Pagina 555 di 1566 PrimaPrima ... 5545550554555355455555655756560565510551555 ... UltimaUltima
Risultati da 5,541 a 5,550 di 15651

Discussione: Trasferimenti all' interno della Polizia di Stato.

  1. #5541

    Predefinito

    Buongiorno Kojak ,
    la ringrazio per aver risposto alla mia richiesta.
    Può citarmi la normativa che prevede il ricongiungimento di sede per impiegati ?
    In molti mi hanno suggerito l'aggregazione temporanea ex art. 7 DPR 254/99 ma come ben sà si tratta di una soluzione temporanea e sperando che il Ministero accetti la mia domanda, si tratta di una soluzione a scadenza e questo indica che il Ministero mi conceda solo un periodo determinato.
    Ho trovato anche la possibilità dell'art. 42 bis del T. U. sulla maternità e paternità , ma cercando su internet molti colleghi di diverse Amministrazioni tra cui anche la nostra, che hanno proposto domanda per tale beneficio hanno avuto parere negativo e dopo ricorsi al TAR vinti , gli stessi colleghi sono ancora lontani dai propri figli.
    Io avevo intenzione di provare anche questa strada inoltrando domanda per l'art. 42 bis ma la vedo ardua.
    Lei cosa mi suggerisce ? La ringrazio per il gentile interesse. Buon week end!!

  2. #5542

    Predefinito

    Può citarmi la normativa che prevede il ricongiungimento di sede per impiegati ?
    Art. 17 della legge 28 luglio 1999, n. 266
    "Il coniuge convivente del personale in servizio permanente delle forze armate, (…) trasferiti d’autorità da una ad altra sede di servizio, che sia impiegato in una delle amministrazioni di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29, ha diritto, all’atto del trasferimento o dell’elezione di domicilio nel territorio nazionale, ad essere impiegato presso l’amministrazione di appartenenza o, per comando o distacco, presso altre amministrazioni nella sede di servizio del coniuge o, in mancanza, nella sede più vicina".

    Circa l'interpretazione dell'art. 42bis D.Lgs. n° 151/2001 (il cui testo integrale dice: “Il genitore con figli minori fino a tre anni di età dipendente di amministrazioni pubbliche di cui all'articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni, può essere assegnato, a richiesta, anche in modo frazionato e per un periodo complessivamente non superiore a tre anni, ad una sede di servizio ubicata nella stessa provincia o regione nella quale l'altro genitore esercita la propria attività lavorativa, subordinatamente alla sussistenza di un posto vacante e disponibile di corrispondente posizione retributiva e previo assenso delle amministrazioni di provenienza e destinazione. L'eventuale dissenso deve essere motivato. L'assenso o il dissenso devono essere comunicati all'interessato entro trenta giorni dalla domanda”), la giurisprudenza amministrativa fa leva su alcune discrasie tra il concetto di pubblico impiego (nozione generale) e quello di appartenente a una Forza Armata (nozione particolare) per la quale è necessario il parere vincolante dell'Amministrazione di appartenenza.
    Tra l'altro, mi pare di capire che ora la bambina (alla quale va il mio personale affetto: i bambini sono qualcosa di sacro...) ha quasi compiuto i tre anni, quindi già questo renderebbe inapplicabile la succitata normativa.
    Se lei e la sua signora avete proposto domanda di trasferimento per una medesima sede, il matrimonio con prole e l'appartenenza alla medesima amministrazione vi fornirebbe un elevato punteggio in graduatoria.
    Circa invece il ricorso all'aggregazione temporanea ex art. 7, essa riveste una extrema ratio che comunque potrebbe contribuire a lenire il distacco dei genitori dalla bimba.
    I miei personali auguri per una rapida definizione della situazione!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #5543
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    roma
    Messaggi
    145

    Predefinito

    ragazzi una domanda un po stupida, ma non essendo avvezzo a queste cose spero saro'perdonato...io sono rientrato in questi trasferimenti, ma siccome sono in ferie se l'ufficio vuole notificarmi il tutto non ha possibilita' di farlo, e siccome non mi fido del mio ufficio, non è che esiste un tempo limite per notificarmi il trasferimento, passato il quale potrei aver problemi?

  4. #5544

    Predefinito

    No, assolutamente, rientri quando ti pare e te lo notificano. Se tu sei impossibilitato per ferie, malattia o altro non te lo possono notificare ma puoi stare più che tranquillo.

  5. #5545
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    roma
    Messaggi
    145

    Predefinito

    grazie meltinpot....sai...paranoie di mezza estate!

  6. #5546

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxxxxx Visualizza Messaggio
    grazie meltinpot....sadai i...paranoie di mezza estate!
    Dai ragazzi che pare che in vista del expo 2015 sblocchino il limite di assunzione prefissati e facciano partire più persone e gli idonei non vincitori di altro concorsi indetto l anno scorso poi i vfp4 e i 650 che stanno sostenendo le visite mediche l anno prossimo c'è la faremo ad ottenere il trasferimento

  7. #5547

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxxxxx Visualizza Messaggio
    ragazzi una domanda un po stupida, ma non essendo avvezzo a queste cose spero saro'perdonato...io sono rientrato in questi trasferimenti, ma siccome sono in ferie se l'ufficio vuole notificarmi il tutto non ha possibilita' di farlo, e siccome non mi fido del mio ufficio, non è che esiste un tempo limite per notificarmi il trasferimento, passato il quale potrei aver problemi?
    La notifica te la faranno al rientro in servizio. Tanto, al 29 settembre mancano 2 mesi!!!!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #5548

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da skizzothebest Visualizza Messaggio
    Dai ragazzi che pare che in vista del expo 2015 sblocchino il limite di assunzione prefissati e facciano partire più persone e gli idonei non vincitori di altro concorsi indetto l anno scorso poi i vfp4 e i 650 che stanno sostenendo le visite mediche l anno prossimo ce la faremo ad ottenere il trasferimento
    In particolare, ho letto un emendamento (3.84, già approvato) alla legge di conversione del DL 90/2014, il quale prevede nuove assunzioni con decorrenza 1 settembre 2014.
    177° corso A.A. Polizia di Stato "Alessandria"

  9. #5549

    Predefinito

    ma per i trasferimenti ministeriali nella stessa provincia è previsto ugualmente i giorni di congedo straordinario per trasferimento?

  10. #5550

    Predefinito

    che io sappia no....

Pagina 555 di 1566 PrimaPrima ... 5545550554555355455555655756560565510551555 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •