Pagina 1403 di 1566 PrimaPrima ... 40390313031353139314011402140314041405141314531503 ... UltimaUltima
Risultati da 14,021 a 14,030 di 15651

Discussione: Trasferimenti all' interno della Polizia di Stato.

  1. #14021

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PdiS Visualizza Messaggio
    No sul nuovo..
    Una volta inseriti tutti i dati fai salva e ti esce scritto domanda compilata
    Subito dopo ti esce lo stato della domanda che va da salvata, trasmessa, validata...na roba del genere
    A me resta su salvata
    Ah ok, per fortuna io avevo già una domanda sul vecchio portale che mi sono ritrovato per filo e per segno sul nuovo con tanto di graduatoria. Per cui non ho avuto bisogno di rifarla.
    In ogni caso, ci vogliono comunque dei giorni per far sì che si completi tutto l’iter. La graduatoria riuscirai a vederla appunto solo quando l’iter sarà completo

  2. #14022
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da volver85 Visualizza Messaggio
    Ah ok, per fortuna io avevo già una domanda sul vecchio portale che mi sono ritrovato per filo e per segno sul nuovo con tanto di graduatoria. Per cui non ho avuto bisogno di rifarla.
    In ogni caso, ci vogliono comunque dei giorni per far sì che si completi tutto l’iter. La graduatoria riuscirai a vederla appunto solo quando l’iter sarà completo
    Ma poi comunque nel caso puoi sempre modificarla fin quando non chiude il portale anche se si conclude l'Iter giusto?

  3. #14023

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da volver85 Visualizza Messaggio
    Ah ok, per fortuna io avevo già una domanda sul vecchio portale che mi sono ritrovato per filo e per segno sul nuovo con tanto di graduatoria. Per cui non ho avuto bisogno di rifarla.
    In ogni caso, ci vogliono comunque dei giorni per far sì che si completi tutto l’iter. La graduatoria riuscirai a vederla appunto solo quando l’iter sarà completo
    Quanti giorni dopo aver inserito la domanda?

  4. #14024

    Predefinito

    Allora, la domanda per essere definitivamente approvata prevede diversi passaggi: compilazione da parte dell’interessato; approvazione da parte dell’ufficio di appartenenza; approvazione da parte del servizio sov. e agenti. Solo allora sarà possibile consultare la graduatoria.
    La domanda può essere modificata, chiaramente quando il portale è aperto, solo se non è ancora stata definitivamente approvata. Se invece è stata già approvata, ed il portale è ancora aperto, ti toccherà revocarla e rifarla da capo.

    L’iter completo di approvazione può durare anche diverse settimane.

  5. #14025

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Annapurna Visualizza Messaggio
    io metterò roma tutti gli uffici

    ricordo a tutti che l'ordine della graduatoria, segue questi criteri in ordine di importanza:

    -anzianità di sede
    -anzianità di ruolo
    -numero figli
    -coniugato-convivente
    -sede disagiata
    -problematiche assistenziali
    -distanza chilometrica
    -anzianità anagrafica
    Ciao Annapurna, leggendo qui qualche messaggio ho notato che sei molto informata in materia trasferimenti. Che tu sappia, un movimento ministeriale fatto all'interno della stessa provincia, può in qualche modo far slittare un eventuale trasferimento in un'altra provincia? Esempio pratico:

    Anzianità di sede 2016 (poniamo il caso, Genova)- prima assegnazione; Dalla Questura passo all'RPC, rimanendo sempre nella mia provincia di assegnazione: Genova. Poi faccio domanda per Cagliari, che ha come anzianità 2013. Rispetto ai miei pari corso, perderei posizioni in graduatoria? Spero di essermi spiegato bene. Grazie mille per l'eventuale risposta!

  6. #14026

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Triske Visualizza Messaggio
    Ciao Annapurna, leggendo qui qualche messaggio ho notato che sei molto informata in materia trasferimenti. Che tu sappia, un movimento ministeriale fatto all'interno della stessa provincia, può in qualche modo far slittare un eventuale trasferimento in un'altra provincia? Esempio pratico:

    Anzianità di sede 2016 (poniamo il caso, Genova)- prima assegnazione; Dalla Questura passo all'RPC, rimanendo sempre nella mia provincia di assegnazione: Genova. Poi faccio domanda per Cagliari, che ha come anzianità 2013. Rispetto ai miei pari corso, perderei posizioni in graduatoria? Spero di essermi spiegato bene. Grazie mille per l'eventuale risposta!
    Mi permetto di risponderti io: NEGATIVO AL 100%
    Non perderesti nessuna posizione in graduatoria rispetto “ai tuoi pari corso”. Anche se sarebbe più preciso parlare dei tuoi pari sede.

    Questa è una vecchia leggenda metropolitana più volte smentita.
    Io in primis ho già avuto un trasferimento ministeriale all’interno della stessa provincia ma mi trovo puntualmente davanti ai miei pari corso, che non hanno mai goduto di un trasferimento ministeriale interno provincia, perché sono sposato e con figli.

    Poi se non ti fidi del sottoscritto, aspetta anche altri pareri.

  7. #14027

    Predefinito

    X TRISKE

    Mi appoggio al collega Volver..

    Spostandoti interno provincia non perdi nessuna anzianità di sede e lo si puo' vedere anche nel portale.
    Nella home ( mi baso ovviamente sul vecchio portale ) trovi :
    DATA IMMISSIONE IN RUOLO: che corrisponde al primo giorno di uscita dal corso

    ANZIANITA' DI SEDE: che corrisponde agli anni esatti che tu hai fatto nella stessa pronvicia allo stato attuale; nel tuo caso sei a Genova dal 2016 quindi troverai scritto 2016

    ANZIANITA' DI REPARTO: che corrisponde all'anzianita' che hai maturato all'interno della provincia (utile per gli spostamenti proprio interno provincia ma non validi per quelli fuori ), ad esempio: tu dal 2016 al 2019 sei stato in Quest a Genova ma dal 2019 ti sei spostato alla Stradale di Sampierdarena? bene, come anzianità di reparto troverai 2019.

    Quindi, perderai l'anzianita' di repart, utile solo per gli spostamenti interno provincia, ma non perderai l'anzianità di sede che ti serve se vuoi andare fuori.. ti faccio un esempio:
    Fai domanda per Cagliari? fa fede l'anzianità di SEDE perche' ti stai spostando fuori Genova e quindi sarai collocato come 2016.

    Io ho 15 anni di sede, ma mi sono spostato anche interno provincia alla polstrada, ora sono in lista per entrare a Latina ( dannata provincia anziana) e mi trovo molto avanti rispetto a qualche mio paricorso che dopo 4 anni si è avvicinato a Roma o a Napoli, e sai perchè? appunto perche' non ho mai perso la sede in quanto non sono mai uscito dalla provincia in cui faccio servizio..

    Spero di esserti stato d'aiuto!!!

  8. #14028
    Soldato L'avatar di Kekkalove
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Perché? mi chiedo perché.... Hanno rovinato un Portale che era così semplice ed intuitivo... per renderlo confusionale e complicato... Grafica pessima.. mah..
    Agt Sc. della P.S.

  9. #14029
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Ragazzi ma se metto una città senza anzianità come nel caso di Parma, R. Emilia, Forlì e così dicendo.. Ci si va dopo un anno di disagiata?

  10. #14030

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da volver85 Visualizza Messaggio
    Mi permetto di risponderti io: NEGATIVO AL 100%
    Non perderesti nessuna posizione in graduatoria rispetto “ai tuoi pari corso”. Anche se sarebbe più preciso parlare dei tuoi pari sede.

    Questa è una vecchia leggenda metropolitana più volte smentita.
    Io in primis ho già avuto un trasferimento ministeriale all’interno della stessa provincia ma mi trovo puntualmente davanti ai miei pari corso, che non hanno mai goduto di un trasferimento ministeriale interno provincia, perché sono sposato e con figli.

    Poi se non ti fidi del sottoscritto, aspetta anche altri pareri.
    cmq è proprio specificato nelle FAQ del portale trasferimenti(quello vecchio)
    186° Corso AA | 90° Corso C.A.P.S. ███

Pagina 1403 di 1566 PrimaPrima ... 40390313031353139314011402140314041405141314531503 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •