Pagina 1002 di 1566 PrimaPrima ... 2502902952992100010011002100310041012105211021502 ... UltimaUltima
Risultati da 10,011 a 10,020 di 15651

Discussione: Trasferimenti all' interno della Polizia di Stato.

  1. #10011

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crows Visualizza Messaggio
    Ma sul piano dei numerici per le questure ancora non si sa nulla
    No no.. ovviamente considerate che le elezioni nn aiutano. . verosimilmente si saprà qualcosa dopo la metà di marzo...il ministro Minniti è uscente e nn si prenderà l'onore di predisporre un piano di trasferimenti.. sarà il primo compito del nuovo Ministro dell'interno!questo è ciò che penso!

  2. #10012

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Catarbio Visualizza Messaggio
    Ragazzi porgo una domanda forse ripetitiva.... Ma nella graduatoria del portale, sono presenti anche i movimenti interni alle questure/compartimenti ?
    O quelli sono ancora movimenti "fantasma"?
    Grazie!!!
    Sono presenti anche i movimenti interni alla stessa provincia, purché di pertinenza ministeriale.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #10013

    Unhappy

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Sono presenti anche i movimenti interni alla stessa provincia, purché di pertinenza ministeriale.
    Grazie della risposta! Hai confermato la mia paura, ovvero che la graduatoria alla fine è sempre fittizia a causa dei movimenti interni

  4. #10014

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Catarbio Visualizza Messaggio
    Grazie della risposta! Hai confermato la mia paura, ovvero che la graduatoria alla fine è sempre fittizia a causa dei movimenti interni
    Non è fittizia. Sono inserite le richieste di trasferimento ministeriali tra reparti diversi.

  5. #10015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NinniNinni Visualizza Messaggio
    Non è fittizia. Sono inserite le richieste di trasferimento ministeriali tra reparti diversi.
    Certamente su quel punto di vista è perfetta nulla da ridire.
    Però se io in quella graduatoria risulto essere ad esempio: 2 di 17 (per un qualsiasi commissariato dislocato o distaccamento/sottosezione della stradale), non potrò mai sapere quante persone hanno la domanda interna, magari loro sono in questura da 10 anni e sicuramente avranno la precedenza visto che decide tutto il dirigente.
    Quindi qualora a tale commissariato ne inviassero per assurdo 8, io che sono il secondo a livello ministeriale rimango a bocca asciutta.
    Quindi a mio dire è abbastanza fittizia l'indicazione della posizione.

  6. #10016

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Catarbio Visualizza Messaggio
    Certamente su quel punto di vista è perfetta nulla da ridire.
    Però se io in quella graduatoria risulto essere ad esempio: 2 di 17 (per un qualsiasi commissariato dislocato o distaccamento/sottosezione della stradale), non potrò mai sapere quante persone hanno la domanda interna, magari loro sono in questura da 10 anni e sicuramente avranno la precedenza visto che decide tutto il dirigente.
    Quindi qualora a tale commissariato ne inviassero per assurdo 8, io che sono il secondo a livello ministeriale rimango a bocca asciutta.
    Quindi a mio dire è abbastanza fittizia l'indicazione della posizione.
    Su questo punto di vista non ci piove. Però notoriamente ci sono uffici che assorbono ministeriale perché poco ambiti all'interno della provincia. La scelta per poter essere trasferiti dovrebbe riguardare appunto su questi. Ma è sempre stato così. Però con questo nuovo metodo chi vuole arrivare prima può percorrere questa strada, non utilizzabile in passato.

  7. #10017

    Predefinito

    Purtroppo però esistono anche i trasferimenti interni per art 44. Sarebbe più corretto fosse tutto gestito materialmente.

  8. #10018

    Predefinito

    ...e per aggiungere ancora un pizzico di confusione, non è ancora chiaro se il ministero deciderà di utilizzare PRIMA i corsisti da assegnare (che terminano il 17 aprile), riducendo così le movimentazioni ordinarie di maggio, oppure se farà il contrario....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #10019

    Predefinito

    Ma sopratutto è vera la voce che nei prossimi anni 1/3 dell'organico presente andrà in pensione?

  10. #10020
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Storo
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum che ho scoperto da poco cercando in rete notizie e novità sui prossimi movimento, che spero riguarderanno anche me.
    Vorrei porvi un quesito, attinente al tema:
    Se faccio domando di trasferimento ministeriale per un commissariato distaccato dell' ufficio capoluogo di quella provincia, come verrà gestita questa domanda ? Mi spiego: per quel distaccato, se non ho capito male, esisteranno due graduatorie, una per così dire interna alla provincia, ed una ministeriale. Quale delle due prevale sull'.altra? Ovvero chi ha la priorità decisionale, il ministero oppure dipende sempre dal questore di quella provincia?
    E se così fosse , perché permettere di inserire a sistema una domanda per un ufficio distaccato, quando poi in base all' articolo 44 la decisione ultima viene sempre affidata al dirigente di quell' ufficio, sia esso il questore /dirigente compartimento stradale /ferroviario etc...?
    Non vi sembra una circostanza a dir poco paradossale?
    Il dipendente chiede di essere trasferito presso un distaccato, salvo poi ritrovarsi trasferito presso l uffici capoluogo, distante magari parecchi km, e soprattutto ritrovarsi in graduatoria con altri colleghi che hanno le.sue stesse aspirazioni.
    Se così fosse, non sarebbe stato meglio eliminare la possibilità di far domanda per i distaccati/distaccamenti e far convergere tutti i trasferiti presso le questure/compartimenti per poi essere da li reindirizzati a seconda delle loro aspirazioni?
    Pio darsi che io non abbia ben compreso la ratio dei movimenti, potete aiutarmi a dirimere questo dubbio???
    Grazie e buona serata a tutti

Pagina 1002 di 1566 PrimaPrima ... 2502902952992100010011002100310041012105211021502 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •