Pagina 1000 di 1566 PrimaPrima ... 5009009509909989991000100110021010105011001500 ... UltimaUltima
Risultati da 9,991 a 10,000 di 15651

Discussione: Trasferimenti all' interno della Polizia di Stato.

  1. #9991

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    In effetti è come dice @gio.pds: il sistema è falsante perché non offre una visione attendibile delle singole posizioni.
    Mi spiego. L'agente X ha fatto domanda di trasferimento dalla questura di B alla Stradale di C e in graduatoria è 7° su 16 domande pervenute. Verrà trasferito? Non lo saprà comunque fino all'uscita delle veline. E non lo saprà semplicemente perché non si sa se i colleghi che lo precedono hanno o meno fatto domanda anche per altri uffici. Così l'agente Y (che nella stessa graduatoria è 5°), magari ha fatto domanda per tutti gli uffici o reparti di quella provincia ed è 5° per la Stradale, ma magari è 1° per il Reparto Mobile....

    In generale, ritengo questo nuovo sistema perfettibile: è sempre meglio della vecchia domanda scritta, in cui nessuno sapeva niente fino alle veline; con necessari correttivi potrà diventare qualcosa di ancora più trasparente.
    Oramai manca poco.. Io tramite amici ho saputo che settimana scorsa sono stato oggetto di informativa, in teoria L informativa da una possibilita ' oltre il 90% di essere trasferito quindi conviene affidarsi ancora alle vecchie maniere

    Idoneo A.A. 2800 voto quiz 9,125

  2. #9992

    Predefinito

    Piano. Le informative vengono fatte comunque per tutti, al fine di predisporre l'intero planner delle movimentazioni.
    In ogni caso hai ragione: manca poco.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #9993

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Piano. Le informative vengono fatte comunque per tutti, al fine di predisporre l'intero planner delle movimentazioni.
    In ogni caso hai ragione: manca poco.
    Credo che per la prima volta dovro' contraddirti... Non vengono richieste per tutti ma Solo per una parte di persone che loro giudicano che rientrano. Poi ovvio che la devono fare a tutti ma per ora Credo che danno priorita' a chi in teoria dovrebbe rientrare... Cmq sento vociferare veline fine marzo o inizio aprile

    Idoneo A.A. 2800 voto quiz 9,125

  4. #9994
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    702

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GuNbOrN Visualizza Messaggio
    Credo che per la prima volta dovro' contraddirti... Non vengono richieste per tutti ma Solo per una parte di persone che loro giudicano che rientrano. Poi ovvio che la devono fare a tutti ma per ora Credo che danno priorita' a chi in teoria dovrebbe rientrare... Cmq sento vociferare veline fine marzo o inizio aprile
    non sarei troppo sicuro di questa affermazione. Ricordo che a me la fecero ma poi non venni trasferito (passaro altri 2 movimenti o giù di li).

  5. #9995

    Predefinito

    Confermo che l informativa non vuol dire essere trasferito, conosco 2 colleghi a cui è stata fatta 2 movimenti fa e ancora sono a lottare per il trasferimento.

  6. #9996

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da klak Visualizza Messaggio
    non sarei troppo sicuro di questa affermazione. Ricordo che a me la fecero ma poi non venni trasferito (passaro altri 2 movimenti o giù di li).
    Confermo. Le informative vengono fatte indipendentemente dall'effettiva movimentazione. E' un atto necessario per chiudere la pratica. Non solo, in caso di mancato trasferimento perché il soggetto non rientra nei numeri utili, l'informativa verrà ripetuta anche la volta successiva, sempre che non si perda interesse e si revochi la domanda.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #9997

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da erasec Visualizza Messaggio
    però almeno so chi è davanti a me.....anche perchè spesso i nostri trasferimenti non sono trasparenti.....o sbaglio????
    beh si, sapere chi è davanti non sarebbe male, ma siamo appena arrivati a delle posizione che dovrebbero essere precise...diamo tempo.

    Per i CC invece mi risulta che oltre alla graduatoria ci sia anche il "trasparentissimo" trasferimento d'autorità che per quanto ho potuto vedere in esercito viene utilizzato su base calcio in c...
    186° Corso AA | 90° Corso C.A.P.S. ███

  8. #9998
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fisico Visualizza Messaggio
    beh si, sapere chi è davanti non sarebbe male, ma siamo appena arrivati a delle posizione che dovrebbero essere precise...diamo tempo.

    Per i CC invece mi risulta che oltre alla graduatoria ci sia anche il "trasparentissimo" trasferimento d'autorità che per quanto ho potuto vedere in esercito viene utilizzato su base calcio in c...
    Nell'Arma i trasferimenti ordinari ("a domanda") avvengono in maniera del tutto informatizzata e trasparente. Compili una maschera e ti viene attribuito un punteggio (in base all'anzianità, sede di servizio ed altre caratteristiche) e in base a questo sarà formata una graduatoria, la quale sarà pubblicata sul sito intranet e visibile a tutti gli appartenenti. Non c'è nessuna valutazione "discrezionale": se hai il punteggio, sei trasferito, punto e basta (indipendentemente dai problemi di organico o altro).
    Da questa procedura esulano, ovviamente, i trasferimenti per motivi particolari (ricongiungimento familiare, assistenza disabili ed altro) che richiedono, invece, l'assunzione di informazioni circa la veridicità dell'esigenza e l'espressione di un parere da parte della scala gerarchica.
    Questo per i trasferimenti a domanda.

    I trasferimenti d'autorità, invece, costituiscono una categoria residuale, usata solo per casi particolari (uno di questi è l'incompatibilità ambientale), anche perchè non vengono disposti a livello locale o provinciale, ma a livello Legione o Comando Generale.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #9999

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Confermo. Le informative vengono fatte indipendentemente dall'effettiva movimentazione. E' un atto necessario per chiudere la pratica. Non solo, in caso di mancato trasferimento perché il soggetto non rientra nei numeri utili, l'informativa verrà ripetuta anche la volta successiva, sempre che non si perda interesse e si revochi la domanda.
    Perdonatemi ma lo so per certo che non hanno richiesto 43 informative cioe il numero totale di domande

    Idoneo A.A. 2800 voto quiz 9,125

  10. #10000
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    702

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GuNbOrN Visualizza Messaggio
    Perdonatemi ma lo so per certo che non hanno richiesto 43 informative cioe il numero totale di domande
    potrebbero essere già state fatte oppure sono colleghi con domande all'interno della stessa provincia

Pagina 1000 di 1566 PrimaPrima ... 5009009509909989991000100110021010105011001500 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •