che sono considerati la porta di ingresso per la provincia.
    Anche calcolando la media di 5-6 potenziamenti a movimentazione, per quelli dei 1650 dovrei farcela... poi, chi lo sa..

  9. #14089

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiegoMilito Visualizza Messaggio
    X ANNAPURNA

    guarda che fai leggermente confusione; Prima ci volevano 23-24 anni per Latina, adesso con 15 se becchi il giro giusto entri in provincia.
    L'ultimo che hanno mandato al giro precedente aveva come sede 2005 io ho 2006 quindi facendo due calcoli non sono 20 anni.
    Per la Questura ci arrivi con 17-18 ma tutto dipende anche dagli incrementi
    Ovvio che piu' mobilità ci sono piu' possibilità hai.

    Io sono pessimista di natura ma allo stato attuale sono Primo per un Distacc.to, e sotto i 7 per 2 commissariati che sono considerati la porta di ingresso per la provincia.
    Anche calcolando la media di 5-6 potenziamenti a movimentazione, per quelli dei 1650 dovrei farcela... poi, chi lo sa..

    si secondo il tuo punto di vista hai ragione...io sono nato nel posto più bello della provincia e per quel commissariato credo che ci vogliano gli anni che dico io..

    fondi e cisterna saranno anche la porta per entrare...e sarei in provincia e a casa..però sono brutte brutte...

    17-18 anni per latina sono tanti e siamo (sono) una questura in esubero e vecchia..quindi fidati che le cose possono solo peggiorare



    ma in tutto questo discorso tu non rientri, tu sei li li..ora uno,due tre anni non cambiano nulla, hai atteso tanto, tantissimo e ti stimo..

    ma per le nuove leve è tosta

  10. #14090

    Predefinito

    Buonasera per notizia ho telefonato l'ufficio trasferimenti informandomi per le tabelle potenziamenti ma non hanno saputo dirmi la data presunta di uscita...io sono 24 simo per la questura di bari e spero di vedere un bel numero su quella tanto attesa tabella.. In bocca al lupo a tutti

Pagina 1409 di 1566 PrimaPrima ... 40990913091359139914071408140914101411141914591509 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •