Sovrintendente della Polizia di Stato
Componente di Staff www.cadutipolizia.it
Blog "Polizia Nella Storia" QUI
Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
-------------------
Per i nuovi Utenti
- Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
- Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
- Disciplina e sanzioni del Forum, QUI
Aggiornate le posizioni sul portale mobilita'
Allora è possibile inserire le nuove istanze??
DISPOSIZIONI PER LA FRUIZIONE DEL CONGEDO STRAORDINARIO PER TRASFERIMENTO
Con circolare n° 333-A/9807.F.4/7638-2016 del 22 settembre 2016 il Sup.Min.Int. ha ribadito le modalità applicative della concessione del congedo straordinario per trasferimento previsto dall'art. 15 DPR 395/95.
In essa viene ribadito il carattere di mera concessione - e non di diritto autonomo - del dispositivo che, per essere riconosciuto, deve rispondere a precise esigenze di trasloco e di riorganizzazione familiare presso la nuova sede di servizio. Tali esigenze rivestono il requisito di tassatività e fanno venire meno qualsiasi carattere di automatismo, demandando all'Amministrazione un apprezzamento discrezionale in merito alle singole situazioni prospettate dal personale.
Ne consegue che il personale che volesse beneficiare del congedo straordinario dovrà allegare alla domanda tutta la documentazione ritenuta necessaria a comprovare le specifiche esigenze organizzative che stanno alla base della succitata concessione (ad es. contratto di affitto, allacciamento nuove utenze, documentazione comprovante il trasloco, ecc.).
Viene ribadito inoltre che il congedo straordinario nelle modalità sopra indicate può essere concesso appena ottenuto il trasferimento e una volta che il dipendente sia stato preso in forza presso il nuovo ufficio o reparto. Può altresì essere richiesto in differita, ma solo previo produzione di documentazione aggiuntiva rispetto a quella vista ai paragrafi precedenti
I provvedimenti di rigetto delle istanze di fruizione dovranno rispondere ai dettami della L. 241/90 che prevede la produzione di controdeduzioni nei termini di 10 giorni dalla notifica del provvedimento stesso. Il diniego dell'istanza deve essere inoltre adeguatamente motivato dall'Amministrazione e gli eventuali ricorsi seguiranno modi e tempistiche peculiari a ogni ricorso amministrativo.
AVVISO AI NAVIGANTI!
A pag. 1 del presente topic il primo post è stato sostituito con un sommario munito dei relativi link agli argomenti maggiormente trattati, così da facilitare l'utenza nella relativa ricerca. Tale sommario verrà aggiornato di volta in volta in base all'importanza degli argomenti stessi.
Ultima modifica di Kojak; 06-04-18 alle 12: 44
Sovrintendente della Polizia di Stato
Componente di Staff www.cadutipolizia.it
Blog "Polizia Nella Storia" QUI
Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
-------------------
Per i nuovi Utenti
- Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
- Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
- Disciplina e sanzioni del Forum, QUI
buonasera a tutti,sentivo strane voci in caserma riguardo a questi nuovi trasferimenti legati al nuovo portale: chiaramente non sono stato toccato da cio' altrimenti avrei chiesto prima,ma appunto sentivo dire che se si fa domanda ad esempio da stradale a rpc nell'ambito della stessa provincia,se si viene accontentati si azzera l'anzianita' di sede(sempre alivello provinciale intendo eh) poiche' si cambia specialita',bufalona oppure e' cosi? Chiedo da ignorante in materia,un salutone a tutti
Avete letto il comunicato del sindacato nsp inerente un dirigente della ufficio movimento?
Segnalibri