Pagina 1404 di 1566 PrimaPrima ... 40490413041354139414021403140414051406141414541504 ... UltimaUltima
Risultati da 14,031 a 14,040 di 15651

Discussione: Trasferimenti all' interno della Polizia di Stato.

  1. #14031

    Predefinito

    Giusto per capire, ti faccio il mio esempio, con 3 anni di stradale al prossimo movimento mi sposto in questura sempre nella stessa provincia... perderei l anzianità di 3 anni nella provincia su tutti i corsi dopo il mio, ripartendo in pratica da zero o solo sul mio corso per un eventuale successivo movimento al reparto mobile o alla polfer?ovviamente parlo di spostamenti sempre nella stessa provincia.

  2. #14032
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Ragazzi ma se metto una città senza anzianità come nel caso di Parma, R. Emilia, Forlì e così dicendo.. Ci si va dopo un anno di disagiata?

  3. #14033

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da volver85 Visualizza Messaggio
    Mi permetto di risponderti io: NEGATIVO AL 100%
    Non perderesti nessuna posizione in graduatoria rispetto “ai tuoi pari corso”. Anche se sarebbe più preciso parlare dei tuoi pari sede.

    Questa è una vecchia leggenda metropolitana più volte smentita.
    Io in primis ho già avuto un trasferimento ministeriale all’interno della stessa provincia ma mi trovo puntualmente davanti ai miei pari corso, che non hanno mai goduto di un trasferimento ministeriale interno provincia, perché sono sposato e con figli.

    Poi se non ti fidi del sottoscritto, aspetta anche altri pareri.
    A livello provinciale sei dietro

    A livello di sedi provinciali diversi l'anzianità di reparto non c'è tra



    Mi correggo senza modificare, l'anzianità di reparto è solo per i trasferimenti interni provincia
    Ultima modifica di Annapurna; 27-02-21 alle 00: 46

  4. #14034

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PdiS Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma se metto una città senza anzianità come nel caso di Parma, R. Emilia, Forlì e così dicendo.. Ci si va dopo un anno di disagiata?
    la sede disagiata ti permette solo di poter produrre istanza di trasferimento dopo 1 anni anziché 2 ma non ti da la sicurezza matematica di entrare in una provincia, pur aperta che sia, specie se si tratta di una provincia medio\piccola.
    In parole povere, è probabile che ti ci vada, ma non è matematico.

  5. #14035

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kekkalove Visualizza Messaggio
    Perché? mi chiedo perché.... Hanno rovinato un Portale che era così semplice ed intuitivo... per renderlo confusionale e complicato... Grafica pessima.. mah..
    Mi trovi completamente d’accordo collega. Al momento sono molto deluso da questo nuovo portale.
    Spero in migliorie future.

  6. #14036

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da volver85 Visualizza Messaggio
    la sede disagiata ti permette solo di poter produrre istanza di trasferimento dopo 1 anni anziché 2 ma non ti da la sicurezza matematica di entrare in una provincia, pur aperta che sia, specie se si tratta di una provincia medio\piccola.
    In parole povere, è probabile che ti ci vada, ma non è matematico.
    Però la disagiata a parità di condizioni, ti fa passare davanti al collega pari corso con gli stessi requisiti

  7. #14037

    Predefinito

    X Annapurna
    Scusa collega, PdiS ha chiesto se con 1 anno di disagiata si riesce ad entrare in una provincia aperta. Io gli ho risposto che è probabile ma non sicuro.
    Tu poi hai voluto specificare che chi è in disagiata passerebbe avanti al pari corso che gode delle stesse condizioni e degli stessi requisiti. Questa tua affermazione non mi è molto chiara.
    Perché un pari corso se ha le stesse condizioni del collega in disagiata è ovvio che si trovi in sede disagiata anche lui, ed in quel caso si andrebbero a verificare altri criteri per stabilire chi stia davanti a chi.
    Se invece l’eventuale pari corso non è in sede disagiata, mi sembra ovvio che non può proprio produrre istanza perché non ha maturato il requisito minimo di 2 anni della permanenza in sede.

    Poi se ti riferivi ad altro, mi dispiace ma non ho capito.

  8. #14038

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da volver85 Visualizza Messaggio
    X Annapurna
    Scusa collega, PdiS ha chiesto se con 1 anno di disagiata si riesce ad entrare in una provincia aperta. Io gli ho risposto che è probabile ma non sicuro.
    Tu poi hai voluto specificare che chi è in disagiata passerebbe avanti al pari corso che gode delle stesse condizioni e degli stessi requisiti. Questa tua affermazione non mi è molto chiara.
    Perché un pari corso se ha le stesse condizioni del collega in disagiata è ovvio che si trovi in sede disagiata anche lui, ed in quel caso si andrebbero a verificare altri criteri per stabilire chi stia davanti a chi.
    Se invece l’eventuale pari corso non è in sede disagiata, mi sembra ovvio che non può proprio produrre istanza perché non ha maturato il requisito minimo di 2 anni della permanenza in sede.

    Poi se ti riferivi ad altro, mi dispiace ma non ho capito.
    no no tranquillo, in realtà la penso uguale a te

    il collega con l'anno di disagiata è avvantaggiato a poter richiedere dopo solo un anno di anzianità di sede, la movimentazione...


    però può capitare, come nel mio caso, che sia io che un collega mio pari corso, passiamo 2-3 anni in una sede, io disagiata, il collega ordinaria


    ecco in quel caso c'è un secondo vantaggio a favore della disagiata

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da volver85 Visualizza Messaggio
    Mi trovi completamente d’accordo collega. Al momento sono molto deluso da questo nuovo portale.
    Spero in migliorie future.
    sicuramente ci saranno

  9. #14039
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    702

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ritels Visualizza Messaggio
    Giusto per capire, ti faccio il mio esempio, con 3 anni di stradale al prossimo movimento mi sposto in questura sempre nella stessa provincia... perderei l anzianità di 3 anni nella provincia su tutti i corsi dopo il mio, ripartendo in pratica da zero o solo sul mio corso per un eventuale successivo movimento al reparto mobile o alla polfer?ovviamente parlo di spostamenti sempre nella stessa provincia.
    L'anzianità di sede NON la perdi

  10. #14040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Annapurna Visualizza Messaggio
    il collega con l'anno di disagiata è avvantaggiato a poter richiedere dopo solo un anno di anzianità di sede, la movimentazione...
    E su questo punto ci siamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Annapurna Visualizza Messaggio

    però può capitare, come nel mio caso, che sia io che un collega mio pari corso, passiamo 2-3 anni in una sede, io disagiata, il collega ordinaria


    ecco in quel caso c'è un secondo vantaggio a favore della disagiata
    Ok, ora ho capito cosa intendi. Ma c'è da dire che parliamo di vantaggi davvero irrisori.
    Perchè se andiamo a prendere la circolare 333-D/121.M.4/2017 del 15.01.2018, che sarà quella che regolamenterà i trasferimenti ministeriali, la sede disagiata è il 5^ criterio che viene preso in considerazione per la stesura della graduatoria per la mobilità fuori sede dopo:
    1. Anzianità di sede;
    2. Anzianità di ruolo;
    3. Numero figli;
    4. Coniugato, convivente;

    ed il 4^ per i trasferimenti ministeriali interno provincia.

    Quindi io, detto in tutta onestà, non baserei un mio progetto futuro facendomi forte su questo aspetto. Per me il vero vantaggio consiste solo nel poter produrre istanza dopo 1 anno anzichè 2. Il resto è proprio fuffa.
    Naturalmente questo è solo un consiglio dettato dalla poca esperienza di servizio che ho in più, e credimi di strategie no ho adottate tante. Poi è chiaro che sei tu ad essere consapevole della tua attuale situazione e dei tuoi progetti futuri.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •