Pagina 1541 di 1566 PrimaPrima ... 5411041144114911531153915401541154215431551 ... UltimaUltima
Risultati da 15,401 a 15,410 di 15651

Discussione: Trasferimenti all' interno della Polizia di Stato.

  1. #15401

    Predefinito

    X SARINO

    l'ho letta anche io, ma sinceramente mi viene da pensare che difficilmente faranno le assegnazioni nostre in tali date visto il corposo periodo di festività natalizie.
    Piuttosto lasciano i reparti con i vari incastri di servizi fatti ecc, manderanno i bambini neo assegnati e a fine festività ci saranno poi le nostre assegnazioni.
    Tieni anche presente che gli A.p. per i primi 2 mesi non possono fare servizio da soli quindi...
    ---- LE DIFFICOLTA', SPESSO, PREPARANO LE PERSONE NORMALI AD UN DESTINO STRAORDINARIO!!! C.S. Lewis

  2. #15402

    Predefinito

    Ormai io mi arrendo su tutto. Se il nostro moderatore, che avrà sicuramente le sue fonti, ha ammesso che a questo giro sono saltati tutti gli schemi, figurati un "comune mortale" come me cosa ne possa sapere!

    X SAMBO
    Guarda, può essere che gli uffici addetti già sappiano tutto, come siano ancora allo sbando anche loro. Ogni movimento è a se anche sotto questo punto di vista e non solo per quanto riguarda i numerici. Penso che te ne stai accorgendo.
    Ti posso dire che che allo scorso movimento, quello grosso di giungo, le veline furono pubblicate il giorno 15 giugno, ed un caro amico, che poi ce l'ha fatta per la mia città, fu contattato "d'urgenza" il giorno 8 giugno per l'informativa. Quasi non riusciva a parlare a telefono per l'emozione.
    E poi non ti dimenticare dei famosi asterischi che quasi puntualmente vediamo comparire accanto ai nominativi ad ogni tabella.
    Per quanto mi riguarda io ormai aspetto la seconda parte del piano potenziamenti solo per curiosità, ovvero per capire se magari qualche dinosauro possa uscire dalla questura per buttarsi in un'altra articolazione e magari fammi guadagnare qualche posto in più in vista del prossimo movimento.
    Ma io a questo giro sto fuori. STOP!

    X Sarino e DiegoMilito
    Se ho capito bene Sarino cosa intendesse dire, posso dirti che un'ingiustizia del genere è già capitata e credo possa capitare ancora. Ad ogni giro però si comportano in maniera diversa.
    Quando il mio corso fu assegnato gli venne attribuita una tale data che poi è quella che da cui parte l'anzianità di sede. Mentre alla movimentazione degli agenti\assistenti che ne conseguì dalla nostra assegnazione, fu attribuita una sede di 15gg più in la.
    Risultato? Il mio corso (naturalmente parlo di quelli che hanno mantenuto la sede piena) sta davanti a quelli più anziani trasferiti in nostra concomitanza (e che anch'essi abbiano mantenuto sede piena in questi anni).
    Vi sembra giusto?

    Altro esempio
    DiegoMilito ha i suoi 17 anni di sede; e sa già che a questo giro verranno assegnati anche deli Agenti in prova nella sua sede. Se lui dovesse farcela (e glielo auguro di tutto cuore!) ma dovesse venirgli attribuita una nuova anzianità di sede e quindi anche di reparto, anche di un solo giorno successiva a quelli dei neo-assegnati, cosa accadrebbe?
    Che questi ultimi, avendo anche un'anzianità di reparto e non solo di sede superiore alla sua, qualora dovessero presentare un'istanza ministeriale interna provincia per andare ad esempio alla stradale, gli starebbero davanti.
    Cosa corretta secondo voi?

    Ripeto, forse avrò capito male ciò che intendeva Sarino, ma in ogni caso il fenomeno da me riportato vi assicuro che sia già accaduto.
    Ultima modifica di volver85; 19-11-22 alle 10: 09

  3. #15403
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Esattamente Volver. Ultimamente però hanno fatto coincidere la data perché a parità di sede un eventuale successivo trasferimento varrebbe l'anzianità di ruolo . Purtroppo i timori sono fondati da scelte non sempre coerenti

  4. #15404

    Predefinito

    quando l'amministrazione smista il personale neo assegnato e gli effettivi, lo fa si magari con due modalità diverse ( vedi febbraio 2021), ma la decorrenza giuridica rimane quella dell'assegnazione prevista da circolare ( in questo caso 22 dicembre),
    di conseguenza se tra 1 anno volete fare nuovamente domanda risulterà 22 dicembre anziche 11 gennaio ( data presunta di trasferimento)

    Comunque dopo tutto questo mi viene da pensare che se dal 20 settembre stanno chiamando per le informative è perche hanno già il numerico previsto in sostituzione altrimenti non avrebbe senso fare informative alla cieca senza avere un numero preciso dal ministero..

    boooh, in confronto i segreti di Fatima sono gossip da paparazzi!!!
    ---- LE DIFFICOLTA', SPESSO, PREPARANO LE PERSONE NORMALI AD UN DESTINO STRAORDINARIO!!! C.S. Lewis

  5. #15405
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Ragà se fanno l'informativa è perché verosimilmente vieni trasferito. Poi ci sono dei casi particolari che non si concludono con il trasferimento, da qui nascono gli asterischi e altro. Cmq nei trasferimenti del 2021 eravamo in pieno COVID e hanno scaglionato.

  6. #15406

    Predefinito

    Perfetto Sarino quantomeno ero riuscito a comprendere il concetto.
    Allora secondo me bisogna distinguere tra decorrenza giuridica ed effettiva assegnazione ai reparti. Perché se la decorrenza giuridica dovesse essere antecedente o uguale a quella degli agenti in prova neo-assegnati, allora il problema non sussisterebbe, perché tramite l'anzianità di ruolo gli staresti cmq davanti. Anche se poi arrivi in un secondo momento fisicamente al nuovo ufficio di destinazione per motivi inerenti il servizio o di opportunità (ferie natalizie ad esempio).
    Mi spiego: decorrenza 22 dicembre come per gli agenti in prova, ma assegnazione effettiva al nuovo ufficio 7 gennaio. Li non vi è alcun problema.

    Però, l'ingiustizia a cui si riferiva Sarino vi assicuro che è già capitata, e ve ne porto due esempi pratici:
    Assegnazione 184' corso: 30 dicembre 2012- decorrenza giuridica dei trasferimenti conseguiti a questa assegnazione: 14 Gennaio 2013.
    Assegnazione 186' corso: 30 settembre 2013 - decorrenza giuridica dei trasferimenti conseguiti ad essa: 7 ottobre 2013.
    Quindi, non so se le cose siano cambiate negli ultimi anni (lo spero!), ma non potrei metterci la mano sul fuoco che non ricapiti. Specie in un periodo come questo dove sono saltati tutti gli schemi.

    Per quanto riguarda le informative io ho già detto come la penso.
    Il fatto che ti vena fatta lo interpreterei a prescindere come un ottimo segnale, specie se ambisci ad una piccola sede, dove i numeri sono risicati, e soprattutto se vieni contattato con netto anticipo rispetto all'uscita delle veline.
    Poi è vero, informativa fatta non è = a trasferimento sicuro.
    Ci possono essere casi, ma secondo me parliamo di realtà più grandi, dove si possano tenere larghi con i numeri, quindi ti chiamano, ma poi non rientri cmq nei trasferimenti.
    Come ci possono essere casi, e lo abbiamo più volte visto nelle tabelle, dove per un motivo o per un altro non siano riuscite a farle in tempo, e così ti piazzano quel bel asterisco accanto al tuo nominativo, riservandosi poi di fartela in un secondo momento per perfezionare il trasferimento.

  7. #15407

    Predefinito

    Io ho ricevuto l'informativa metà ottobre e sono tra i primi 3 per un commissariato (ma ho messo anche altre sedi pur di rientrare in prov.) Non so se è stata fatta al buio...

    Comunque in ogni caso la decorrenza dei trasferimenti sarà 22 dicembre 2022, qui non si sfugge
    Forse Sarino si riferiva ad un caso passato

  8. #15408

    Predefinito

    Guarda SAMBO, per quanto concerne la decorrenza dei prossimi trasferimenti, io non ho dati certi. Se tu li hai, e sono quelli da te esposti, la cosa non può farmi altro che piacere. Perché vorrebbe dire adottare un criterio giustissimo a mio avviso.
    E, siccome la questione interesserà anche il sottoscritto nel futuro (spero il prima possibile), mi augurò che verranno adottati sempre i medesimi.
    Se pero Sarino, legittimamente, ha sollevato la questione, forse è dovuto al fatto che anche lui sia a conoscenza di eventi passati. Che sono stati confermati da me con i primi due esempi pratici che mi sono venuti in mente.

    Per quanto riguarda le informative, purtroppo non ci lavoro, né ci ho mai lavorato sopra.
    I criteri da me esposti sopra, non sono la Bibbia, ma solo il frutto di un mio attento studio circa tutte le dinamiche che riguardano i trasferimenti, giacché li seguo da un pezzo. Quindi possono rivelarsi anche fuffa.
    A complicare il tutto, c'è da dire che ogni questura ne adotta di propri, sia per quanto concerne le tempistiche, sia le modalità, sia la rigidità (riferita ai parenti) con cui analizza le istanze dei dipendenti.

  9. #15409

    Predefinito

    Sulla decorrenza l'ultimo esempio è la movimentazione dicembre 2020

    La decorrenza fu 15 dicembre mentre i trasferimenti avvennero dopo il 10 gennaio

  10. #15410

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SAMBO Visualizza Messaggio
    Sulla decorrenza l'ultimo esempio è la movimentazione dicembre 2020

    La decorrenza fu 15 dicembre mentre i trasferimenti avvennero dopo il 10 gennaio
    Ok, e quale fu la decorrenza giuridica degli agenti in prova assegnati in quell'occasione?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •