Pagina 1304 di 1566 PrimaPrima ... 30480412041254129413021303130413051306131413541404 ... UltimaUltima
Risultati da 13,031 a 13,040 di 15651

Discussione: Trasferimenti all' interno della Polizia di Stato.

  1. #13031

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiegoMilito Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, mi scuso innanzitutto per l'ora in cui pubblico questo messaggio.
    Immaginate la mia ennesima delusione, tra le 5 sedi che ho messo non sono piazzato cosi male e se non fosse che stanno mandando agenti in prova magari a quest'ora ero gia' a casa.
    Spero che un domani l'amministrazione la smetta di essere "sorda" davanti a queste problematiche e dia la possibilita' al personale di tornare a casa, soprattutto laddove gli anni richiesti passano i 20.
    Premetto che posso solo immaginare (forse) i sacrifici e le delusioni in ambito trasferimenti, ma andrò contro corrente nonostante sarà un problema anche per me dato che sono pugliese; la colpa non è dell'amministrazione per i ritorni in alcune sedi, le forze armate e le forze di polizia hanno la maggior parte degli appartenenti nel centro/sud Italia, è facile comprendere che la polizia sia presente su tutto il territorio nazionale e che quindi la coperta è corta per tornare a casa e qualcuno al nord ci deve pur stare, l'amministrazione ci può fare poco se in questure ci siano domande di trasferimenti di centinaia di poliziotti per una manciata di posti che si liberano ad ogni giro di giostra. Comprendo anche il fastidio o lo sdegno nell'assegnazione di agenti in prova in sedi bloccate, ma è purtroppo un "male" necessario, ci sono questure e comparti nel centro/sud con un'età media (media!) di 50 anni, al nord ce ne sono invece con età media di 35/40 anni. Io ho avuto la fortuna di essere assegnato come prima destinazione in una questura pugliese e tocco con mano la realtà delle sedi di arrivo, con poliziotti monumentali dai quali c'è tantissimo da imparare che però accusano una certa età, le forze vengono meno e magari la maggior parte cercano un pò di pace dopo anni di sacrifici. Vedo gente con 30/35 anni di servizio che è ancora per la strada e poco sotto come anzianità ancora autisti, per fare un paragone a Milano ci sono agenti/agenti scelti che fanno i cp. Questo è il triste quadro, per quanto sia rognoso, è la realtà.


    In piu' in televisione e sui social non si legge altro che il paese che tornera' nuovamente in lockdown, che tutto è bloccato e che di conseguenza anche i corsi sono bloccati e tutto cio' fa pensare ad un destino gia' scritto.
    Dubito fortemente ci sia un altro lockdown simile al primo, gli effetti devastanti (per quanto necessari per la salute pubblica) che ha avuto ce li porteremo per molto tempo, un secondo farebbe collassare il sistema.

  2. #13032
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    283

    Predefinito

    Incrociamo le dita per il covid, sennò non parte manco il corso di Gennaio

  3. #13033

    Predefinito

    Guarda Rellipe, il tul discorso non fa una piega.
    Ma a che pro mandi nuove leve in questi posti? per ringiovanire i reparti? li ringiovanisci come Grado ma non come età.
    Se mi mandi un agente in prova alla questura di frosinone o latina e quest'ultimo ha 30 anni in realtà non hai ringiovanito un bel niente.
    A sto punto togliamo l'anzianità di sede e facciamola solo per età.
    Tu sei stato fortunato ad entrare in Puglia perche anche li è una condanna per entrarci, soprattutto Lecce.
    Io mi chiedo mai se cambieranno le cose.
    Ancora oggi vedevo la graduatoria; primo a livello nazionale e non mi mandano. assurdo!
    Se poi è vera sta cosa che per 2 anni bloccano i corsi... non ci voglio pensare

  4. #13034
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiegoMilito Visualizza Messaggio
    Guarda Rellipe, il tul discorso non fa una piega.
    Ma a che pro mandi nuove leve in questi posti? per ringiovanire i reparti? li ringiovanisci come Grado ma non come età.
    Se mi mandi un agente in prova alla questura di frosinone o latina e quest'ultimo ha 30 anni in realtà non hai ringiovanito un bel niente.
    A sto punto togliamo l'anzianità di sede e facciamola solo per età.
    Tu sei stato fortunato ad entrare in Puglia perche anche li è una condanna per entrarci, soprattutto Lecce.
    Io mi chiedo mai se cambieranno le cose.
    Ancora oggi vedevo la graduatoria; primo a livello nazionale e non mi mandano. assurdo!
    Se poi è vera sta cosa che per 2 anni bloccano i corsi... non ci voglio pensare
    premessa.
    non discuto se è giusto o sbagliato ma provo semplicemente a capire come stanno le cose al fine di poterti dare una mano.
    se tu hai chiesto solo determinati uffici e tra questi non è ricompreso l'ufficio capoluogo (o il compartimento se ti interessano solo le specialità), allora rischi effettivamente di dover aspettare un bel pò, perchè chiunque già in servizio presso quella provincia chiede di essere trasferito ai sensi dell'art. 44, ti passa davanti.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  5. #13035

    Predefinito

    Questo maledetto art. 44 andrebbe rivisto, perché, come anche denunciato da alcune sigle sindacali qualche mese fa, viene spesso utilizzato in maniera impropria da parte dell'amministrazione. Spero davvero che a partire dai prossimi movimenti ne venga fatto un utilizzo molto più limpido, a partire dalla sua integrazione col portale mobilità.

    Per quanto riguarda i nuovi corsi, è proprio di ieri la notizia da parte dell'amministrazione di avviare, a partire dalla 3° decade di ottobre, alle visite psico-fisiche-attitudinali circa 1500 aspiranti ricorsisti del famoso concorso del 2017 che si aggiungeranno ad altri circa 600 ragazzi già idonei. Si prevede quindi per fine anno/inizio anno nuovo un nuovo corso composto appunto da circa 1300 ragazzi, che, se confermata la durata di 6 mesi come per il precedente, verrà assegnato ai reparti di destinazione per giugno 2021 con annessa movimentazione del personale permanente.
    Poi speriamo si sblocchino anche i concorsi di 1650 e 1350 allievi agenti già banditi e sottoposti a continui rinvii per via del Covid e per via del concorso di cui sopra.

    Per ciò che concerne la situazione di molte realtà del sud, credo si possa discuterne all'infinito. Come diceva un collega poco sopra, c'è da considerare il fatto che molti di noi siamo appunto del centro-sud e ambiamo quasi tutti a tornare a casa prima o poi, andando a determinare una "lunga lista d'attesa". Vi sono però altri aspetti a mio avviso, come ad esempio che stiamo pagando le conseguenze di una male gestione da parte dell'amministrazione avvenuta negli anni/decenni scorsi proprio sul tema degli avvicendamenti del personale. Prima vi erano procedure meno chiare e limpide a mio modesto parere.

  6. #13036

    Predefinito

    Il discorso dell’asterisco bisogna rivederlo, secondo me è giusto che mandino al 50% interni e 50 %ministeriali, è giusto che un collega interno questura o compartimento venga accontentato ma è anche vero che un collega che è fuori casa e vuole attendere un determinato ufficio magari con qualche anno di sede in più, per comodità o per altro debba essere trasferito

  7. #13037

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    premessa.
    non discuto se è giusto o sbagliato ma provo semplicemente a capire come stanno le cose al fine di poterti dare una mano.
    se tu hai chiesto solo determinati uffici e tra questi non è ricompreso l'ufficio capoluogo (o il compartimento se ti interessano solo le specialità), allora rischi effettivamente di dover aspettare un bel pò, perchè chiunque già in servizio presso quella provincia chiede di essere trasferito ai sensi dell'art. 44, ti passa davanti.
    Caro collega, è ovvio che io abbia messo anche la relativa questura e tutti gli uffici che mi diano maggiori possibilità di spostamento.
    Tra le 5 sedi che il portale ti da possibilità di inserimento oltre alla questura e i relativi uffici del comune ho messo anche i 2 commissariati che assumono maggiormente e per riempitivo 2 distaccamenti polstrada in cui risulto primo e secondo ma con quel dannato asterisco accanto che mi toglie ogni possibilità.
    Mi chiedo allora, che senso ha darmi una graduatoria su questi posti se poi non mi ci trasferiro' mai?
    Anche io avevo letto qualche giorno fa della presunta discussione sindacale di abolire o meno questo art.44 ma dubito se ne farà qualcosa.
    Diciamo che intorno a questo art ruotano tutti gli anziani che approfittano di questa scorciatoia per muoversi interno provincia.
    Non parlo per me ma in generale, non puoi mettere in condizione il personale di aspettare anche 20 anni per spostarsi e si sa, soprattutto in alcune sedi del sud l'attesa è veramente logorante.
    Speriamo solo passino questi corsi e nel giro di un paio d'anni di riuscire a spostarmi perche attualmente, dopo 14 anni, inizio veramente a patirlo...

  8. #13038
    Sergente
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    335

    Predefinito

    Graduatoria attuale ormai definitiva.

  9. #13039

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GioBari Visualizza Messaggio
    Graduatoria attuale ormai definitiva.
    scusa gio' ma la graduatoria non era definitiva dal 6 settembre?

  10. #13040
    Sergente
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    335

    Predefinito

    Qlk piccolo inserimento dal 6 c è stato

Pagina 1304 di 1566 PrimaPrima ... 30480412041254129413021303130413051306131413541404 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •