Pagina 1394 di 1566 PrimaPrima ... 39489412941344138413921393139413951396140414441494 ... UltimaUltima
Risultati da 13,931 a 13,940 di 15651

Discussione: Trasferimenti all' interno della Polizia di Stato.

  1. #13931

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiegoMilito Visualizza Messaggio
    X ANNAPURNA
    Da come hai scritto deduco che tu ne sappia più di chiunque altro quindi se non rientro nei movimenti di luglio non mi resta altro che aspettare il 2050 ma in quel caso credo che da coordinatore dovrei fare molti passi avanti..
    Citazione Originariamente Scritto da PdiS Visualizza Messaggio
    Secondo me devi leggere un po' le veline perché sei confuso
    si ma decidetevi
    186° Corso AA | 90° Corso C.A.P.S. ███

  2. #13932

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PdiS Visualizza Messaggio
    Secondo me devi leggere un po' le veline perché sei confuso
    Ti assicuro che sono tutt'altro che confuso
    Roma assorbe in base ai pensionamenti, ai potenziamenti e ai posti liberati dagli spostamenti degli effettivi.

    Sicuramente parliamo di un bel numero, ma non tale da accontentare tutti quelli che faranno domanda ora sul portale

    In più, in questa occasione, abbiamo 981 tappa buchi, ergo grosse cose non su possono fare

  3. #13933

    Predefinito

    Credo che si tratti a questo punto di fare un minimo di chiarezza, fermo restando che ciò che scrive @Annapurna è corretto.
    Spesso ci si focalizza infatti sulla propria personale posizione indicata dal portale: "Sono primo per Roma, ergo ci vado sicuramente coi prossimi movimenti". E' vero che per Roma questo modo di pensare risulta corretto per - diciamo - il 99% dei casi, visto quanto assorbe; è anche vero che il sistema ha funzionato in modo abbastanza attendibile fino ai trasferimenti pre-Covid; ma non deve trarre in inganno, soprattutto se si è primi in lista per città molto più piccole. Eppure, il criterio dovrebbe essere lo stesso, no?
    Ma allora, cosa può far saltare i conti? Il cosiddetto "cambio sul posto", vale a dire un agente di pari ruolo che ti sostituisca da dove te ne vai: non è detto che esso sia disponibile in quel momento, quindi te ne continuerai a restare primo e magari vedere trasferiti i tuoi pari corso.... L'assorbimento di un determinato capoluogo è poi influenzato da dati che sul portale non si vedono: i primi sono costituiti dal numero di agenti aggregati a lungo termine che, pur essendo in forza a un reparto di altra città, fanno comunque numero in quella dove sono aggregati, magari con necessità di alloggio soprattutto quando si tratta di aggregazioni prolungate per i cosiddetti "grandi eventi"; ci sono poi i trasferimenti "extra-moenia" ex art. 55 o per la L. 104: anche questi, sebbene numericamente molto inferiori, incidono sulla capacità di assorbimento di un determinato capoluogo.

    Insomma, dire "Sono primo per Roma, ergo ci vado sicuramente coi prossimi movimenti" è in linea di principio attendibile. Ma non sicuro.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #13934

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Credo che si tratti a questo punto di fare un minimo di chiarezza, fermo restando che ciò che scrive @Annapurna è corretto.
    Spesso ci si focalizza infatti sulla propria personale posizione indicata dal portale: "Sono primo per Roma, ergo ci vado sicuramente coi prossimi movimenti". E' vero che per Roma questo modo di pensare risulta corretto per - diciamo - il 99% dei casi, visto quanto assorbe; è anche vero che il sistema ha funzionato in modo abbastanza attendibile fino ai trasferimenti pre-Covid; ma non deve trarre in inganno, soprattutto se si è primi in lista per città molto più piccole. Eppure, il criterio dovrebbe essere lo stesso, no?
    Ma allora, cosa può far saltare i conti? Il cosiddetto "cambio sul posto", vale a dire un agente di pari ruolo che ti sostituisca da dove te ne vai: non è detto che esso sia disponibile in quel momento, quindi te ne continuerai a restare primo e magari vedere trasferiti i tuoi pari corso.... L'assorbimento di un determinato capoluogo è poi influenzato da dati che sul portale non si vedono: i primi sono costituiti dal numero di agenti aggregati a lungo termine che, pur essendo in forza a un reparto di altra città, fanno comunque numero in quella dove sono aggregati, magari con necessità di alloggio soprattutto quando si tratta di aggregazioni prolungate per i cosiddetti "grandi eventi"; ci sono poi i trasferimenti "extra-moenia" ex art. 55 o per la L. 104: anche questi, sebbene numericamente molto inferiori, incidono sulla capacità di assorbimento di un determinato capoluogo.

    Insomma, dire "Sono primo per Roma, ergo ci vado sicuramente coi prossimi movimenti" è in linea di principio attendibile. Ma non sicuro.

    Corretto, la cosa + importante sono i pensionamenti che vanno a liberare i posti più ambiti e di più difficile assegnazione, e i potenziamenti che, in modo mirato dalle DCRU vanno a vitalizzare i reparti e questure con EM più alta.

    Oltre questo c'è qualche aggregato per diversi motivi + le 104...

    Infine i posti dove ci si va a chiamata e non per graduatoria..


    Detto questo... Per ultimo, le uscite dal corso, che sono determinanti per andare a riempire i buchi peggiori lasciati da chi va via da alcune difficili o scomode realtà, come servizio o come lontananza.

    A luglio ci sono 981 allievi agenti, pronti per la maggior parte per le stradali e autostradali..

    Quindi quelli si liberano e chiedono posti "x"...

    Il posto "x" si raggiungerà in base ai requisiti che conosciamo e soprattutto in base a tutto ciò che abbiamo detto sopra...

    Al netto di tutto questo discorso, vi posso dire che per Roma, 150 saranno sicuro e già troppi... Rischia già qualche 202,figuriamoci 204, 206 e 208..


    Roma è data per scontata ora, fino a qualche anno fa non lo era affatto. Chiedere a qualche, oramai, assistente capo.

  5. #13935
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Si ma la vedo dura che comunque per proprio questura di Roma sia difficile.. Tra pensionamenti e uscite ragazzi, ci sarà posto per tutti...

  6. #13936

    Predefinito

    X KOJAK

    Ciao, secondo me il tuo discorso è giusto ma fino ad un certo punto; ad ogni movimentazione le Questure hanno avuto tutte un incremento, che esso sia piccolo o grande, anche quelle piu' piccole.
    Se tu sei primo per la Questura di Isernia e da piano potenziamenti ne prende 7 tu vai in Questura ad Isernia, e lo dice la parola stessa "potenziamenti" quindi è un di piu, magari ai 7 ne aggiungi anche qualcuno che va in pensione e quindi diventano 8 o 9.

    Il tuo discorso, Kojak, è esatto per le piccole realtà difficilmente raggiungibili, vedi commissariati, distaccamenti, polfer ecc dove effettivamente puoi ritrovarti primo e non essere movimentato perchè appunto, a quel giro, nessuno ha fatto domanda in uscita da quel posto.
    Io sono primo per un Distacc della provincia in cui ho fatto domanda, ma a Novembre non sono stato movimentato e lo sapevo, magari ai prossimi qualcuno da li si sposta e io, essendo primo, ho possibilità di essere spostato, ovviamente sperando sempre che qualcuno piu' anziano di me di sede non si svegli la mattina e decida di andare li prendendo il mio posto all'ultimo.

    Però se si è tra i primi per le Questure ci vai, ci vai e come!!

    Spero di essere stato comprensibile senza nulla togliere al discorso comunque corretto tuo!!

  7. #13937

    Predefinito

    X ANNAPURNA

    Scusa, ma tu con quali certezze affermi che gli uscenti di luglio andranno tutti alle autostradali, distaccamenti ecc? ma ti rendi conto che dici delle cose veramente assurde? nelle grandi realtà chi ci mandi? ci vai te? ci vado io? oppure i 981, che restano comunque un piccolissimo numero, dovranno andare a tappare minimamente i buchi di tutti gli uffici di polizia?

    Io credo che bisogna prima rileggere le cose che si scrivono prima di premere il tasto "invio".
    Non c'è bisogno di chiedere a qualche Ass. C, la questione "roma", perchè l' Ass. C che fa domanda per Roma viene trasferito il giorno dopo stesso ( ironicamente parlando) visto che ormai quella realtà e' accessibile da agenti con 2 anni di servizio!!

  8. #13938
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiegoMilito Visualizza Messaggio
    X ANNAPURNA

    Scusa, ma tu con quali certezze affermi che gli uscenti di luglio andranno tutti alle autostradali, distaccamenti ecc? ma ti rendi conto che dici delle cose veramente assurde? nelle grandi realtà chi ci mandi? ci vai te? ci vado io? oppure i 981, che restano comunque un piccolissimo numero, dovranno andare a tappare minimamente i buchi di tutti gli uffici di polizia?

    Io credo che bisogna prima rileggere le cose che si scrivono prima di premere il tasto "invio".
    Non c'è bisogno di chiedere a qualche Ass. C, la questione "roma", perchè l' Ass. C che fa domanda per Roma viene trasferito il giorno dopo stesso ( ironicamente parlando) visto che ormai quella realtà e' accessibile da agenti con 2 anni di servizio!!
    Esatto.. Se non è accessibile Roma chi sarà accessibile? Taranto? Napoli? Suvvia

  9. #13939

    Predefinito

    Ma basta guardare le veline che ancora sono consultabili sul portale e vedere, dati alla mano, le uscite e gli ingressi per la capitale e a quelli aggiungerci i potenziamenti; cavolo non è difficile, è matematica!!!

  10. #13940
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiegoMilito Visualizza Messaggio
    Ma basta guardare le veline che ancora sono consultabili sul portale e vedere, dati alla mano, le uscite e gli ingressi per la capitale e a quelli aggiungerci i potenziamenti; cavolo non è difficile, è matematica!!!
    Sono convinti che i potenziamenti stanno a indicare solo i posti disponibili.. Non hanno capito che sono incrementi, quindi in più..

Pagina 1394 di 1566 PrimaPrima ... 39489412941344138413921393139413951396140414441494 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •