Pagina 1368 di 1566 PrimaPrima ... 36886812681318135813661367136813691370137814181468 ... UltimaUltima
Risultati da 13,671 a 13,680 di 15651

Discussione: Trasferimenti all' interno della Polizia di Stato.

  1. #13671

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiegoMilito Visualizza Messaggio
    Grazie Volver, ti auguro quanto prima di poter vedere vicino il tuo traguardo, ma credimi, in certe situazioni è meglio non pensarci.
    Nella mia situazione il tempo non passa mai, perche sai che hai alle spalle 15 anni di sede, che la graduatoria ti avvicina alla vetta e ogni singolo giorno sembra infinito.
    E' bello dire non pensarci, ma vallo a dire a chi come noi è lontano migliaia di km e dopo tanti anni vuole giustamente tornarsene a casa e deve vedere gente di leva 2000 o 99, con tanto di rispetto per carita' perche' loro non hanno colpe, andare in posti anziani che richiedono anche 23 o 24 anni di sede, costringendo noi ad ammuffire in quelle realtà che
    ormai vogliamo metterci alle spalle; questa situazione degli agenti in prova nelle piccole realtà è inconcepibile nonostante si venga a dire che è stato fatto per ringiovanire i reparti, ma poi ringiovanirli in cosa? in base al grado? perchè puoi trovare anche agenti che hanno piu' di 30 anni e in quel caso non hai ringiovanito un bel niente, ma vabbè, preferisco non aggiungere altro perchè è veramente una cosa grottesca.

    Mi sembra di aver capito che sei appunto nella medesima situazione, e con una famiglia alle spalle; non mollare collega, il mio consiglio è questo, se veramente ambisci a mettere il c**o su quella volante e tornartene a casa, non mollare.
    Se vuoi arrivare a guardare il tuo passato, quello che sognavi, i ed incrociarlo con un meraviglioso presente allora non mollare!
    Personalmente Non cambierei mai questa divisa con nessun'altra al mondo, perchè per quanto possa avere tante note stonate, per quanto possa essere Obsoleta in molte particolarità, ma appunto nel campo dei trasferimenti è l'unica, anche se ci impiega anni, a darti la possibilità di lavorare sotto casa.
    Vedo molti che invidiano i CC, ma in base a cosa? sinceramente non lo capisco e manco me ne frega.

    In ultimo mi associo al capitolo corso; per quanto mi riguarda questa cosa dell' e-learning ha definitivamente ammazzato la formazione del poliziotto.
    Se prima il corso era fine a se stesso, imparando appunto una volta andati nei reparti,beh, con questa modalità lo hanno proprio reso alquanto nullo, senza contare il ritorno della tanto decantata aliquota per civili che in quanto ad educazione e disciplina è proprio messa nella melma piu' totale ( AH QUANTO CI VORREBBE UN MESE DI ESERCITO ), per non parlare della formazione vera e propria che tocca a noi in ruolo e il piu' delle volte con responsabilità maggiori.
    Per me con l'e-learning non hanno fatto altro che dimostrare a tutti che il corso non serve a niente quando invece, come tu stesso hai detto, è la parte piu' bella di chi abbraccia questa meravigliosa avventura.
    Personalmente, e come te parlo da egoista, me ne frego relativamente.
    Piu' corsi partono piu' aumentano le nostre probabilità, con buona pace del Covid e con la speranza che appunto entro settembre possano partire sti 1350 e darci finalmente la possibilità, almeno per quanto riguarda me, di ritornare nella nostra amata terra!
    Si, effettivamente quando sei li per li per rientrare il tempo può diventare molto relativo... E' un aspetto che per ora non posso considerare.

    Ma infatti nessuno ce l'ha con questi ragazzi, alla fine a loro si è presentata una ghiotta occasione che penso chiunque avrebbe sfruttato. Io ce l'ho con chi ha deciso tutto questo.

    Guarda collega, io spero proprio di non mollare, ma non ti nego che diventa davvero difficile. E' già da un paio di anni che vedo colleghi, magari più giovani, e senza famiglia sulle spalle, tornare a casa, ovvero a Napoli, mentre io sono costretto a rimanere dove sto per non bruciare la sede. Io aspetto Salerno, e più volte, soprattutto da quando è nata mia figlia, mi prende la voglia di fare domanda appunto per Napoli per decidere di fare il pendolare a vita andando a rinunciare definitivamente al mio ritorno a casa (già è difficile tornarci ora, figuriamoci se vado a bruciarmi la sede...). Mia moglie inizia indirettamente a mettere un pò di pressione.
    Io so però che se cedessi, ovvero facessi domanda per Napoli, e dopo qualche annetto si sbloccasse Salerno, mi mangerei le mani a vita!
    Vedremo come va a finire...

    P.S. per quanto riguarda i CC non so bene come funziona, ma mi sembra che loro non hanno il vincolo della sede, e per questo che si possono permettere trasferimenti intermedi nel corso della carriera.
    Ultima modifica di volver85; 25-01-21 alle 11: 19

  2. #13672

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sarino Visualizza Messaggio
    Buongiorno, si sa se ai prossimi potenziamenti ci sarà la percentuale di neoagenti da assegnare nelle cosiddette questure anziane? Forse era fino al 2020?
    Buongiorno, io credo che finchè si avrà il problema delle realtà anziane l'Amministrazione provvederà ad inviare i giovani in queste ultime. Non credo vi sia un tempo limite.
    Più che altro io so che se una stessa realtà dovesse scendere sotto i 50 anni come età media, si smetterà di inviargli ragazzi. Un caso è stato Caserta ad esempio.
    Cmq non ci rimane altro che aspettare il nuovo piano potenziamenti.

  3. #13673

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da volver85 Visualizza Messaggio
    Si, effettivamente quando sei li per li per rientrare il tempo può diventare molto relativo... E' un aspetto che per ora non posso considerare.

    Ma infatti nessuno ce l'ha con questi ragazzi, alla fine a loro si è presentata una ghiotta occasione che penso chiunque avrebbe sfruttato. Io ce l'ho con chi ha deciso tutto questo.

    Guarda collega, io spero proprio di non mollare, ma non ti nego che diventa davvero difficile. E' già da un paio di anni che vedo colleghi, magari più giovani, e senza famiglia sulle spalle, tornare a casa, ovvero a Napoli, mentre io sono costretto a rimanere dove sto per non bruciare la sede. Io aspetto Salerno, e più volte, soprattutto da quando è nata mia figlia, mi prende la voglia di fare domanda appunto per Napoli per decidere di fare il pendolare a vita andando a rinunciare definitivamente al mio ritorno a casa (già è difficile tornarci ora, figuriamoci se vado a bruciarmi la sede...). Mia moglie inizia indirettamente a mettere un pò di pressione.
    Io so però che se cedessi, ovvero facessi domanda per Napoli, e dopo qualche annetto si sbloccasse Salerno, mi mangerei le mani a vita!
    Vedremo come va a finire...

    P.S. per quanto riguarda i CC non so bene come funziona, ma mi sembra che loro non hanno il vincolo della sede, e per questo che si possono permettere trasferimenti intermedi nel corso della carriera.
    Bel dilemma collega, ti capisco al 1000 x 1000.

    Guarda, esternamente posso dirti che è una scelta molto personale, perche da un lato Salerno, come anzianità, nell'ultima tabella si è abbassata di 2 anni, dall'altra se gli anni in cui sei lontano sono ancora pochi, beh, un conto è farti 12 anni a napoli, un conto è fartene 8 a Belluno, non so se mi spiego.

    La famiglia, il posto, il luogo di lavoro, la realtà circostante... tutto fa da peso su una bilancia che devi vedere da che lato pende.

    Non mi sento di poterti dare consigli, se non l'unico di vedere nella prossima graduatoria quanto ti manca per Salerno e fare un confronto con il piano potenziamenti.

    Se ipoteticamente vedi che i tempi sono ancora bibblici allora beh, vattene a Napoli, poi magari ti sposti internamente per qualche commissariato ancora piu' vicino alla tua provincia in modo da consentirti di accorciare i tempi di viaggio, e ricominciare cosi daccapo con la graduatoria ( ma lo faresti con un peso minore essendo comunque vicino casa) o sennò, cosa che ti auguro, se sei magari sotto i 20, ASPETTA..
    tieni presente che fino al 2022 i corsi saranno di 6 mesi e questo è un punto a nostro favore.
    Io credo che davanti ad un discorso del genere sicuramente la tua famiglia capirà, cosa che deduco abbia gia' fatto col sacrificio che sostiene mentre sei distante da loro.

    Per quanto riguarda me, stendiamo un velo pietoso.
    sto cercando di tornare in provincia di Latina e quest'anno sono 15 anni di sede che faccio al nord Italia..in 2 posti sono 1 in graduatoria ma a dicembre non hanno mandato nessuno, mentre in alcuni commissariati, quelli che assumono maggiormente, sono sotto i 10 e l'ultimo che hanno mandato aveva un anno e mezzo di sede in piu' a me..vedi? se non avessero mandato Agenti in Prova a quest'ora ero gia' abbondantemente a casa.. ma di cosa parliamo?

    Il grosso l'ho fatto, è vero, e ormai è solo questione di tempo..

    Non so che effetto farà per me quando al mattino mi svegliero' nel letto di casa mia e potro' andare a lavoro a pochi km da casa, senza dover preparare treni, valigie, ferie, lunghi km di macchina ecc.. non lo so collega, non lo so, so solo che è stato un lunghissimo viaggio, un viaggio lungo 15 anni attraverso un tempo che fino ad ora è volato. Un viaggio che mi ha cambiato, che mi ha formato e mi ha reso un'altra persona rispetto a quella che era quando a 22 anni è diventata poliziotto.

    Il cambiamento spaventa un po' tutti, fa parte dell'essere umano, ma dalla mia penso che a 37 anni ho tutto il diritto di godermi la mia famiglia, i miei amici, la mia terra, il mio mare... ne ho diritto, me lo sono meritato, me lo sono sudato e sacrificato..
    ecco, io se penso questo ho la spinta per resistere per andare avanti e per attraversare l'ultimo ostacolo, ossia la relatività del tempo che tu stesso hai citato.

    Anche io come te, tanti anni fa, mentre ero ancora un corsista, mi sono promesso che un giorno avrei lavorato vicino casa e comprendo bene cosa vogliano dire le tue parole e per fortuna, vedi lo dico col senno di poi, che dopo 4 anni non ho ceduto e non sono andato a Roma come la maggior parte dei colleghi che invece adesso sono dietro di me in graduatoria e per raggiungere certi posti devono impiegare 5 anni in piu'.. non so se mi sono spiegato!!

    Io ti auguro veramente che nei prossimi movimenti tu possa avvicinarti di molto alla tua provincia e magari vedere veramente la possibilità di andarci.. I sogni vanno sempre inseguiti ricordalo, sempre, e siccome sono sogni, sono forti, hanno sempre molti ostacoli, soprattutto dentro di noi...

    " NON RINUNCIARE MAI AD UN SOGNO SOLO PERCHE' ESSO RICHIEDE TEMPO, IL TEMPO PASSERA' COMUNQUE.."

    Ricorda questa frase...

  4. #13674

    Predefinito

    Collega non ti nego che leggendoti ho provato alcune emozioni, perchè si vede che ci sei passato prima di me!
    A me purtroppo il discorso è ancora un pò lungo, abbiamo quasi la stessa età (io quest'anno vado per i 36) ma a differenza tua mi sono arruolato tardi per una serie di motivi, tra cui non nego che il lavoro precedente (il grafico in un'azienda che stava a 13 km da casa) mi piaceva tanto è mi ha sempre un po' frenato da fare il passo.
    Ora sto all'ottavo anno di sede, e per Salerno sono poco più che 70esimo (ancora devono aggiornare la graduatoria, penso di essere intorno alla 60esima posizione adesso.) Quindi mi ci vogliono ancora degli anni a differenza tua.
    Salerno e Latina sono città che si somigliano molto per certi aspetti, soprattutto come bacino d'utenza, e di fatti fino a poco tempo fa ci voleva pressappoco la stessa anzianità per arrivarci.
    Adesso però la situazione è un po' cambiata, Salerno è stata promossa in prima fascia, al contempo ci sono i pensionamenti, e forse, nel giro di qualche anno, potrebbe essere instituito il nuovo commissariato di Agropoli che provvederà a scremare ulteriormente la graduatoria. Come vedi ci sono mote cose che bollono in pentola. All'ultima movimentazione ne hanno mandati ben 13, senza contare gli allievi.
    Io sto a 1km dalla questura e 500m dalla Polfer.
    Per adesso, durante lo smontante e riposo, io cerco sempre di tornare a casa, anche se inizio ad esser stanco, sono sincero.

    Certo, come tu dici potrei andare a Napoli, e man mano avvicinarmi ad un commissariato distaccato, ma anche volendo intraprendere questa strada avrei già perso tempo, perchè a Napoli, nei commissariati distaccati, ci arrivi solo se passi prima dalla questura centrale e poi fai domanda interna.

    Non so, qualcosa mi dice di aspettare perchè per me gli anni sulla carta potrebbero ridursi. Vedremo se ce la farò ancora.

    P.S. sto scrivendo parecchio perchè sto in C.O. Domani riattacco...

  5. #13675

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da volver85 Visualizza Messaggio
    Collega non ti nego che leggendoti ho provato alcune emozioni, perchè si vede che ci sei passato prima di me!
    A me purtroppo il discorso è ancora un pò lungo, abbiamo quasi la stessa età (io quest'anno vado per i 36) ma a differenza tua mi sono arruolato tardi per una serie di motivi, tra cui non nego che il lavoro precedente (il grafico in un'azienda che stava a 13 km da casa) mi piaceva tanto è mi ha sempre un po' frenato da fare il passo.
    Ora sto all'ottavo anno di sede, e per Salerno sono poco più che 70esimo (ancora devono aggiornare la graduatoria, penso di essere intorno alla 60esima posizione adesso.) Quindi mi ci vogliono ancora degli anni a differenza tua.
    Salerno e Latina sono città che si somigliano molto per certi aspetti, soprattutto come bacino d'utenza, e di fatti fino a poco tempo fa ci voleva pressappoco la stessa anzianità per arrivarci.
    Adesso però la situazione è un po' cambiata, Salerno è stata promossa in prima fascia, al contempo ci sono i pensionamenti, e forse, nel giro di qualche anno, potrebbe essere instituito il nuovo commissariato di Agropoli che provvederà a scremare ulteriormente la graduatoria. Come vedi ci sono mote cose che bollono in pentola. All'ultima movimentazione ne hanno mandati ben 13, senza contare gli allievi.
    Io sto a 1km dalla questura e 500m dalla Polfer.
    Per adesso, durante lo smontante e riposo, io cerco sempre di tornare a casa, anche se inizio ad esser stanco, sono sincero.

    Certo, come tu dici potrei andare a Napoli, e man mano avvicinarmi ad un commissariato distaccato, ma anche volendo intraprendere questa strada avrei già perso tempo, perchè a Napoli, nei commissariati distaccati, ci arrivi solo se passi prima dalla questura centrale e poi fai domanda interna.

    Non so, qualcosa mi dice di aspettare perchè per me gli anni sulla carta potrebbero ridursi. Vedremo se ce la farò ancora.

    P.S. sto scrivendo parecchio perchè sto in C.O. Domani riattacco...

    prova con angri volver...dovrebbe essere più raggiungibile

  6. #13676

    Predefinito

    X VOLVER
    Beh il solo fatto che ho letto che hai 8 anni di sede e che hai la Questura ad 1 km, beh, personalmente mi spinge a consigliarti di ASPETTARE!!
    Poi vuoi mettere? Salerno e Napoli sono 2 realtà molto diverse, sia per quanto riguarda il nostro lavoro, sia per quanto riguarda lo stile di vita che puoi avere in una e nell'altra città.
    Per quanto riguarda lo spostamento interno si, hai ragione, magari entreresti in un'altra sottograduatoria mentre stai ricominciando daccapo quella per tornare a Salerno ma comunque dalla tua avresti il grado, in questo caso Assistente, che ti consentirebbe di stare molto avanti!

    Nonostante tutto tieni presente che molte sedi, quali appunto Salerno, AVellino, Latina ( si spera ) , Frosinone, Viterbo e la Puglia stessa, che se vedi ha gia' abbassato ulteriormente gli anni previsti per l'accesso ( vedi Taranto, Brindisi, Foggia...), eccetto ovviamente la leggendaria Lecce, saranno destinate ad abbassarsi ulteriormente, e di brutto anche... se solo vuoi pensare che Grosseto, 2 anni fa era ferma al 98, ora invece è 2013..se solo guardi questa prospettiva e la paragoni alla tua situazione, cosa ti viene in mente di fare?

    Hai 8 anni di sede, non sono pochi, hai la tua esperienza e voglio ben credere che anche Salerno a breve, come CAserta, accorcerà di molto la tempistica richiesta..

    Ce la puoi fare collega, se hai una famiglia che ti sostiene, che non te lo fa pesare e che ti capisce allora aspetta... ma permetti? ne sarà valsa la pena e di riflesso anche la tua famiglia apprezzera' il fatto che finalmente puo' godersi un marito, un padre, e lo farà per intero, non a puntate, ma 365 giorni l'anno..per sempre!

  7. #13677

    Predefinito

    X Mikimm
    Vero, Angri è considerata una delle porte di accesso per la provincia, però che vuoi, la stradale proprio non mi ispira, in più vorrebbe dire farmi comunque una ventina di Km.

    X DiegoMilito
    Guarda, lavorare a casa credo sia tutt'altra cosa, e tu lo puoi immaginare, avendo scelto appunto di non andartene a Roma per poi fare il pendolare da Latina.
    Come hai ben evidenziato tu, stanno accadendo dei veri e propri stravolgimenti in positivo per tante realtà del centrosud, Grosseto passa in due anni dal 98 al 2013. Per Foggia, quando io sono entrato, ci volevano 15 anni, ora ci si arriva dopo 5 se non erro. Potenza era chiusa ed ora accoglie quelli del 2013. E ripeto Salerno che molte cose in pentola che potrebbero farla sbloccare da qui a breve, ma rimangono solo speranze, di certo c'è ben poco.
    Io la fiducia ce l'ho e su quella mi sto affidando.
    Speriamo...

  8. #13678

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da volver85 Visualizza Messaggio
    X Mikimm
    Vero, Angri è considerata una delle porte di accesso per la provincia, però che vuoi, la stradale proprio non mi ispira, in più vorrebbe dire farmi comunque una ventina di Km.

    X DiegoMilito
    Guarda, lavorare a casa credo sia tutt'altra cosa, e tu lo puoi immaginare, avendo scelto appunto di non andartene a Roma per poi fare il pendolare da Latina.
    Come hai ben evidenziato tu, stanno accadendo dei veri e propri stravolgimenti in positivo per tante realtà del centrosud, Grosseto passa in due anni dal 98 al 2013. Per Foggia, quando io sono entrato, ci volevano 15 anni, ora ci si arriva dopo 5 se non erro. Potenza era chiusa ed ora accoglie quelli del 2013. E ripeto Salerno che molte cose in pentola che potrebbero farla sbloccare da qui a breve, ma rimangono solo speranze, di certo c'è ben poco.
    Io la fiducia ce l'ho e su quella mi sto affidando.
    Speriamo...
    Il trucco saputo e risaputo è sempre quello di sfruttare il canale che ti consente di entrare in provincia, perche' poi da li muoversi è molto piu' semplice.
    Anche io preferivo andare diretto al Commissariato sotto casa mia ma so per certo che devo prima entrare in provincia e poi muovermi all'interno altrimenti sto fresco altri 10 anni..

    Valuta anche la possibilità Angri, il fatto che sia stradale non vuol dire nulla..sarebbe sempre provvisorio perche comunque puoi optare per la Sezione Polstrada Salerno e di conseguenza staresti a casa

  9. #13679

    Predefinito

    Verissimo, però adesso con la nuova istituzione dell'anzianità di reparto, sei bloccato anche a muoverti all'interno della stessa provincia se si tratta di movimento ministeriale.
    Come ben dici, una volta arrivato ad Angri, potrei poi ambire a rientrare alla Polstrada di Salerno città, ma sempre in ambito stradale dovrei muovermi, perchè per poter cambiare da stradale a questura dovrei maturare nuovamente una notevole anzianità di sede. Come vedi anche questa è una scelta di vita a tutti gli effetti.
    A quel punto, scegliendo di rimanere nell'ambito questura, potrei optare per il commissariato Sarno (che sta a circa 30 km) anch'esso considerato porta di accesso e poi muovermi internamente per la questura.

    Cmq parliamo ancora di fuffa, perchè al momento non riesco ad arrivare in nessuno dei due, mi ci vuole altro tempo, che potrei utilizzare per rifletterci su.

  10. #13680

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da volver85 Visualizza Messaggio
    Verissimo, però adesso con la nuova istituzione dell'anzianità di reparto, sei bloccato anche a muoverti all'interno della stessa provincia se si tratta di movimento ministeriale.
    Come ben dici, una volta arrivato ad Angri, potrei poi ambire a rientrare alla Polstrada di Salerno città, ma sempre in ambito stradale dovrei muovermi, perchè per poter cambiare da stradale a questura dovrei maturare nuovamente una notevole anzianità di sede. Come vedi anche questa è una scelta di vita a tutti gli effetti.
    A quel punto, scegliendo di rimanere nell'ambito questura, potrei optare per il commissariato Sarno (che sta a circa 30 km) anch'esso considerato porta di accesso e poi muovermi internamente per la questura.

    Cmq parliamo ancora di fuffa, perchè al momento non riesco ad arrivare in nessuno dei due, mi ci vuole altro tempo, che potrei utilizzare per rifletterci su.
    valuta volver ad angri non si sta male, nel caso ti sposti in sezione e sei a casa! ...per la sottosezione un altro annetto dovresti rientrare

Pagina 1368 di 1566 PrimaPrima ... 36886812681318135813661367136813691370137814181468 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •