Pagina 1454 di 1566 PrimaPrima ... 45495413541404144414521453145414551456146415041554 ... UltimaUltima
Risultati da 14,531 a 14,540 di 15651

Discussione: Trasferimenti all' interno della Polizia di Stato.

  1. #14531

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da devilmaycry Visualizza Messaggio
    Perché a me è stato proposto di fare il corso scientifica e che una volta entrato non potrò più concorrere per graduatoria ordinaria ma solo per scientifica e, se nella sede in cui ambisco c'è personale giovane che quindi non va in pensione, mi ritroverò ad aspettare più anni del dovuto...onestamente non trovo info precise al riguardo
    Per la scientifica è vero, almeno in parte. Tuttavia c'è da dire che al momento dell'invio al corso di specializzazione il candidato già conosce la sede di assegnazione, potendovi rinunciare prima dell'inizio del corso stesso. Questo, sempre che le cose non siano cambiate negli ultimi mesi, ma non credo.
    Anche una volta assegnato alla scientifica, tale assegnazione non è vincolante e il collega può chiedere il trasferimento ai reparti ordinari in qualsiasi momento. Ma questa è regola comune anche per altre specializzazioni quali ad esempio i Cinofili.
    Potrebbe essere che il Ministero abbia introdotto la regola di una permanenza minima all'interno di tali specializzazioni, un po' come fece a suo tempo per i Reparti Volo, questo per giustificare le spese cospicue di formazione di ogni personale specializzato: dovresti leggere bene le disposizioni al riguardo del corso cui saresti destinato.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #14532

    Predefinito

    E' un po' quanto si vocifera, Kojak, in merito ai trasferimenti ma sembra strano che i sindacati stessi non comunichino niente a riguardo.
    Siamo in periodo estivo, è stato già stilato l'intero elenco degli scorrimenti e credo che i movimenti siano già belli che fatti.

    Si deve pur mettere il personale in condizione di prepararsi per lo spostamento, magari con tanto di decorrenza posticipata a fine vacanze!!

  3. #14533

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Per la scientifica è vero, almeno in parte. Tuttavia c'è da dire che al momento dell'invio al corso di specializzazione il candidato già conosce la sede di assegnazione, potendovi rinunciare prima dell'inizio del corso stesso. Questo, sempre che le cose non siano cambiate negli ultimi mesi, ma non credo.
    Anche una volta assegnato alla scientifica, tale assegnazione non è vincolante e il collega può chiedere il trasferimento ai reparti ordinari in qualsiasi momento. Ma questa è regola comune anche per altre specializzazioni quali ad esempio i Cinofili.
    Potrebbe essere che il Ministero abbia introdotto la regola di una permanenza minima all'interno di tali specializzazioni, un po' come fece a suo tempo per i Reparti Volo, questo per giustificare le spese cospicue di formazione di ogni personale specializzato: dovresti leggere bene le disposizioni al riguardo del corso cui saresti destinato.
    Ecco adesso è più chiaro.. Purtroppo non è ancora uscito il bando... Chiedendo a vari colleghi scientifica alcuni dicono che si può concorrere in 2 graduatorie altri dicono che non è possibile...

  4. #14534

    Predefinito

    Perché si... È vero che già conosci la destinazione e sicuramente verrò assegnato nella stessa dato che è al nord... Ma io come molti altri punto a ritornare a casa e non vorrei che questa specialità mi penalizza ulteriormente dato che già di suo ci vuole molto tempo in via ordinaria

  5. #14535

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da devilmaycry Visualizza Messaggio
    Perché si... È vero che già conosci la destinazione e sicuramente verrò assegnato nella stessa dato che è al nord... Ma io come molti altri punto a ritornare a casa e non vorrei che questa specialità mi penalizza ulteriormente dato che già di suo ci vuole molto tempo in via ordinaria
    Dipende. A volte paradossalmente proprio per il fatto di appartenere a una specializzazione di settore (quale è la scientifica) magari riesci ad arrivare a casa prima... Il problema è che non lo puoi sapere in anticipo, poiché dipende da migliaia di fattori, tra i quali la città desiderata.
    Facciamo un esempio: se sei di Lecce (per la quale ci vogliono secoli e millenni per rientrare...), magari in lista di attesa ci sono pochissimi colleghi della Scientifica e per quella specializzazione ti troveresti diciamo terzo anziché settecentoquarantasettesimo... Di contro, non sai la tempistica di rientro, perché magari la Scientifica di Lecce assorbe una persona ogni 25 anni....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #14536

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiegoMilito Visualizza Messaggio
    E' un po' quanto si vocifera, Kojak, in merito ai trasferimenti ma sembra strano che i sindacati stessi non comunichino niente a riguardo.
    Siamo in periodo estivo, è stato già stilato l'intero elenco degli scorrimenti e credo che i movimenti siano già belli che fatti.

    Si deve pur mettere il personale in condizione di prepararsi per lo spostamento, magari con tanto di decorrenza posticipata a fine vacanze!!

    Purtroppo non abbiamo più le certezze che c'erano fino a qualche anno fa. Sapevi che ti movimentavano a giugno e a novembre. Oggi, complice anche il Covid, nessuno sa più niente e anche a livello sindacale le bocche sono ben cucite....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #14537
    Maresciallo L'avatar di marchetto
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    753

    Predefinito

    c'è anche da dire che è presto per la pubblicazione delle veline ragazzi, solitamente escono al massimo 20 giorni prima dell'assegnazione degli A.P, e il 212 corso finisce il 26 Luglio. L'unica cosa che ho potuto carpire io da Roma è che prima di Luglio di veline non se ne dovrebbe parlare. Stanno ancora lavorando

  8. #14538

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Dipende. A volte paradossalmente proprio per il fatto di appartenere a una specializzazione di settore (quale è la scientifica) magari riesci ad arrivare a casa prima... Il problema è che non lo puoi sapere in anticipo, poiché dipende da migliaia di fattori, tra i quali la città desiderata.
    Facciamo un esempio: se sei di Lecce (per la quale ci vogliono secoli e millenni per rientrare...), magari in lista di attesa ci sono pochissimi colleghi della Scientifica e per quella specializzazione ti troveresti diciamo terzo anziché settecentoquarantasettesimo... Di contro, non sai la tempistica di rientro, perché magari la Scientifica di Lecce assorbe una persona ogni 25 anni....
    Ecco appunto... Ma se ad esempio aspetterei Bari (anche se non è la mia città) dove Bari in via ordinaria ci vogliono 10 anni... Se metti caso tra potenziamenti e pensioni i tempi in via ordinaria si accorciano, posso tornare tramite trasferimento ordinario oppure essendo scientifica non posso più farlo?

  9. #14539

    Predefinito

    X DEVILMAYCRY

    Dipede quanto vuoi attendere e cosa vuoi attendere.
    Purtroppo c'è questo dislivello nelle liste di attesa.
    Una persona che vuole raggiungere qualche sede del centro nord impiegherà pochissimo tempo per andarci; discorso opposto per le sedi del sud eccezion fatta per Roma, qualche pv della Calabria e qualche grosso capoluogo siciliano; li i tempi sono molto lunghi.

    Si accorceranno da qui in avanti? boh, chi potrà dirlo, certamente tu che ambisci a tornare a Bari, soprattutto con l'apertura della BAT, ti troverai presumibilmente con una manciata di anni in meno rispetto a chi invece precedentemente per raggiungere la provincia da te citata ci ha anche impiegato 12 anni.

    Poi ci sono quelle province che qualche illustre collega ha definito "eroiche" da raggiungere ove io, ad esempio, sono in attesa da 15 anni!!

  10. #14540

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiegoMilito Visualizza Messaggio
    X DEVILMAYCRY

    Dipede quanto vuoi attendere e cosa vuoi attendere.
    Purtroppo c'è questo dislivello nelle liste di attesa.
    Una persona che vuole raggiungere qualche sede del centro nord impiegherà pochissimo tempo per andarci; discorso opposto per le sedi del sud eccezion fatta per Roma, qualche pv della Calabria e qualche grosso capoluogo siciliano; li i tempi sono molto lunghi.

    Si accorceranno da qui in avanti? boh, chi potrà dirlo, certamente tu che ambisci a tornare a Bari, soprattutto con l'apertura della BAT, ti troverai presumibilmente con una manciata di anni in meno rispetto a chi invece precedentemente per raggiungere la provincia da te citata ci ha anche impiegato 12 anni.

    Poi ci sono quelle province che qualche illustre collega ha definito "eroiche" da raggiungere ove io, ad esempio, sono in attesa da 15 anni!!
    Figurati... La mia città ha 16 anni di attesa... Tu dici che con Bat ci si può sperare in un recupero di anzianità?

Pagina 1454 di 1566 PrimaPrima ... 45495413541404144414521453145414551456146415041554 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •