Pagina 12 di 1566 PrimaPrima ... 2101112131422621125121012 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 15651

Discussione: Trasferimenti all' interno della Polizia di Stato.

  1. #111
    Maresciallo L'avatar di NickUSMC
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    New York, NY
    Messaggi
    487

    Predefinito

    Io ho ottimissime possibilità di prestare servizio a Milano!! Proprio quello che volevo sarò uno dei pochi che vorrà lavorarci...
    Even tho I walk through the Valley of the Shadow of Death I will fear no evil for You are with me.

  2. #112

    Predefinito

    Ciao ragazzi vorrei informazioni per quanto riguarda i trasferimenti dei commissari. Questi ultimi si spostano ogni 4-5 anni come gli ufficiali dei carabinieri oppure no? ogni quanto si spostano e quando riescono a stabilizzarsi? ci sono agevolazioni per chi ha famiglia? grazie per le risposte.

  3. #113
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Non cìè un periodo prefissato, dipende dalle esigenze di servizio.
    Quando riescono a stabilizzarsi ?
    Mai.
    Almeno se vuoi fare carriera devi dare sempre la tua disponibilità al trasferimento.
    Se poi decidi che vuoi morire Vice Questore Aggiunto, allora puoi restare dove sei e non ti tocca nessuno.
    Agevolazioni per chi ha famiglia non c'è ne sono.

  4. #114

    Predefinito Trasferimenti In Polizia

    Mi scuso se non è la sezione giusta ma in questo caso il moderatore saprà cosa fare.
    Ho un dubbio che a quanto pare nessuno riesce a chiarire.
    Premetto che la mia aspirazione è quella di entrare in PS. Attualmente sto svolgendo il mio anno da vfp1 in EI, sono a 3 mesi dal congedo e so che esiste la possibilità di fare una rafferma di 1 ulteriore anno.
    So che la rafferma, ai fini del punteggio nei concorsi nelle FFOO, vale 3 punti.
    Ora fonti diverse mi hanno dato 2 informazioni diverse:
    1) I punti della rafferma sono solamente validi solo ed esclusivamente ai fini della graduatoria finale del concorso.
    2) I punti della rafferma, oltre ad essere validi per scalare qualche posizione nella graduatoria finale del concorso, servono anche, al termine del corso allievi agenti, per avere una destinazione più vicina alla propria regione di residenza (ad es. io sono residente nel Lazio..invece di essere destinato in Valle d'Aosta vengo destinato in Emilia Romagna).
    Insomma: su che base vengono scelte le destinazioni al termine del corso allievi agenti? In base ai punteggi acquisiti durante il corso stesso o entrano in gioco anche quelli acquisiti precedentemente con la rafferma nell'esercito. In altre parole, i 3 punti di rafferma servono o no per essere mandati più vicino a casa?
    Chiedo questo dal momento che non sono convinto se chiedere o meno la rafferma e nella mia compagnia, nessuno è riuscito a darmi risposte certe.

  5. #115
    Maresciallo L'avatar di NickUSMC
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    New York, NY
    Messaggi
    487

    Predefinito

    Ti posso rispondere io alla 2 domanda. Visto che è stato detto e ridetto assai tante volte.

    Le destinazioni vengono scelte in base alla NECESSITA'. Può darsi che ti vada bene, può darsi che ti vada male. Non sperare di entrare in PdS e di essere mandato dove vuoi tu. DECIDE TUTTO L'AMMINISTRAZIONE in base alle esigenze. Perciò dei tuoi 3 punti non te ne farai un bel niente per esser mandato vicino casa. Non gli interessa nulla. E ci sono TANTISSIME domande per il Sud. Che ormai è quasi impossibile.
    PS: Una volta in Polizia, non hai differenza da altri tuoi colleghi. Se non con gradi . Si è tutti uguali. Puoi avere la Laurea in qualunque cosa, ma sarai sempre uguale agli altri tuoi colleghi. Quindi, non sperare di aver più punti per poi esser mandato dove vuoi tu.
    Even tho I walk through the Valley of the Shadow of Death I will fear no evil for You are with me.

  6. #116

    Predefinito 19° Vicesovrintendenti

    E' stata disposta la movimentazione della 3° Tranche del 19° Corso Sovrintendenti, che sara' assegnata con decorrenza 11 gennaio.
    Auguri!

  7. #117
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sprozac Visualizza Messaggio
    E' stata disposta la movimentazione della 3° Tranche del 19° Corso Sovrintendenti, che sara' assegnata con decorrenza 11 gennaio.
    Auguri!
    Per fare le cose per benino, dovresti presentarti nell' apposita sezione, prima di continuare a postare.

    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  8. #118

    Predefinito

    informazioni per quanto riguarda i trasferimenti dei commissari
    spesso diventano parte dell'arredo: la scrivania, la sedia, il commissario Tizio, etc..

  9. #119

    Predefinito

    Per quanto riguarda Roma invece? Qualcuno sa orientativamente i tempi/punteggi necessari per scendere dal nord alla capitale? Magari anche se voi stessi siete stati trasferiti a Roma o avete colleghi che lo hanno fatto..
    Grazie

  10. #120
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Per Roma, come le altre città del centro sud, i tempi sono più o meno lunghi.
    Puoi comunque chiedere in visione la graduatoria, ormai si segue quella, e vedere la tua posizione.

Pagina 12 di 1566 PrimaPrima ... 2101112131422621125121012 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •