Pagina 1476 di 1566 PrimaPrima ... 4769761376142614661474147514761477147814861526 ... UltimaUltima
Risultati da 14,751 a 14,760 di 15651

Discussione: Trasferimenti all' interno della Polizia di Stato.

  1. #14751

    Predefinito

    non vorrei girare sempre il coltello nella piaga ma a molti di noi ha penalizzato sicuramente anche il fatto che in questi posti iper anziani sono stati mandati i bambini freschi freschi usciti dal corso!!
    ---- LE DIFFICOLTA', SPESSO, PREPARANO LE PERSONE NORMALI AD UN DESTINO STRAORDINARIO!!! C.S. Lewis

  2. #14752

    Predefinito

    Vi assicuro che se stavate bene a casa, che siate del nord o del sud o che abbiate il mare o no, cambia poco. Le origini non si dimenticano, gli amici neppure, i luoghi dell'infanzia rimangono....

  3. #14753

    Predefinito

    Rimane tutto,quando però le mogli lavorano su al nord, e i figli hanno migliori prospettive uno è giusto che ci pensi 1.000 volte prima di fare una scelta egoistica. A quel punto non è più chi mi ama mi segua ma resto qui perché tengo a voi…

  4. #14754
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Sacrosanta considerazione la tua "magariparto".

    Non nego di aver fatto anche, più volte, questo genere di valutazioni e sono arrivato alla conclusione che a me essere fiondato dall'oggi al domanj ad 800km da casa (con stipendio da euro 510..ausiliario di leva), con fidanzata a Salerno e 10 giorni l'anno di licenza ordinaria (si chiamava proprio così) all'inizio è stato un tantino problematico.
    Ma con il senno di poi ne sono uscito arricchito perché spesso il meglio di noi lo mostriamo nelle difficoltà.

    Inoltre ho avuto modo negli anni di osservare i colleghi che avevano fatto la scelta di cuj parli (moglie e marito lavoratori e bambini piccoli) e i sacrifici per non dire salti mortali a cui vanno incontro essendo da soli in un paese dove il supporto (economico e strutturale) alle famiglie è praticamente un eufemismo (con gli assegni familiari neanche ci compri i pannolini. Immagina i costi di nido, baby sitter ecc).

    Pertanto sono arrivato alla conclusione di chiedere ai miei figli solo una cosa, ovvero di studiare ed imparare l'inglese fin da piccoli come adesso. Per il resto hanno ed avranno tutta la libera scelta che ho avuto io.
    Ma l'inglese fluente è la carta da tenere da parte per darsi la possibilità di andare a vivere, qualora lo desiderassero, in paesi che ho avuto la fortuna di visitare più volte e dove effettivamente, soprattutto per le donne, è possibile coniugare al meglio lavoro e famiglia.

    Scelta sicuramente Egoistica la mia eh. Non lo nego di aver sempre messo me stesso prima di tutti e continuo a farlo perché mi consoco e so che se non sto bene e sono sereno io, non sta bene neanche chi mi è vicino
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  5. #14755
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiegoMilito Visualizza Messaggio
    non vorrei girare sempre il coltello nella piaga ma a molti di noi ha penalizzato sicuramente anche il fatto che in questi posti iper anziani sono stati mandati i bambini freschi freschi usciti dal corso!!
    Io su questo aspetto, pur danneggiandomi chiaramente, non biasimo la scelta strategica di fondo - in una questura di tutti ultra cinquantenni la volante chi la fa?-.

    Quello che mi lascia perplesso è invece constatare che ahimè spesso, dopo neanche un paio dj anni, dei tanti neo assegnati, all'upg ne rimangono
    ben pochi..
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  6. #14756

    Predefinito

    Invece è una ca.... a pazzesca secondo me... Le piante organiche sono ferme all'89... Basterebbe questo per avere una svolta senza bisogno di mandare allievi agenti in questure ambite.

  7. #14757

    Predefinito

    X FATALITY

    purtroppo una soluzione al problema dei neo agenti non c'è e non ci sarà mai. Forse snellire le procedure di ingresso in quelle province giurassiche potrebbe accorciare sia i tempi che l'eta' media della questura stessa ma dubito che sia una soluzione auspicabile nell'immediato, anche perche' secondo me è come il gatto che si morde la coda; tu mandi un neo agente al Commissariato di Gallipoli mentre questo è di varese, costui dopo 2 anni fa domanda e se ne torna a casa e via che ricomincia la giostra con nuovi agenti e via via, penalizzando chi è fuori casa da 20 anni

    non so se mi sono spiegato ma credo che forse, allo stato attuale, l'unica soluzione possibile sia appunto quella di snellire l'ingresso in questi posti iper anziani!!
    ---- LE DIFFICOLTA', SPESSO, PREPARANO LE PERSONE NORMALI AD UN DESTINO STRAORDINARIO!!! C.S. Lewis

  8. #14758

    Predefinito

    Esperienza personale : un collega calabrese appena uscito dal corso tra gli ultimi in graduatoria mandato in una prov del sud anzianissima, stando ai geni del ministero questo dopo 2 anni se ne sarebbe andato... Sta ancora la... Ha la ragazza, ha preso casa e sta benissimo lì...e io che sono di quella prov nemmeno potevo fare domanda perché è vietato mettere prov di nascita, residenza e limitrofe
    Ovvio che provo una sana invidia ma nemmeno li si può dire nulla... La situazione è sbagliata a monte

  9. #14759

    Predefinito

    Come ripeto da anni, la soluzione a costo zero ci sarebbe: il ripristino del servizio di agente ausiliario.
    Corso di formazione basico, impiego limitato ai servizi interni o all'ordine pubblico, com'era fino al 2006. Una sorta di VFP-Polizia, con possibilità di eventuale rafferma di un altro anno e poi l'ingresso nei ruoli effettivi.
    Si parla di 4 corsi all'anno: con una media di 1000 persone a corso parliamo di un turnover costante di 4000 uomini all'anno....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #14760

    Predefinito

    Buona sera portale trasferimenti sbloccato

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •