Pagina 13 di 1566 PrimaPrima ... 3111213141523631135131013 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 15651

Discussione: Trasferimenti all' interno della Polizia di Stato.

  1. #121
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    334

    Predefinito normativa prima assegnazione

    Ciao a tutti, chiedo scusa se sto forse aprendo un forum il cui argomento già è stato trattato ma ho letto un po' dappertutto nel forum e ho scoperto che si è toccato l'argomento solo marginalmente e comunque in un altro modo.

    La domanda che sto per fare è rivolta in modo particolare a persone esperte e interne nel settore da molti anni, come ad esempio Francodue, ma ovviamente chiunque abbia collegamenti e dati certi (possibilmente corredati da link) è ben accetto

    Premettendo che sono a conoscenza che noi giovani agenti verremo destinati dove l'amministrazione più ha bisogno, senza particolari logiche, collegamenti o supposizioni che si possano fare, la mia domanda è: "qual è il riferimento o i riferimenti normativi che obbligano ad essere assegnati fuori dalla propria città di residenza, limitrofe, ex residenze e limitrofe, città di nascita e limitrofe"

    Faccio questa domanda perché al corso ci è stato impedito, con tanto di scritta sul foglio delle preferenze, di mettere le nostre città sopra citate nonostante nè io personalmente nè altre persone interne al settore da anni non abbiano trovato nulla in materia di concreto.

    Preciso ovviamente che sul bando di concorso nemmeno era specificato.

    La mia è una semplice curiosità dato che comunque non cambierebbe lo stato delle cose, inoltre non mi metto a dire: "perché non mandano nella propria città", penso che chiunque si arruoli sappia a cosa va incontro e bisogna accettare tutto del nostro lavoro.

    Semmai i problemi sarebbero altri (in primis alloggi mancanti in alcuni casi o fatiscenti in altri o altre problematiche) che non andare fuori casa degli anni.
    Una cosa che mi sento da dire che, personalmente, rispetto ma non sostengo la tesi di chi dice :"non ti mandano a casa perchè senno potresti favorire delle persone che conosci, sei troppo coinvolto ecc. ecc." perchè allora uno non dovrebbe più tornarci a casa, ma comunque sono solo considerazioni... chiunque voglia dire la sua anche qui è ben accetto ovviamente....

    Vi ringrazio in anticipo e attendo fiducioso delucidazioni in merito... grazie e per l'ennesima volta vista la giornata Buon Natale a tutti!!!!


    P.S. voi vi direte: ma questo a natale va a pensare a queste cose? chiedo scusa ma in qualche modo deve passare il 13-19 al corpo di guardia

  2. #122

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da angelts Visualizza Messaggio
    Una cosa che mi sento da dire che, personalmente, rispetto ma non sostengo la tesi di chi dice :"non ti mandano a casa perchè senno potresti favorire delle persone che conosci, sei troppo coinvolto ecc. ecc." perchè allora uno non dovrebbe più tornarci a casa, ma comunque sono solo considerazioni...
    Favorire no, però diventa difficile anche per l'operatore.
    L'amministrazione deve essere imparziale e questa ne è la prova... se lavori nella tua città puoi imbatterti in persone che conosci e diventa difficile e imbarazzante a prescindere dall'etica.
    Esempio:
    Postazione di controllo , tu sei della stradale (dunque abbastanza rigido nell'applicare il cds).
    Fermi l'amico con cui sei cresciuto perché ha superato di pochissimo il limite di concentrazione alcolica nel sangue...come ti comporti?
    Gli fai la sanzione come previsto, lo rivedi in licenza...non saresti leggermente imbarazzato? magari gli hai tolto addirittura la patente della quale aveva molto bisogno...
    Vero anche che potrai conoscere persone nella città in cui lavorerai che nella teoria saresti più improntato a favorire.
    Dopo qualche anno, per quanto ne so puoi benissimo riavvicinarti a casa, tenendo in considerazione la logistica delle risorse umane della tua amministrazione.
    Anchio ho una domanda da porre ai più esperti:
    Nel caso sopra citato, come vi comportate? vi è già successo?
    Buon Natale anche da parte mia a tutti quanti
    Agente di Polizia Locale

  3. #123
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da angelts Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, chiedo scusa se sto forse aprendo un forum il cui argomento già è stato trattato ma ho letto un po' dappertutto nel forum e ho scoperto che si è toccato l'argomento solo marginalmente e comunque in un altro modo.

    La domanda che sto per fare è rivolta in modo particolare a persone esperte e interne nel settore da molti anni, come ad esempio Francodue, ma ovviamente chiunque abbia collegamenti e dati certi (possibilmente corredati da link) è ben accetto

    Premettendo che sono a conoscenza che noi giovani agenti verremo destinati dove l'amministrazione più ha bisogno, senza particolari logiche, collegamenti o supposizioni che si possano fare, la mia domanda è: "qual è il riferimento o i riferimenti normativi che obbligano ad essere assegnati fuori dalla propria città di residenza, limitrofe, ex residenze e limitrofe, città di nascita e limitrofe"

    Faccio questa domanda perché al corso ci è stato impedito, con tanto di scritta sul foglio delle preferenze, di mettere le nostre città sopra citate nonostante nè io personalmente nè altre persone interne al settore da anni non abbiano trovato nulla in materia di concreto.

    Preciso ovviamente che sul bando di concorso nemmeno era specificato.

    La mia è una semplice curiosità dato che comunque non cambierebbe lo stato delle cose, inoltre non mi metto a dire: "perché non mandano nella propria città", penso che chiunque si arruoli sappia a cosa va incontro e bisogna accettare tutto del nostro lavoro.

    Semmai i problemi sarebbero altri (in primis alloggi mancanti in alcuni casi o fatiscenti in altri o altre problematiche) che non andare fuori casa degli anni.
    Una cosa che mi sento da dire che, personalmente, rispetto ma non sostengo la tesi di chi dice :"non ti mandano a casa perchè senno potresti favorire delle persone che conosci, sei troppo coinvolto ecc. ecc." perchè allora uno non dovrebbe più tornarci a casa, ma comunque sono solo considerazioni... chiunque voglia dire la sua anche qui è ben accetto ovviamente....

    Vi ringrazio in anticipo e attendo fiducioso delucidazioni in merito... grazie e per l'ennesima volta vista la giornata Buon Natale a tutti!!!!


    P.S. voi vi direte: ma questo a natale va a pensare a queste cose? chiedo scusa ma in qualche modo deve passare il 13-19 al corpo di guardia
    Premesso che se ne è già parlato in altre discussioni.
    La materia è regolata da varie circolari interne del Ministero, alcune delle quali le ho lette.
    C'è il divieto di prestare servizio nella provincia d'origine e di residenza ma anche in quelle ad esse limitrofe.
    Detto questo, se volevi fare un lavoro che ti consentisse di startene a casa, hai decisamente sbagliato posto.

  4. #124
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Caro collega Angelts, a prescindere che ti potevi risparmiare che non ti passava molto nel turno 13-19 ( magari potevi dare un occhiata ai monitor, o, se in questura dare una sbirciatina alle annotazioni dei colleghi ).

    La normativa la puoi trovare benissimo nel libro ordinamento e regolamenti ( che sicuramente avrai ricevuto durante il corso di formazione ).

    Buon lavoro....
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  5. #125
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    334

    Predefinito precisazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1990 Visualizza Messaggio
    Favorire no, però diventa difficile anche per l'operatore.
    L'amministrazione deve essere imparziale e questa ne è la prova... se lavori nella tua città puoi imbatterti in persone che conosci e diventa difficile e imbarazzante a prescindere dall'etica.
    Esempio:
    Postazione di controllo , tu sei della stradale (dunque abbastanza rigido nell'applicare il cds).
    Fermi l'amico con cui sei cresciuto perché ha superato di pochissimo il limite di concentrazione alcolica nel sangue...come ti comporti?
    Gli fai la sanzione come previsto, lo rivedi in licenza...non saresti leggermente imbarazzato? magari gli hai tolto addirittura la patente della quale aveva molto bisogno...
    Vero anche che potrai conoscere persone nella città in cui lavorerai che nella teoria saresti più improntato a favorire.
    Dopo qualche anno, per quanto ne so puoi benissimo riavvicinarti a casa, tenendo in considerazione la logistica delle risorse umane della tua amministrazione.
    Sono d'accordo su questo ma questo problema si può presentare ovunque (perchè ovunque prima o poi volente o nolente ti fai un giro) oppure si può presentare quando (e se) torni nella tua città natale... giusto?

    Citazione Originariamente Scritto da Eli113 Visualizza Messaggio
    Caro collega Angelts, a prescindere che ti potevi risparmiare che non ti passava molto nel turno 13-19 ( magari potevi dare un occhiata ai monitor, o, se in questura dare una sbirciatina alle annotazioni dei colleghi ).
    Hai perfettamente ragione ma non era possibile perchè non posso allontanarmi dalla mia postazione e da noi non c'è nulla... il monitor è ovvio che lo controllo ma nei festivi il mio unico compito è aprire e chiudere il portone pedonale (non abbiamo accesso carraio) ed, eventualmente (ma capita pochissimo) accogliere le persone che devono far denuncia... la mia era una semplice battuta, in realtà i turni mi passano subito, anche qui spero di non esser stato frainteso..


    Citazione Originariamente Scritto da Eli113 Visualizza Messaggio
    La normativa la puoi trovare benissimo nel libro ordinamento e regolamenti ( che sicuramente avrai ricevuto durante il corso di formazione ).

    Ti devo purtroppo contraddire in parte perchè è vero che abbiamo ricevuto tutto al corso come libri, su questo non mi posso proprio lamentare anzi....
    Il problema è, che su nessuna delle leggi presenti su quel libro, ne da altre parti, è presente quel passaggio che ho citato nel mio post precedente... ne sono sicuro...


    Citazione Originariamente Scritto da Eli113 Visualizza Messaggio
    Buon lavoro....
    Grazie
    Ultima modifica di angelts; 26-12-09 alle 08: 35 Motivo: errore tecnico

  6. #126
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Premesso che se ne è già parlato in altre discussioni.
    La materia è regolata da varie circolari interne del Ministero, alcune delle quali le ho lette.
    C'è il divieto di prestare servizio nella provincia d'origine e di residenza ma anche in quelle ad esse limitrofe.
    Sarebbe così gentile da postarmi un link o riferimenti vari? E' solo per curiosità, sempre che non siano circolari riservate, io sono ancora novello

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Detto questo, se volevi fare un lavoro che ti consentisse di startene a casa, hai decisamente sbagliato posto.
    Mi dispiace se lei o qualcun altro ha pensato questo, non è assolutamente il mio pensiero, difatti l'ho anche detto nel mio post che chi si arruola sa a cosa va incontro e che bisogna accettare tutto, la mia è solo voglia di sapere.
    Per un anno al corso mi hanno ripetuto che da noi, a differenza che in altre amministrazioni, si dicono le cose e si spiega anche perchè e anche i riferimenti normativi... in questo caso non è stato così, ma la mia è solo una considerazione.... ma ovviamente se ho offeso qualcosa o qualcuno è giusto che me lo si dica così posso correggermi...

  7. #127
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Non sono circolari riservate ma interne, per cui trovarle in rete è difficile.
    Tranquillo che non hai offeso nessuno, solo che ti devi abituare all'idea di poter trascorrere molto tempo lontano da casa tua.

  8. #128
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Non sono circolari riservate ma interne, per cui trovarle in rete è difficile.
    Tranquillo che non hai offeso nessuno, solo che ti devi abituare all'idea di poter trascorrere molto tempo lontano da casa tua.
    Concordo in piena, mi è già capitato nell'esercito di passare tanto tempo lontano nonostante la mia sede "finale" di servizio fosse vicina a casa ma tutti i vari corsi, addestramenti e altre cose mi hanno fatto capire già questo aspetto.

    Per quanto riguarda queste circolari come le avevo richiesto, non riuscirebbe a postarle qui sul forum? sempre se non le crea troppo disturbo e quando avrà tempo a disposizione...

  9. #129
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Adesso sono fuori sede, quando rientro, all'anno nuovo vedrò di trovarne qualcuna.

  10. #130
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Adesso sono fuori sede, quando rientro, all'anno nuovo vedrò di trovarne qualcuna.
    La ringrazio infinitamente, sempre molto disponibile. Mi disp ancora se avevo dato l'impressione di uno che vuole a tutti i costi stare a casa... ma ora sono sicuro che ha capito quello che volevo dire

Pagina 13 di 1566 PrimaPrima ... 3111213141523631135131013 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •