Pagina 1100 di 1566 PrimaPrima ... 10060010001050109010981099110011011102111011501200 ... UltimaUltima
Risultati da 10,991 a 11,000 di 15651

Discussione: Trasferimenti all' interno della Polizia di Stato.

  1. #10991

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nikus Visualizza Messaggio
    Il problema è che se non conosci personalmente i casi specifici, non potrai mai sapere se hai subito un torto, quindi una richiesta di accesso atti o un ricorso in base a che cosa? Poi permettimi, ma la tua affermazione non è sicuramente una risposta alla situazione ufficialmente comprovata che ho esposto, sembra più una sterile polemica distogliendo lo sguardo dal punto della situazione, ovvero che è palese la totale mancanza di trasparenza ed equità in queste graduatorie
    Perdonami, tu hai una situazione comprovata eppure non hai fatto accesso agli atti, questo dimostra esattamente la teoria di kojak
    186° Corso AA | 90° Corso C.A.P.S. ███

  2. #10992

    Predefinito

    Cari colleghi, purtroppo questa è la tensione pre-trasferimenti che tutti stiamo subendo, ognuno con le proprie cause e motivazioni.

  3. #10993

    Predefinito

    Io parlo chiaro, anche se ciò mi rende impopolare.
    Venite qui su un forum pubblico e, sulla base di voci o "me l'ha detto miocugggggino", muovete accuse gravissime senza rendervene conto.
    Dire che Tizio non è stato trasferito perché superato indebitamente da Caio è come sputare in faccia a tutta una serie di articolazioni, dal Capo della Polizia (che firma i trasferimenti) al Dipartimento (che i trasferimenti li dispone) fino ai sindacati (cui scommetto le mutandine che siete pure iscritti e che comunque partecipano ai tavoli tecnici sui trasferimenti). Avete le prove di quello che la legge italiana considera un reato? Ebbene, siete tutti pubblici ufficiali e agenti di PG, quindi AVETE L'OBBLIGO DI RIFERIRE ALLA A.G.! Perciò, abbiate le OO di fare una bella annotazione, assumendovi gli oneri (e magari gli onori) di ciò che scrivete. Oppure, se l'ambiente non vi comoda più, proscioglietevi.
    Altrimenti, scusate la franchezza, ma mi sono rotto la mia possente asta virile di leggere di "colleghi" che sputano sul piatto dove mangiano.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #10994

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Io parlo chiaro, anche se ciò mi rende impopolare.
    Venite qui su un forum pubblico e, sulla base di voci o "me l'ha detto miocugggggino", muovete accuse gravissime senza rendervene conto.
    Dire che Tizio non è stato trasferito perché superato indebitamente da Caio è come sputare in faccia a tutta una serie di articolazioni, dal Capo della Polizia (che firma i trasferimenti) al Dipartimento (che i trasferimenti li dispone) fino ai sindacati (cui scommetto le mutandine che siete pure iscritti e che comunque partecipano ai tavoli tecnici sui trasferimenti). Avete le prove di quello che la legge italiana considera un reato? Ebbene, siete tutti pubblici ufficiali e agenti di PG, quindi AVETE L'OBBLIGO DI RIFERIRE ALLA A.G.! Perciò, abbiate le OO di fare una bella annotazione, assumendovi gli oneri (e magari gli onori) di ciò che scrivete. Oppure, se l'ambiente non vi comoda più, proscioglietevi.
    Altrimenti, scusate la franchezza, ma mi sono rotto la mia possente asta virile di leggere di "colleghi" che sputano sul piatto dove mangiano.
    ecco perchè sei passato alla stradale
    186° Corso AA | 90° Corso C.A.P.S. ███

  5. #10995

    Predefinito

    Polemiche e parole scurrili sono vietate dal regolamento del forum. Cmq molti di noi non parlano per sentito dire ma non denunciano per paure di ovvie ritorsioni. Il sottoscritto per esempio attende ottobre, dopo porterà tutto in Procura e non al Tar perché ho carte personali dove viene dichiarato il falso. Purtroppo su questo forum sono sgradite le critiche ai metodi ministeriali, alcuni moderatori si comportano come appartenenti agli uffici interessati alle critiche. Fortunatamente e parlo per me non ho nulla da nascondere e carte alla mano non possono contestarrmi nulla.....ed invito tutti a denunciare abusi e soprusi senza timori! Ad Maiora!

  6. #10996
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fisico Visualizza Messaggio
    Perdonami, tu hai una situazione comprovata eppure non hai fatto accesso agli atti, questo dimostra esattamente la teoria di kojak
    Ma io dico, leggete le cose prima di commentare o che altro????
    Leggo addirittura di infondante accuse gravissime, proscioglietevi se non riuscite a fare rispettare un vostro diritto o spuntare sul piatto dove si mangia?!??
    E menomale sono vietati flame.....
    Lo riassumo per ultima volta....
    Sulla base del 184º corso è stato ACCERTATO che i colleghi assegnati presso la Questura di Milano siano stati presi in forza DOMENICA 30/12/2012 rispetto tutte le altre sedi d’italia in cui la presa in forza è avvenuta in data Lunedì 31/12/2012...il giorno di presa in forza fa si che i “milanesi” abbiano un giorno di sede in più rispetto ai restanti paricorso e quindi ai fini dei trasferimenti,in cui secondo dei requisiti è proprio l’anzianita di i sede, risultano più anziani anche se di un solo giorni, ciò fa si che colleghi celibi nati per esempio nel 1990, siano abbondantemente prima rispetto a colleghi coniugati con prole nati 4 anni prima.
    Ora questo non è un problema singolo mio ma di un corso fatto da più di 1000 persone, ragione per cui sono anche usciti dei comunicati che ancora non hanno portato ad alcuna risoluzione della problematica.
    Quindi sulla base di questa storia io AFFERMO che la graduatoria non è del tutto veritiera e attendibile in quanto viziata da questa “falla”!
    Detto questo caro Kojak anche io mi sono rotto la possente asta virile di colleghi che si fanno portatori di verità assoluta e onniscienza negando l’evidenza di fatti comprovati come quello che ho appena descritto chissà per quale motivo poi.
    Detto ciò ti invito a riflettere sul fatto che essere moderatore non ti da certamente il diritto di andare fuori le righe, quindi se a te non piace chi spunta nel piatto dove mangia, figurati se a me possa piacere che altri sputino nel mio

  7. #10997

    Predefinito

    Non voglio fare il diplomatico,ma @kojak ha ragione nel dire che tutti i colleghi preferiscono i piagnistei ed i lamenti piuttosto che affrontare il problema ossia far valere un proprio diritto,attraverso l'accesso agli atti!ma è altrettanto vero che come dice @nicus e qualche altro,la graduatoria nn è assolutamente trasparente,e quando le varie "situazioni" ministeriali nn sono limpide, i predatori ci vanno a nozze,questo è innegabile,prova ne sia la grande porcata degli incrementi(parare del tutto personale,ma hanno fatto una boiata assurda)! Ma tornando al discorso originario,domanda sorge spontanea mi riferisco a Nicus ..come fa un collega a sapere del trasferimento di un altro collega,chiamare il ministero e farsi trasferire anche lui?che io ricordi nn ci sono state pubblicazioni di rettifiche della graduatoria di aprile!!! sicuramente mi sbaglio,ma nn ricordo tale evento! Cmq calma ragazzi,che abbiamo tutti ragione e tutti torto!parlano solo i fatti, ed i fatti dicono che dobbiamo attenerci alle disposizioni ministeriali,fermo restando che ognuno di noi ha il diritto ed il dovere di far valere le proprie necessità e di riscontrare eventuali torti subiti!

  8. #10998
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hamed Visualizza Messaggio
    Non voglio fare il diplomatico,ma @kojak ha ragione nel dire che tutti i colleghi preferiscono i piagnistei ed i lamenti piuttosto che affrontare il problema ossia far valere un proprio diritto,attraverso l'accesso agli atti!ma è altrettanto vero che come dice @nicus e qualche altro,la graduatoria nn è assolutamente trasparente,e quando le varie "situazioni" ministeriali nn sono limpide, i predatori ci vanno a nozze,questo è innegabile,prova ne sia la grande porcata degli incrementi(parare del tutto personale,ma hanno fatto una boiata assurda)! Ma tornando al discorso originario,domanda sorge spontanea mi riferisco a Nicus ..come fa un collega a sapere del trasferimento di un altro collega,chiamare il ministero e farsi trasferire anche lui?che io ricordi nn ci sono state pubblicazioni di rettifiche della graduatoria di aprile!!! sicuramente mi sbaglio,ma nn ricordo tale evento! Cmq calma ragazzi,che abbiamo tutti ragione e tutti torto!parlano solo i fatti, ed i fatti dicono che dobbiamo attenerci alle disposizioni ministeriali,fermo restando che ognuno di noi ha il diritto ed il dovere di far valere le proprie necessità e di riscontrare eventuali torti subiti!
    Lo ha saputo solo perché in servizio nello stesso ufficio del collega trasferito, altrimenti la cosa sarebbe passata in cavalleria.
    Ha chiamato il ministero il giorno successivo all’uscita delle veline ed il giorno seguente è arrivato il telex del trasferimento anche per lui, e questo non è accaduto “ammiocuggino” ma l’ho visto con i miei occhi.
    Kojak ha quasi sempre avuto ragione e anche il discorso piagnistei è verissimo, ma in questo caso caso specifico ha toppato sia nei modi che nel contenuto, quasi sicuramente per la mancanza di informazioni dettagliate sul caso specifico visto che si parla di dati ufficiali e riscontrabili da parte di tutti e non le solite voci di radio scarpa

  9. #10999

    Predefinito

    Allora, patti chiari e amici cari.
    Chi viene qui a fare domande e poi non si sente dare le risposte che cerca ha dei problemi che esulano da questo forum.

    @erasec
    Il moderatore fallo fare a chi è stato nominato a tale scopo: se non ti comoda come lo faccio io, rivolgiti all'amministratore, chissà che mi sollevi da questo compito! Nel tuo post ti sei dato la zappa sui piedi da solo: non denunci per paura di ritorsioni? E dove siamo, nella Russia degli anni Cinquanta?? Se ben ti vai a rileggere alcuni miei vecchi post, in passato non ho lesinato critiche anche molto aspre all'amministrazione quando esse erano fondate su motivi oggettivi e soprattutto seri: due su tutte, la critica che tuttora sto portando avanti sul banditesco riordino delle carriere e la critica ai sistemi di arruolamento che dal 2006 hanno fatto passare per anni tanti giovani attraverso un'inutile ferma nelle FF.AA.. Quindi, non venirmi ad affibbiare "odore di ministero" o altre sciocchezze simili perché non è il caso e perché soprattutto sbagli persona. E' vero: ho la fortuna (o sfortuna) di essere introdotto in certi ambienti e se scrivo che il nuovo sistema di trasferimenti non è ancora perfetto ma perfettibile, lo scrivo perché è senz'altro migliore di quello che c'era prima, dove nessuno sapeva niente nemmeno a giochi fatti. Certo che quando vi fa comodo sapere quando usciranno le veline, vi fa comodo avere anche gente come me....

    @nikus
    Lo dico e lo ribadisco. Se tu scrivi che Tizio è stato indebitamente trasferito al posto di Caio, accusi qualcuno di abuso in atti di ufficio. E questo è il quanto. Se hai la matematica certezza che questo fatto sia accaduto non per errore ma per dolo, ti rinnovo la mia esortazione a formalizzare il tutto con una bella annotazione poiché sei venuto a conoscenza di una notizia di reato che hai l'obbligo di riferire. Nessuno nega che il sistema non era stato predisposto per la valutazione del periodo di aggregazione, tanto è vero che a febbraio gli stessi sindacati si erano mossi per ovviare a questa carenza. Ma è anche vero che molte discrasie sulla data di presa in forza sono dipese da errate trascrizioni a matricolare fatte dagli uffici periferici cui il dipendente avrebbe dovuto rivolgersi per far sanare la situazione. Inoltre a molti può sfuggire la sussistenza di problemi particolari in capo al singolo dipendente, problemi che non vengono certo sbandierati in una graduatoria aperta ma che devono essere trattati in modo riservato. Ma a quanto pare è molto più figo sparare sul sistema.... Naturalmente - e questo lo dico in generale - ognuno si assume la responsabilità di ciò che scrive su queste pagine.

    Ciò detto, che i miei modi o che i contenuti dei miei post possano non piacervi è un altro problema che riguarda voi, non me. Probabilmente sono diventato un dinosauro per un'amministrazione in cui è molto meglio frignare e dedicarsi ai piagnistei piuttosto che darsi da fare per acquisire consapevolezza dei propri diritti, com'era la Polizia di quando mi sono arruolato. Altri tempi, altra amministrazione, a quanto pare.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #11000
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Giusto per completezza non mi pare che qualcuno abbia parlato di dolo, ho specificato che si è trattato di un errore alla quale il ministero ha subito rimediato, detto ciò penso che qui nessuno si aspetti di avere risposta certa alle proprie domande, né tanto meno si pretende che la verità sia nelle tue disponibilità, anche perché nessuno sa tutto di tutto, e lo dimostra il fatto che il caso che ho posto, lo conosci solo sommariamente e non è certamente una colpa.
    si discute e ci si confronta, se poi per te che gurdi la cosa con certo cinismo, pensarla diversamente equivale a frignare allora è un problema che non esiste perché rimane fine a se stesso.
    Per quanto mi riguarda Kojak il discorso si chiude qui senza rancore alcuno, perché alla fine ognuno la pensa come vuole, auspico sempre che le cose vengano fatte nel miglior modo possibile e nel rispetto di tutti quanti

Pagina 1100 di 1566 PrimaPrima ... 10060010001050109010981099110011011102111011501200 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •