Pagina 1407 di 1566 PrimaPrima ... 40790713071357139714051406140714081409141714571507 ... UltimaUltima
Risultati da 14,061 a 14,070 di 15651

Discussione: Trasferimenti all' interno della Polizia di Stato.

  1. #14061
    Soldato L'avatar di Kekkalove
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Che poi alla fine questi famosi PIANI DI POTENZIAMENTO nessuno ha capito come interpretarli... ��
    Agt Sc. della P.S.

  2. #14062

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kekkalove Visualizza Messaggio
    Che poi alla fine questi famosi PIANI DI POTENZIAMENTO nessuno ha capito come interpretarli... 😅
    Cosa non hai capito?

  3. #14063

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Annapurna Visualizza Messaggio
    Cosa non hai capito?
    Se quei numeri sono potenziamenti o effettivi assorbimenti..ma mi sa tanto sono assorbimenti

  4. #14064

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mikimm Visualizza Messaggio
    Se quei numeri sono potenziamenti o effettivi assorbimenti..ma mi sa tanto sono assorbimenti
    I potenziamenti sono i posti liberi per quella provincia o sede senza contare i pensionamenti e le uscite

    Quindi, esempio +7 per L'Aquila sarà +7 per gli effettivi

    Ma se Antonio e Pasquale vanno in pensione, e Luca viene trasferito a Pescara

    I posti sono +10

  5. #14065

    Predefinito

    Mentre, con l'assegnazione di Allievi Agenti con province come Latina, Avellino, Lecce e simili, cercano logicamente di abbassare l'età media delle questure più vecchie

    Contemporaneamente però, ipotizzando che quegli allievi agenti arrivino da città lontane, c'è la speranza che liberino posti utili ai vecchi che aspettano da una vita

  6. #14066

    Predefinito

    Bah...
    Io come i colleghi Kekkalove e Mikimm, ma come tanti altri, ho palesi dubbi sulla genuinità di questi piani potenziamenti.
    Dal 2018, ovvero da quando sono stati istituiti, hanno sempre rispecchiato i colleghi che poi effettivamente sono entrati in una determinata provincia, o almeno ciò avviene per le piccole realtà.
    Io seguo molto da vicino la situazione pensionamenti a Salerno ad esempio, e nonostante dal 2018 ce ne siano stati molti, essendo appunto una realtà anziana, alla fine in provincia hanno mandato l'esatto numero previsto dal relativo piano potenziamenti.
    Il numero in più lo si aveva solo e soltanto quando Tizio veniva trasferito altrove. Ma capirai che in una provincia come Salerno ( ma direi come tante altre realtà piccole nonché di arrivo) risulta molto difficile che qualcuno se ne vadi.
    Quindi, o i potenziamenti inglobano già i pensionamenti o è tutta una presa in giro.

    Lasciamo stare il capitolo Allievi! Certo come no, si spera che quando mandi un ragazzo di una città lontana, questo non appena possibile se ne vadi.
    Ma se mandi un ciociaro a Salerno o un Leccese a Viterbo, questo quanto tempo ci mette per tornarsene a casa!?
    Delle due l'una, o ti tiene occupato il posto per 20 anni in attesa di tornare a casa, o, essendo perlopiù delle volte anche realtà a misura d'uomo dove si vive bene, decide di stabilizzarsi li, e quindi te lo blocca a vita.

  7. #14067

    Predefinito

    X ANNAPURNA

    guarda che basta leggerlo il piano potenziamenti.
    Nella prima colonna ti esce il totale dei poteziamenti, nella seconda l'aliquota riservata agli interni e nella terza l'aliquota riservata ai "bambini" neo usciti dal corso.

    Non voglio espormi riguardo a questo discorso perche' altrimenti rischierei di essere bannato, ma credo che molti la pensano come me..

    Volver ha descritto in pieno come funziona questa pagliacciata.

    Il "bambino" neo uscito dal corso, di leva 2001, che viene mandato a Gaeta ed è magari della basilicata, se deve farsi 8 anni prima di andare a casa, se li fa tranquillamente in una realtà come quella sopracitata, altroche' pensare che dopo 2 anni fanno domanda per andar via, come no... ceeeeerto... credeteci..

    Nella provincia di Latina, dal 2018 ad oggi, in uscita, ho contato 3 persone e questi non erano Agt in prova.


    A voi le deduzioni... e intanto noi continuiamo a mettere capelli bianchi... bello vero?

  8. #14068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Annapurna Visualizza Messaggio
    I potenziamenti sono i posti liberi per quella provincia o sede senza contare i pensionamenti e le uscite

    Quindi, esempio +7 per L'Aquila sarà +7 per gli effettivi

    Ma se Antonio e Pasquale vanno in pensione, e Luca viene trasferito a Pescara

    I posti sono +10
    Appunto ma non deve essere così il ragionamento il +7 inteso come effettivo potenziamento, deve essere 7 persone in più agli effettivi posti vacanti contando già le eventuali uscite dalla provincia...quindi non sono potenziamenti sono assorbimenti effettivi e di che vogliamo parlare allora...non li chiamassero potenziamenti

  9. #14069

    Predefinito

    Manco a farlo a posta mi è appena pervenuta una nota sindacale che parla del piano potenziamenti e della scelta di destinare il 30% degli allievi nelle città "anziane".
    In questa nota, si contestava appunto la suddetta scelta da parte dell'Amministrazione , che va avanti ormai da 3 anni, palesando i problemi che essa ha causato al personale che aspetta da tanti anni, ed un altro conseguente a questo, ovvero la sensibile riduzione del numero di avvicendamenti che si è avuta, da 3 anni a questa parte.
    Poi, qualora l'Amministrazione avesse voluto continuare con questa discutibile scelta, dispensava due diverse soluzioni per "addolcire la pillola" e arrecare quindi meno danni ai colleghi "anziani".

    Ora non mi soffermo su queste due opzioni, facilmente consultabili sul web, ma, e veniamo all'aspetto più importante, in questo comunicato si parla di adottare le modifiche di cui sopra sul piano potenziamenti che sta per essere elaborato e che è prospettato su un periodo di 18 mesi ovvero che ingloba 3 diversi concorsi, i 981 ricorrenti, i 1350 VFP e i 1650 civili.
    E' chiaro che per sbilanciarsi così qualcosa la avranno saputa.

    P.S.
    DiegoMilito,
    in quel comunicato si fanno degli esempio citando il caso Latina... non è che lo hai scritto tu!?

  10. #14070

    Predefinito

    [Guarda Volver, paradossalmente piu' passa il tempo più le news dei trasferimenti, per noi, sono negative.
    Dovrebbero essere al contrario, e invece...

    Speriamo quanto prima di riuscire ad ottenere questo trasfer perche' sinceramente leggere la parola "allievi" e la parola "anziani", nella stessa frase, è aberrante!!

    PS ti ho scritto in pvt!

Pagina 1407 di 1566 PrimaPrima ... 40790713071357139714051406140714081409141714571507 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •