Pagina 1003 di 1566 PrimaPrima ... 3503903953993100110021003100410051013105311031503 ... UltimaUltima
Risultati da 10,021 a 10,030 di 15651

Discussione: Trasferimenti all' interno della Polizia di Stato.

  1. #10021

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Catarbio Visualizza Messaggio
    Certamente su quel punto di vista è perfetta nulla da ridire.
    Però se io in quella graduatoria risulto essere ad esempio: 2 di 17 (per un qualsiasi commissariato dislocato o distaccamento/sottosezione della stradale), non potrò mai sapere quante persone hanno la domanda interna, magari loro sono in questura da 10 anni e sicuramente avranno la precedenza visto che decide tutto il dirigente.
    Quindi qualora a tale commissariato ne inviassero per assurdo 8, io che sono il secondo a livello ministeriale rimango a bocca asciutta.
    Quindi a mio dire è abbastanza fittizia l'indicazione della posizione.
    Secondo me se ci sono domande interne sono già inserite nella graduatoria che visualizziamo attualmente e quindi in teoria già ti sono davanti

  2. #10022

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pratik Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum che ho scoperto da poco cercando in rete notizie e novità sui prossimi movimento, che spero riguarderanno anche me.
    Vorrei porvi un quesito, attinente al tema:
    Se faccio domando di trasferimento ministeriale per un commissariato distaccato dell' ufficio capoluogo di quella provincia, come verrà gestita questa domanda ? Mi spiego: per quel distaccato, se non ho capito male, esisteranno due graduatorie, una per così dire interna alla provincia, ed una ministeriale. Quale delle due prevale sull'.altra? Ovvero chi ha la priorità decisionale, il ministero oppure dipende sempre dal questore di quella provincia?
    E se così fosse , perché permettere di inserire a sistema una domanda per un ufficio distaccato, quando poi in base all' articolo 44 la decisione ultima viene sempre affidata al dirigente di quell' ufficio, sia esso il questore /dirigente compartimento stradale /ferroviario etc...?
    Non vi sembra una circostanza a dir poco paradossale?
    Il dipendente chiede di essere trasferito presso un distaccato, salvo poi ritrovarsi trasferito presso l uffici capoluogo, distante magari parecchi km, e soprattutto ritrovarsi in graduatoria con altri colleghi che hanno le.sue stesse aspirazioni.
    Se così fosse, non sarebbe stato meglio eliminare la possibilità di far domanda per i distaccati/distaccamenti e far convergere tutti i trasferiti presso le questure/compartimenti per poi essere da li reindirizzati a seconda delle loro aspirazioni?
    Pio darsi che io non abbia ben compreso la ratio dei movimenti, potete aiutarmi a dirimere questo dubbio???
    Grazie e buona serata a tutti
    E' una bella domanda che ancora non ha ricevuto un parere ufficiale.... Purtroppo in questa tornata di trasferimenti ne vedremo delle belle...o delle brutte...
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #10023

    Predefinito

    Magari fosse così... Se le domande sono quelle che vedo ai prossimi trasferimenti dovrei rientrare
    Ultima modifica di Catarbio; 27-02-18 alle 21: 53

  4. #10024

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    E' una bella domanda che ancora non ha ricevuto un parere ufficiale.... Purtroppo in questa tornata di trasferimenti ne vedremo delle belle...o delle brutte...
    Sarebbe meglio tutto gestito ministerialmente almeno le graduatorie sarebbero pulite e libere da ogni dubbio

  5. #10025
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Storo
    Messaggi
    35

    Predefinito

    La prossima settimana cercherò di contattare personale della DCRU, almeno per sapere quali sono i parametri dirimenti.
    Il fatto è che questo nuovo portale nasce, sembra, con il precipuo intento di dare una previsione di attesa al dipendente che aspiri ad essere trasferito.
    Quindi mi aspettavo che:
    1) la graduatoria indicata dal sistema avrebbe finalmente compreso anche i trasferimenti all' interno della provincia, così da avere una indicazione attendibile;
    2) che sarebbe stata di conseguenza eliminata la duplicita di graduatoria che interessa i trasferimenti per gli uffici distaccati/distaccamenti;
    3) che ci sarebbe stata una effettiva trasparenza nella consultazione del punteggio attribuito ad ogni singolo dipendente sulla base dei requisiti personali e professionali posseduti, anche in relazione a chi ci precede in graduatoria, senza peraltro ledere la privacy di nessuno.
    Invece , dalle poche fumose e frammentarie notizie, sto acquisendo la certezza che il portale, oltre a generare ulteriori dubbi ed incertezze, è solo una mera sostituzione della modalita di trasmissione delle domande, prima cartacea ora digitale; inoltre senza una indicazione del punteggio, che va poi a decretare la.posizione in graduatoria, ci si prepara ad essere ulteriormente in balia delle "volubilita'" di Codesto Superiore Ministero, che poi tanto superiore non è, se per trasferire un dipendente in un distaccato deve chiedere al questore di turno.
    Sarebbe il caso che i nostri esimi rappresentanti sindacali entrassero a gamba tesa nella vicenda....ma.temo che tutto ciò non avverrà finché i trasferimenti costituiranno moneta di scambio....
    Voi che ne pensate?

  6. #10026

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pratik Visualizza Messaggio
    La prossima settimana cercherò di contattare personale della DCRU, almeno per sapere quali sono i parametri dirimenti.
    Il fatto è che questo nuovo portale nasce, sembra, con il precipuo intento di dare una previsione di attesa al dipendente che aspiri ad essere trasferito.
    Quindi mi aspettavo che:
    1) la graduatoria indicata dal sistema avrebbe finalmente compreso anche i trasferimenti all' interno della provincia, così da avere una indicazione attendibile;
    2) che sarebbe stata di conseguenza eliminata la duplicita di graduatoria che interessa i trasferimenti per gli uffici distaccati/distaccamenti;
    3) che ci sarebbe stata una effettiva trasparenza nella consultazione del punteggio attribuito ad ogni singolo dipendente sulla base dei requisiti personali e professionali posseduti, anche in relazione a chi ci precede in graduatoria, senza peraltro ledere la privacy di nessuno.
    Invece , dalle poche fumose e frammentarie notizie, sto acquisendo la certezza che il portale, oltre a generare ulteriori dubbi ed incertezze, è solo una mera sostituzione della modalita di trasmissione delle domande, prima cartacea ora digitale; inoltre senza una indicazione del punteggio, che va poi a decretare la.posizione in graduatoria, ci si prepara ad essere ulteriormente in balia delle "volubilita'" di Codesto Superiore Ministero, che poi tanto superiore non è, se per trasferire un dipendente in un distaccato deve chiedere al questore di turno.
    Sarebbe il caso che i nostri esimi rappresentanti sindacali entrassero a gamba tesa nella vicenda....ma.temo che tutto ciò non avverrà finché i trasferimenti costituiranno moneta di scambio....
    Voi che ne pensate?
    Appoggio il tuo pensiero.... ma Se aspettiamo i sindacati la vedo lunga

  7. #10027

    Predefinito

    Come detto, ritengo il nuovo sistema non perfetto, ma perfettibile. Siamo all'inizio, e come tutte le cose nuove anche questa necessiterà degli opportuni aggiustamenti. L'eliminazione della dicotomia del medesimo trasferimento interno con sua attribuzione O al ministero, O al questore/comandante sarebbe già un primo passo. Circa il punteggio, personalmente ritengo questo dato un mero accessorio poiché una volta conosciuta la propria personale posizione, poco cambia conoscere anche il resto.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #10028
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    1

    Predefinito

    salve volevo un consiglio su come revocare la domanda inserita tramite il portale( stessa provincia), visto le mie mutate esigenze familiari..
    magari mandando una nota scritta delle citate esigenze al "servizio" tramite la loro MIC?
    grazie...

  9. #10029
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    702

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Keo Visualizza Messaggio
    salve volevo un consiglio su come revocare la domanda inserita tramite il portale( stessa provincia), visto le mie mutate esigenze familiari..
    magari mandando una nota scritta delle citate esigenze al "servizio" tramite la loro MIC?
    grazie...
    Io ti consiglierei di provare a chiamare direttamente l ufficio trasferimenti.

  10. #10030

    Predefinito

    @KEO
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 1003 di 1566 PrimaPrima ... 3503903953993100110021003100410051013105311031503 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •