Pagina 1545 di 1566 PrimaPrima ... 5451045144514951535154315441545154615471555 ... UltimaUltima
Risultati da 15,441 a 15,450 di 15651

Discussione: Trasferimenti all' interno della Polizia di Stato.

  1. #15441

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiegoMilito Visualizza Messaggio
    no, no, no e no!
    il "gioco" dell'amministrazione è molto chiaro; in questi posti giurassici devono svecchiare e non è un caso che la maggior parte di quelli che ci viene mandato proviene da città come lecce, avellino, Benevento, Messina, cosenza e diverse altre sedi "inaccessibili".
    cosi facendo il gioco è fatto.perche svecchi mandando gente che dopo 2 anni non va da nessuna parte visto che le loro sedi di origine sono altrettanto chiuse.
    dal 2019 ad oggi sono stati mandati 30 bambini nella sede da me scelta e ne sono usciti 5.
    è una coincidenza? io non direi! anzi, la maggior parte dei ricambi è avvenuto grazie a quei dinosauri che dopo piu di 20 anni hanno deciso di andare a svernare in qualche reparto mobile o ministero!
    Ecco, come volevasi dimostrare… altro che ti liberano il posto dopo due anni!

  2. #15442

    Predefinito

    x VOLVER

    Caro collega per riallacciarmi al discorso fatto da te pochi mess fa:

    nel commissariato del mio paese, dove l'ultimo effettivo trasferito aveva come sede 99, e parliamo dei movimenti di luglio 2021, hanno mandato un Ap di Benevento.
    calcola che ho conosciuto questo ragazzo, assolutamente un tipo tranquillo, e sai cosa mi ha detto? che lui da li non ha affatto intenzione di andar via calcolando sia perché sta bene, sia perche per Benevento occorrono circa 18 anni di sede.

    e io cosa devo pensare?. che sono a 715 km da casa e dopo quasi 17 anni di sede "piena",.seppur 38 enne, per arrivare a "casa" devo prima entrare in provincia, fare un periodo altrove e muovermi poi con l'art.44.

    dimmi tu io come dovrei stare!!
    ---- LE DIFFICOLTA', SPESSO, PREPARANO LE PERSONE NORMALI AD UN DESTINO STRAORDINARIO!!! C.S. Lewis

  3. #15443

    Predefinito

    Ma infatti DiegoMilito, parliamoci chiaro:
    Nelle realtà come le nostre si vive tutto sommato bene. Sono posti a misura d'uomo, abbastanza tranquill;, non regna il caos; non devi avviarti due ore prima per andare a lavoro altrimenti becchi le code per il traffico; la vita non è così cara e magari anche se sei monoreddito riesci cmq a condurne una dignitosa; spesso sono bagnate dal mare o cmq sono mete turistiche che godono di un clima piacevole.
    Tutti questi aspetti fanno si che questi ragazzi neo assegnati, a prescindere se vengano da realtà anch'esse giurassiche o meno, l'idea di stabilizzarsi quanto meno la maturino.
    Il caso da te citato fa da scuola. Io conosco la tua bellissima realtà. Quel ragazzo di Benevento, a quanti km sarà da casa, 120-150? Lui si stabilizzerà da te, nello smontante\riposo o nel fine settimana si farà, se vuole, un salto a casa. Poi magari tra 18 anni deciderà, ma in tutta tranquillità e non come noi, se sia il caso di tornare o meno.

    A quel ragazzo di Viterbo che ho conosciuto gli chiesi (anche un po' da para..lo lo ammetto ) : "scusa ma tu dopo 2 anni puoi andare a Roma, che è aperta e staresti molto più vicino" e lui mi ha risposto che non ha intenzione di bruciarsi 2 anni di sede, tanto da me sta benissimo, si è ambientato, gli fanno accumulare i riposi per tornare a casa, e tutto sommato non dista a 800-1000 Km dalla sua città.

    Non parliamo dell'art. 44 già a dal giro di giugno sto buttando già un altro boccone amaro. Vedere miei pari sede, con meno requisiti dei miei, che si stanno buttando in questi commissariati distaccati per poi sfruttare la movimentazione interna. Io invece ho deciso, per tutta una serie di motivi, di aspettare proprio quella della mia città.
    E sto ancora qui a farmi calcoli sul rientro...

  4. #15444

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da volver85 Visualizza Messaggio
    X Itbalbo
    Innanzitutto ti faccio un grosso in bocca al lupo per un presto rientro a casa. Spero possa rientrare già per questo giro di dicembre. Credimi, sarei davvero felice che tu possa farcela dopo "soli" 4 anni. E non faccio retorica. Solo un pizzico di genuina invidia, questo si, lo confesso.
    Venendo alla questione da te sollevata, mi dispiace ma sono costretto a smentirti.
    E' vero, negli ultimi anni c'è stata una discrepanza tra chi aveva solo il limite della provincia e che invece aveva quella della regione (e limitrofe in entrambi i casi).
    Tu, probabilmente hai beccato il giro sfortunato.
    Ora pare, almeno dagli ultimi concorsi, che le cose si siano uniformate per tutti alla limitazione regionale. Cosa secondo me giusta e, ma questo è solo un mio parere, adottata come contentino alle scelte sbagliate di cui abbiamo ampiamente discusso nelle ultime pagine.
    Ti posso dire per certo però che molti di questi ragazzi che hanno avuto la fortuna di essere assegnati in sedi considerate irraggiungibili e che avevano solo il limite provinciale, molto probabilmente ti terranno "bloccato il posto" per diversi anni.
    Qualche giorno fa ho raccontato un aneddoto che mi è successo.
    Ero in un ristorante della mia città con dei colleghi\amici ed al tavolo a fianco al nostro c'era un altro tavolo composto da agenti giovani tutti di prima assegnazione.
    Erano 4 ed erano:
    -Un Viterbese che ha dichiarato di voler tornare a casa. Quanti anni occorrono per rientrare a Viterbo?
    - Un Beneventano che era indeciso se stabilizzarsi da me o se rientrare a casa. Quanti anni occorrono per rientrare a Benevento?
    - 2 Calabresi: uno ha domanda per rientrare, mentre l'altro è in trattativa per comprare casa e quindi di stabilizzarsi nella mia città.
    E ti assicuro che di casi come questo ce ne sono tanti altri in altre realtà anziane, dove tutto sommato si vive anche bene...
    Purtroppo non mi avvicinerò a casa, io provengo come voi da uno di quei posti dove ci vogliono decenni per tornare......

  5. #15445

    Predefinito

    X VOLVER

    Guarda, se posso dirti la mia anche se poi ovviamente è una scelta prettamente personale, però adesso è anche vero che starai subendo a palla la distanza, il fatto dei risicati potenziamenti che interessano la tua sede, gli anni che avanzano e la famiglia distante ma stai stringendo i denti perche una volta che arrivi, da li non ti muoverai più senza poi fare ricorso a movimenti interni ecc ecc.
    purtroppo avrei voluto anche io fare cosi, ma per arrivare al commissariato del mio paese, dove attualmente sono 5o, devo fare almeno altri 4 o 5 anni e sinceramente a quasi 800 km di distanza mi sono anche stancato.
    cavalcherò l'onda dell' art44 e via, e credo che tu alla fine mi possa capire.
    17 anni stanno veramente pesando tantissimo!
    ---- LE DIFFICOLTA', SPESSO, PREPARANO LE PERSONE NORMALI AD UN DESTINO STRAORDINARIO!!! C.S. Lewis

  6. #15446

    Predefinito

    intanto la partenza del 220° corso inizio 30 novembre slitterà di qualche giorno, si vocifera 15 dicembre
    a dire di comunicazioni ufficiose sindacali
    di conseguenza anche la prossima movimentazione agenti/assistenti inizialmente prevista per 30 maggio 2023

    mi sembra di capire come quest'anno, come già confermato da alcuni di voi, vi sia molta approssimazione e confusione su movimentazione e corsi
    a differenza di recenti casi ove addirittura ci fu un cronoprogramma di tutte le fasi della movimentazione
    a questo punto mi aspetto che potenziamento specialità, avvisi e veline vengano comunicati molto tardi

    X LA QUESTIONE 30% E TEMPI LUNGHI PER ALCUNE SEDI
    mi viene solo da dire che forse i colleghi dei CC ci abbiano visto lungo con la clausola dei 20 anni si sede obbligatoria al nord per i nuovi arruolati dei concorsi civili
    forse non era male come soluzione, almeno sai dall'inizio "di che morte morire"
    Ultima modifica di SAMBO; 23-11-22 alle 15: 46

  7. #15447

    Predefinito

    X Itbalbo
    Scusa quindi questo trasferimento che stai attenendo non dico che è per rientrare a casa ma nemmeno per avvicinarti?

    XDiegoMilito
    Si ti confermo, nel mio caso io ho deciso di attendere la sede a me più vicina dopo tante valutazioni fatte, ma quella che mi ha spinto di più è che praticamente andrei a lavorare a piedi.

    Per quanto riguarda te, scusa ma sono un po' in confusione.
    Quando, un paio di anni fa ci conoscemmo qui sul forum, mi dicesti che avevi inserito delle sedi di ripiego proprio per non attendere ulteriore tempo.
    Poi, se ricordi, io mi sono assentato per diverso tempo dal forum e, quando ci siamo risentiti, ti chiesi se ce l'avessi finalmente fatta a rientrare. Tu mi rispondesti che avevi cambiato idea, che eri fiducioso e che volevi aspettare un altro po' per raggiungere la sede più ambita.
    Ora invece mi dici che cmq sarai costretto ad utilizzare l'art. 44 perché, pur se dovessi farcela, non arriverai proprio nel commissariato del tuo paese.

    X SAMBO
    Si l'avevo appena letta. Qui invece che uscire la seconda parte del piano potenziamenti, o altre notizie utili, ne escono altre che ti fanno (almeno per il mio caso) solo inca..are!
    Cmq si, davvero a questo giro regna un caos assoluto!

    Onestamente non so come funzionano di preciso i trasferimenti nei CC, ma se hanno inserito questa clausola, che è del tutto in controtendenza con le scelte della nostra amministrazione, avranno avuto i loro validi motivi.
    E sai che ti dico? Ben venga! Verità per verità e chiarezza per chiarezza!
    Poi vorrei capire come mai i CC non hanno bisogno di mandare gli allievi nelle sedi anziane. A vederli quelli che lavorano al centro-sud sembrano anche più anziani dei nostri...
    Ultima modifica di volver85; 23-11-22 alle 16: 44

  8. #15448

    Predefinito

    permettetemi una considerazione, mi rendo conto off topic ma di riflesso connessa alla questione trasferimenti
    in questi tempi di grave difficoltà per quanto riguarda la carenza d'organico
    non recuperabile in tempi brevi, visto che l'esperienza non si sostituisce con un agente in prova

    dato che complessivamente l'intero organico delle forze di polizia risulta numeroso, confrontandolo con altre realtà europee simili
    non sarebbe il caso forse di tornare a parlare di POLIZIA UNICA dato che eliminando doppioni e sovrapposizioni riusciremmo, non dico in tempi brevi ma almeno non troppi lunghi
    a rideterminare l'intero assetto organico senza TAGLIARE personale

    mi dispiace che i sindacati nazionali abbiano ormai lasciato questo tema nell'oblio, fino a 10 anni fa circa se ne parlava
    forse viste le gravi difficoltà (in moltissime realtà si fatica a trovare ufficiali di pg e volantisti)
    sarebbe ora il caso di tornare a parlarne

    tra l'altro così facendo si realizzerebbe compiutamente il disegno della famosa legge del 1 Aprile 1981, n. 121

  9. #15449

    Predefinito

    X VOLVER

    In poche parole, io fino a poco tempo fa nella.scelta delle sedi misi un commissariato che mi avrebbe consentito già di rientrare in provincia almeno da febbraio scorso, ma poi conti fatti alla mano era il posto piu scollegato da casa, nonostante fosse sottintesa poi la richiesta di movimentazione con art 44 e così facendo modificai la domanda togliendo quella sede, consapevole che avrei dovuto attendere qualche movimentazione in piu prima di rientrare in provincia e che cosi facendo mi avrebbe dato, nella male delle ipotesi, la possibilità di andare in qualche sede ( una delle 5 che ho adesso ) molto piu collegata a casa mia.
    rimango consapevole comunque che il commissariato specifico piu vicino a casa mia richiede almeno altri 4 o 5 anni ma almeno entro in provincia andando pur sempre in una sede comunque comoda.

    tutto qua.

    ti chiedo scusa se non mi sono fatto capire ahahah
    ---- LE DIFFICOLTA', SPESSO, PREPARANO LE PERSONE NORMALI AD UN DESTINO STRAORDINARIO!!! C.S. Lewis

  10. #15450

    Predefinito

    X SAMBO
    Si, se ne è discusso più volte, ma alla fine sono rimaste semplici chiacchiere da bar.
    Io credo che sia una pura utopia applicare una trasformazione del genere.
    Gli interessi che ci sono alla base sono tantissimi e penso neanche del tutto comprensibili a noi comuni mortali.
    Ma poi, secondo me, questioni come il prestigio e la storia delle varie forze di polizia che abbiamo nel nostro paese, rappresenterebbero un ulteriore ostacolo alla realizzazione di quel progetto.
    Non vorrei dire una fesseria, ma mi sembra che siamo stati anche multati dall'UE per questo.

    X DiegoMilito
    Ahahah, no figurati era una semplice curiosità.
    Perché ricordavo vagamente che poi avessi deciso di aspettare pur di arrivare ad una sede più consona. Che però pensavo fosse quella definitiva.
    Insomma alla fine hai optato per una via di mezzo.
    E a quanti Km da casa staresti con questa soluzione?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •