Pagina 1299 di 1566 PrimaPrima ... 29979911991249128912971298129913001301130913491399 ... UltimaUltima
Risultati da 12,981 a 12,990 di 15651

Discussione: Trasferimenti all' interno della Polizia di Stato.

  1. #12981

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mikimm Visualizza Messaggio
    grazie kojak..quindi per esempio uno di caserta che rientra nella provincia di napoli può riceverla?
    comunque dovrebbero iniziare tra una 15ina di giorni a chiamare...
    Citazione Originariamente Scritto da GioBari Visualizza Messaggio
    Si, chiamano direttamente l interessato sul numero di cellulare che hai lasciato al momento della domanda. Possono chiederti di compilare un modulo di nominativi parenti non so fino a che grado. Poi non so che altre info richiedono altrove.Cmq si, vuol dire che 9 volte su 10 rientri nei trasferimenti
    Bisogna chiarire un aspetto (già più volte affrontato in questo topic, ma che evidentemente non è ancora chiaro a tutti...), quello delle informative. Tali atti interessano un'istruttoria formale interna di cui l'interessato non ha diritto di essere informato. La procedura è la stessa di quando ci siamo arruolati. Nella pratica, molto spesso il singolo ufficio chiede direttamente al candidato informazioni sul proprio nucleo familiare o altre notizie, mettendolo così indirettamente a conoscenza di tale istruttoria. Tale prassi, assolutamente non codificata, trova appoggio sul fatto che le pratiche sono sempre di più, chi le deve istruire è sempre di meno e quindi, per snellire i tempi, si chiedono direttamente all'interessato tutte quelle informazioni che un tempo venivano date dalla Digos, dalla Squadra Mobile, dalla Stazione dei Carabinieri....
    Come detto, se la questura di X chiama il trasferendo chiedendogli informazioni, non è detto che la stessa cosa venga fatta dalle questure di Y e Z.
    Quindi, non mi andate in paranoia se Tizio è stato chiamato e Caio invece no.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #12982
    Sergente
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    335

    Predefinito

    Grazie della info

  3. #12983

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Bisogna chiarire un aspetto (già più volte affrontato in questo topic, ma che evidentemente non è ancora chiaro a tutti...), quello delle informative. Tali atti interessano un'istruttoria formale interna di cui l'interessato non ha diritto di essere informato. La procedura è la stessa di quando ci siamo arruolati. Nella pratica, molto spesso il singolo ufficio chiede direttamente al candidato informazioni sul proprio nucleo familiare o altre notizie, mettendolo così indirettamente a conoscenza di tale istruttoria. Tale prassi, assolutamente non codificata, trova appoggio sul fatto che le pratiche sono sempre di più, chi le deve istruire è sempre di meno e quindi, per snellire i tempi, si chiedono direttamente all'interessato tutte quelle informazioni che un tempo venivano date dalla Digos, dalla Squadra Mobile, dalla Stazione dei Carabinieri....
    Come detto, se la questura di X chiama il trasferendo chiedendogli informazioni, non è detto che la stessa cosa venga fatta dalle questure di Y e Z.
    Quindi, non mi andate in paranoia se Tizio è stato chiamato e Caio invece no.
    Grazie delle info

  4. #12984

    Predefinito

    Grazie kojak

  5. #12985

    Predefinito

    Ci mancherebbe! State sereni, ragazzi.....

    P.S.: ricordo a tutti che a pag. 1 di questo topic nel post di apertura ho predisposto un sommario degli argomenti maggiormente trattati sui trasferimenti, con i relativi link diretti.
    Ultima modifica di Kojak; 13-09-20 alle 12: 08
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #12986
    Maresciallo L'avatar di marchetto
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    753

    Predefinito

    Scusate, ma adesso mi viene un dubbio: ma Roma è effettivamente "aperta" visto che ha assorbito roba come 5 corsi insieme per il giubileo del 2015?

  7. #12987

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marchetto Visualizza Messaggio
    Scusate, ma adesso mi viene un dubbio: ma Roma è effettivamente "aperta" visto che ha assorbito roba come 5 corsi insieme per il giubileo del 2015?
    Si dovrebbe essere "aperta " guarda sul portale la tabella dell'anzianità ..se è senza data è "aperta"

  8. #12988
    Sergente
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    335

    Predefinito

    Secondo me hanno finito con l inserimento delle domande . Per Bari non ci sono spostamenti

  9. #12989

    Predefinito

    Ragazzi mi confermate che a seguito della pubblicazione delle domande totali di trasferimento per le varie Questore si possano ritenere ufficiali le attuali graduatorie?
    Cosi mi ha riferito il sindacato.

  10. #12990

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bigslave Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi confermate che a seguito della pubblicazione delle domande totali di trasferimento per le varie Questore si possano ritenere ufficiali le attuali graduatorie?
    Cosi mi ha riferito il sindacato.
    La tabella delle domande è aggiornata al 30 giugno, quindi secondo me non è tanto attendibile, invece per quanto riguarda la graduatoria dovrebbe essere definitiva..io sn rimasto nella stessa posizione come 3 giorni fa.

Pagina 1299 di 1566 PrimaPrima ... 29979911991249128912971298129913001301130913491399 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •