Pagina 543 di 1566 PrimaPrima ... 4344349353354154254354454555359364310431543 ... UltimaUltima
Risultati da 5,421 a 5,430 di 15651

Discussione: Trasferimenti all' interno della Polizia di Stato.

  1. #5421

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gidi Visualizza Messaggio
    Salve vorrei porre un quesito, per quanto riguarda i trasferimenti ministeriali verso nuove sedi.
    la cosiddetta Informativa....è sicuro che te la facciano obbligatoriamente? Potresti essere traferito senza che te la facciano?
    Grazie..
    E' sicuro che te la facciano: è obbligatoria per la conclusione della pratica, trattandosi di provvedimento amministrativo soggetto a parere vincolante.
    Non puoi quindi essere trasferito in sua assenza o in caso di parere negativo per quella sede.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #5422
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    roma
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Ragazzi...novita'??? Sono 17 anni e 2 mesi (anzianita di sede) che aspetto di essere trasferito vicino casa...per quanto riguarda le informative, a me e' stata fatta nel 2013...e sono ancora qui a scrivere...

  3. #5423

    Predefinito

    Bene...Allora perché, per esempio, se sono nato a Torino, residente a Torino, prestante servizio a Genova e chiedo Venezia come sede, non mi viene chiesto nulla a riguardo di liste di parenti etc...etc. per eseguire gli accertamenti.?? poi, questa "informativa" non viene eseguita prima dell'incorporamento all'interno della polizia di stato?

  4. #5424

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gidi Visualizza Messaggio
    Bene...Allora perché, per esempio, se sono nato a Torino, residente a Torino, prestante servizio a Genova e chiedo Venezia come sede, non mi viene chiesto nulla a riguardo di liste di parenti etc...etc. per eseguire gli accertamenti.?? poi, questa "informativa" non viene eseguita prima dell'incorporamento all'interno della polizia di stato?
    Forse non ci siamo capiti. L'informativa richiesta ai fini del trasferimento a domanda dell'interessato per una determinata sede è cosa ben diversa dall'informativa fatta al momento della presentazione della domanda di arruolamento in Polizia. Nella prima si effettuano accertamenti volti a capire se il richiedente il trasferimento ha qualunque tipo di problema legato a quella sede. Ad esempio: l'agente Tizio (nato, vissuto e residente a Torino dove ha tutto il nucleo familiare, in servizio a Genova) fa domanda per Venezia. La questura del capoluogo veneto effettuerà tutti gli accertamenti per verificare che Tizio non sia colluso con attività malavitose o comunque in contrasto con il suo status di poliziotto, non abbia subìto minacce o ritorsioni, non effettui attività lavorative secondarie, non sia legato in alcun modo con soggetti di dubbia moralità o abbia serbato comportamenti tali da rendere incompatibile la sua presenza in quella provincia. Al termine degli accertamenti, l'informativa (firmata dal Questore o dal Capo di Gabinetto) verrà trasmessa all'Ufficio Risorse Umane del Ministero per le valutazioni di merito. A prescindere dall'esito, il trasferimento o il suo diniego vanno notificati all'interessato che ha facoltà di ricorso amministrativo giurisdizionale o gerarchico. Tutto più chiaro, adesso?
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #5425

    Predefinito

    Maxxxx ti auguro di poter tornare a casa ai prossimi ;-) Ciao ragazzi/e novità sull'uscita delle veline e decorrenza?

  6. #5426
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    roma
    Messaggi
    145

    Predefinito

    E soprattutto....quante persone saranno movimentate?? Di sicuro molte meno dello scorso anno, la mia paura e' che le piccole sedi, belle riempite ad ottobre scorso, quest anno rimarranno a bocca asciutta

  7. #5427

    Predefinito

    maxxxxx a mio parere più o meno la metà di ottobre scorso....questa è la mia paura e la mia sensazione...mi sa che hai ragione tu, le piccole sedi avranno ben poco in entrata...incrociamo le dita e che Dio ce la mandi buona

  8. #5428

    Predefinito

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e presentato nell'apposita bacheca... leggevo alcuni dei vostri post in merito ai trasferimenti e volevo chiedervi una cosa... Io sono titolare di legge 104 ed ho chiesto circa 9 mesi fa il trasferimento per poter assistere mia sorella. Nella giornata di ieri due colleghi della provincia richiesta sono andati all'abitazione ove risiede mia sorella per accertamenti finalizzati al mio trasferimento. Ma questa cosa può essere catalogata come positiva o negativa? Io non sono molto pratico sulle informative ed i trasferimenti in generale, e per tale ragione vorrei delucidazioni in merito. Grazie anticipatamente!!

  9. #5429

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da derrikj Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e presentato nell'apposita bacheca... leggevo alcuni dei vostri post in merito ai trasferimenti e volevo chiedervi una cosa... Io sono titolare di legge 104 ed ho chiesto circa 9 mesi fa il trasferimento per poter assistere mia sorella. Nella giornata di ieri due colleghi della provincia richiesta sono andati all'abitazione ove risiede mia sorella per accertamenti finalizzati al mio trasferimento. Ma questa cosa può essere catalogata come positiva o negativa? Io non sono molto pratico sulle informative ed i trasferimenti in generale, e per tale ragione vorrei delucidazioni in merito. Grazie anticipatamente!!
    Il trasferimento ex art. 33 comma 5 L. 104/92 esula dal rispetto di graduatorie e di tempi minimi di attesa (i fatidici 4 anni di effettivo servizio nella sede assegnata); esso viene concesso anche in sovrannumero in omaggio al preminente diritto di assistenza a persona affetta da handicap in stato di gravità. Il fatto che ci sia stato un primo controllo delle reali necessità legate al tuo trasferimento lascia ben sperare in una rapida definizione della pratica.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #5430

    Predefinito

    Tutto chiaro grazie Mille

Pagina 543 di 1566 PrimaPrima ... 4344349353354154254354454555359364310431543 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •