Pagina 1390 di 1566 PrimaPrima ... 39089012901340138013881389139013911392140014401490 ... UltimaUltima
Risultati da 13,891 a 13,900 di 15651

Discussione: Trasferimenti all' interno della Polizia di Stato.

  1. #13891

    Predefinito

    XDiegoMilito

    Hai la casella messaggi piena non riesco ad inviartelo.

  2. #13892
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    209

    Predefinito

    News per l'apertura del portale?

  3. #13893

    Predefinito

    X VOLVER

    Il paragone con la teoria della relatività di Einstein è impressionante... ahhaha sono ore che me lo ripeto nella mente!!!! Non potevi fare esempio piu' azzeccato..
    Comunque si, effettivamente hai ragione con le sensazioni che si potrebbero provare una volta che si torna a casa dopo tutti questi anni, già solo il fatto di avere il mare accanto anzichè la nebbia... credo che valga la pena per questo sprint finale...
    Tu pensa che, come te, anche io conservo un borsone da fine corso, è dal 2006 che me lo porto dietro e ancora resiste alle intemperie degli anni ahhaha e sarà colui che mi accompagnerà anche in questa nuova avventura.
    Non odiarlo, un giorno ti ricorderà con sorriso tutti i sacrifici che hai passato prima di ritornare a casa...
    Tendenzialmente ogni quanto scendi? riesci a scendere spesso a casa? o sei ad una posizione tale che anche con i vari smonto-riposo riesci a scendere?

    PS .. ho svuotato la casella messaggi... aspetto che tu mi scriva... grazie mille!!!!!

  4. #13894

    Predefinito

    Eh eh... quei borsoni li costruiscono appositamente per noi, sanno benissimo che ci devono accompagnare per tanto tempo!
    Io comunque faccio servizio a Roma, sto a 300Km da casa e riesco a scendere ogni smontante\riposo.
    Però, ormai sono degli anni che mi chiedo se essere stato assegnato li, sia stata una fortuna o meno.
    Da una parte sono cosciente di essere ad una distanza tale che mi permette di vedere casa anche nei normali riposi, dall'altra non ti nego che questo è uno strazio!
    Sono ormai 8 anni che faccio questa vita e ti dico che è logorante spararsi 600Km ogni 5 gg. Sullo smontate, dopo aver fatto la notte ti metti in viaggio ed arrivi a casa che sei uno zombie. Nemmeno il tempo di recuperare che già devi ripartire.
    E' come voler tenere un piede in due scarpe, non riesco a godermi Roma ne tantomeno Salerno.
    Probabilmente se fossi stato destinato in una piccola cittadina a misura d'uomo, ben lontano da casa, probabilmente mi sarei messo l'anima in pace, mi sarei stabilizzato e portato la famiglia al seguito.
    Poi un domani, quando si sarebbero aperte le porte per tornare a casa, avremmo valutato il da farsi con calma, ponderando tutti gli aspetti.
    Ma ormai i giochi sono fatti.

  5. #13895

    Predefinito

    X VOLVER

    Caro mio, non ti invidio affatto!! Cosi dopo tanti anni diventa un calvario!! Io vivo il rovescio della medaglia, stando a quasi 800 km preferisco accumulare giorni e scendere, e su quello fortunatamente non mi fanno problemi.
    Mediamente ogni 40-45 gg scendo per una 15 ina ma almeno me li faccio come si deve i giorni a casa.
    Certo, molte volte pesa perche' pensi che magari vorresti fare un salto a casa con lo smontante ma la distanza non te lo concede... vedi? in qualsiasi modo ti giri sei sempre penalizzato, ma ormai permettimi di dirtelo, sono 8 anni... aspetta...cosa fai andando a Napoli? si magari all'inizio ti sembrera' ridotta di molto la distanza ma pure li, alla lunga, iniziera' a pesare e quando iniziera' a pesare magari penserai che se fossi restato dove eri a quest'ora eri gia a casa.. non so se mi sono spiegato!!

    Anche se servirà a poco pero' ricorda che quando tornerai anche tu a casa ci tornerai con un bagaglio di tanti anni di Roma che in confronto magari ti sembrera' una passeggiata...
    Non mollare, il tempo sarà dalla tua e come detto prima... speriamo per sti cavolo di concorsi!!!!
    Resisti Volver..

  6. #13896

    Predefinito

    Io invece la soluzione migliore l’ho trovata a reparto, tramutando tutto in compensativi riesco a fare 15 a lavoro e 15 a casa. Vengo guardato di sbieco per la mole di straordinario che devolvo

  7. #13897

    Predefinito

    Purtroppo ovunque abbia fatto servizio ci negavano la possibilità di lavorare sul riposo. Ed anche se vi fosse stata, onestamente non saprei cosa avrebbe prevalso di più in me, se farmi la toccata e fuga o accumulare per poi starmene di più a casa.
    Per quanto riguarda Napoli, è proprio questo aspetto che non mi convince, appunto perchè so cosa significhi viaggiare.
    Se adesso mi sparo 600Km ogni 5 giorni, li me ne sparerei 120 al giorno che moltiplicati per 4 (il riposo ovviamente non lo contiamo) farebbero 480Km.
    Rimaniamo sempre li, vedrei casa ogni giorno è vero, ma a che prezzo!? Senza contare che mi sarei bruciato l'anzianità di sede e che quindi Salerno forse la rivedrei solo in prossimità della pensione.

    X Megariparto
    Il reparto è tanta roba! Se trovi la tua dimensione si riesce a stare davvero bene!
    Io ho avuto una breve parentesi di 6 mesi e ti posso dire che mi sono rigenerato, soprattutto perchè appunto non viaggiavo ogni 3 giorni (ed anche il portafogli sorrideva...).
    Ma adesso con famiglia mi sarebbe davvero difficile.

  8. #13898

    Predefinito

    X VOLVER

    Lavorare sul riposo puo' essere molto positivo ma alla lunga è pesante soprattutto se poi fai dei turni in pattuglia.
    Purtroppo sei in quella situazione abbastanza snervante dove gli anni fuori iniziano a farsi sentire e anche la distanza dalla famiglia.
    Voglio confidare che magari Salerno si possa abbassare ulteriormente già dal 2022 e in questo caso i pensionamenti possono aiutare; speriamo bene!!!

  9. #13899

    Predefinito

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da tony1919 Visualizza Messaggio
    Si sa novità sul piano potenziamenti?
    fine mese

  10. #13900

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da volver85 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a te,
    Se non ci saranno ulteriori intoppi, è presumibile che riescano a partire per giungo\luglio, e considerando la durata di 6 mesi del corso, è probabile che ce la si fa per quel periodo.
    Parere personale, si intende...
    secondo me sei/siete molto ottimisti...ci sono i quiz e le prove fisiche e psico attitudinali...se riescono a partire prima di natale sarò un miracolo


    quindi ci vorra quasi estate 2022

Pagina 1390 di 1566 PrimaPrima ... 39089012901340138013881389139013911392140014401490 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •