Pagina 1539 di 1566 PrimaPrima ... 5391039143914891529153715381539154015411549 ... UltimaUltima
Risultati da 15,381 a 15,390 di 15651

Discussione: Trasferimenti all' interno della Polizia di Stato.

  1. #15381

    Predefinito

    X VOLVER

    L'episodio da te raccontato mi getta in un profondo rammarico ma non per il gesto di per sè dato che poi da signore hai rimediato alla grande, ma perchè in questa serata hai avuto lo specchio di quello che ti sta succedendo; famiglia, amministrazione e luogo di lavoro, tutto concentrato in un unico contesto!

    Ovviamente hai avuto uno sfogo, sai come si dice no? "in vino veritas", ma poi hai avuto anche la lucidità di comprendere la realtà dei fatti, ovvero che purtroppo tutti li i presenti non avevano colpa alcuna della situazione in cui ci ritroviamo noi tutti attualmente.

    Caro collega, come già detto anche precedentemente, anche io mi aspettavo numeri molto piu corposi, è vero, ma se posso permettermi, devi aggrapparti ad una cosa soltanto, è quella cosa deve essere la consapevolezza che al massimo la tua sarà una questione di "mesi", che il peggio è alle tue spalle, cosi dopodichè anche tu, nella maniera piu' serena possibile potrai essere li tutti i giorni ad accompagnare o prelevare i tuoi figli da scuola.

    Mi raccomando, ora purtroppo devi ingoiare per l'ennesima volta l'ennesimo rospo, ma non andare mai fuori da quello che tu realmente sei, non te lo puoi permettere e non te lo devi concedere.
    Gli sfoghi ci stanno, è del tutto normale e siamo esseri umani, ma ricordati che tu non sei questo; sei un padre di famiglia e un poliziotto che dopo tanti anni di sacrifici aspetta solo di poter tornare dalla sua famiglia!!
    Mi raccomando!!
    ---- LE DIFFICOLTA', SPESSO, PREPARANO LE PERSONE NORMALI AD UN DESTINO STRAORDINARIO!!! C.S. Lewis

  2. #15382

    Predefinito

    L'amministrazione sta cambiando in peggio perché un neo agente è stato scortese con te?
    Piuttosto è colpa dell'amministrazione che butta i giovani senza esperienza nelle volanti e negli uffici che una volta richiedevano ben più altra esperienza, mentre anni fa i vecchi hanno avuto possibilità di fare gavetta nei reparti mobili o a fare i piantoni

    Disprezzare il personale neo assegnato solo perché giovane, (lo siamo stati tutti) definendoli bambini non è il massimo che ci aspetta da un collega anziano.

    Capisco l'inca.. ma rivolgila con chi ti chiede la quota sindacale

  3. #15383

    Predefinito

    Credo che stiamo andando un po' troppo in la col discorso.
    Ti rispondo io per DiegoMilito, non perché sia il suo avvocato difensore, ma perché posso dirti per certo, che la parola "bimbi" o "bambini" è un modo goliardico che utilizziamo qui sul forum per identificare gli agenti in prova neo-assegnati nelle realtà considerate inaccessibili.
    Nessuno di noi, penso che si permetta di rivolgersi a loro con questo appellativo.
    Ed, ripeto, massimo rispetto anche nei loro confronti che di tutto questo non hanno nessuna colpa.
    La vicenda che ho raccontato purtroppo è un po' una conseguenza di tutto il cattivo operato che sta facendo l'amministrazione con sindacati annessi. Questo mi sembra di averlo già chiarito. Poi sono un essere umano, con i proprio problemi, e mi è capitato di avere avuto una defaiance, in un contesto goliardico fuori dal servizio, ma ho capito di aver sbagliato ed ho fatto un passo indietro.
    Quando e se tornerò a casa, dato che al 90% mi attenderà nuovamente la macchina, li rispetterò come miei fratelli ed riserverò fiducia in loro ( spero ovviamente che se la meritino, ma li entriamo in un discorso individuale).
    Poi possiamo stare qui a discutere per anni del perché si sia arrivati a questa scelta. Del perché questi ragazzi con nessuna esperienza vengano buttati nella jungla delle volanti non appena usciti dal corso. Ma credo che non ne usciremmo più e penso che andremmo OT.
    Ciò che però posso dirti, ma rimane una mia sensazione, è che escano dalle scuole già con un grosso carico di pretese e poca abnegazione al sacrificio. Sensazione che non mi sembra sia solo la mia o di DiegoMilito.
    Poi è chiaro, che senti un ragazzo di 20 anni lamentarsi di dover attendere 2 anni per tornare a casa (ricordo che prima ci volevano 4 anni solo per presentare domanda) e tu stai attenendo da 17 anni senza sapere se ce la fari o meno, io credo che i cojotes girerebbero a tutti al momento!

  4. #15384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da checcovvf Visualizza Messaggio
    Non prendiamoci in giro, al posto di questi agenti in prova tutti avremmo sfruttato l'occasione xhe hanno loro, e mica è colpa loro.
    Tornando a noi, siete proprio sicuri che quella tabella riguardi j "normali" movimenti e non i potenziamenti? Perché per una questura siciliana dove c'è un misero numero, un collega parlando con l'ufficio personale della relativa questura ha detto che li sono previsti un numero ben più congruo di quello indicato nella tabella.
    Come già ti hanno risposto gli altri, i potenziamenti sono quelli. Adesso si attende la seconda parte, circa 580, riguardante le specialità.
    A tutti questi, che saranno complessivamente 1322 ovvero pari al numero dei corsisti uscenti a dicembre, si aggiungeranno i normali avvicendamenti del personale.
    E' ovvio che una questura come Catania non verrà interessata solo da 9 movimentazioni. Saranno a prescindere di più, per i motivi citati sopra.

  5. #15385

    Predefinito

    Massimo rispetto
    Però la guerra tra colleghi giovani reclute e personale d'esperienza non ha senso

    Anche io ho conosciuto in servizio alcuni giovani neoagenti impertinenti ma per fortuna per ognuno di loro ne ho conosciuto moltissimi validi, umili e con spirito di sacrificio

    Ho conosciuto anche tanti anziani che di buono avevano ben poco.. e mi taccio perché sono andato troppo oltre con il fuori topic.

    In merito al discorso trasferimenti, qualcuno è riuscito a capire i criteri con cui sono state fatte le informative?

  6. #15386

    Predefinito

    X SAMBO

    Vedo che non mi sono spiegato bene!

    Volver mi ha tolto le parole di bocca ma se ce ne fosse bisogno te lo rispiego nuovamente:
    Io non ho nulla contro gli A.P., il mio è un chiaro esempio di come fossero cambiate le cose nel corso degli ultimi anni.
    Quando venni assegnato io a reparto non mi passava nemmeno minimamente per la testa di dire vicino ad un collega piu' anziano di me una cosa del genere, capisci?

    Che a te stia bene o meno non posso farci nulla ma purtroppo noi che ci siamo dentro da diversi anni abbiamo appunto notato come fossero proprio cambiate le generazioni a seguire, tutto qua, non è nessuna critica, nessuno sfottò, è solo pura realtà che ci piaccia o meno e spero che tu non ti senta toccato ma bensì accetti la mia opinione!

    Io non faccio una colpa a loro, ci mancherebbe, ma la faccio a chi nel corso degli anni ha strumentalizzato fin troppo l'immissione in ruolo di questi ragazzi che una volta arrivati nelle sedi non fanno altro che aumentare quello che noi gia siamo, ossia dei semplici numeri da mettere in campo!

    Ti dico anche che con alcuni di loro ho stretto un bel rapporto d'amicizia, ma purtroppo il problema è alla base e alla base vuol dire "formazione".

    A parer mio non puoi formare degli agenti con 2 mesi di didattica a distanza e 4 mesi in presenza.
    Già il corso di per sè è pura infarinatura visto che poi la formazione vera e propria la si ottiene sul campo, ma poi ti rendi conto che renderlo ancora piu' "stretto" in termini di tempistiche non ha significato alcuno se non quello che rispecchia la fretta che ha l'amministrazione di immettere agenti nuovi sul campo a discapito di quanto sopra citato!

    Non te la prendere Sambo, come ha detto Volver ci siamo passati tutti ma con la differenza che forse qualche annetto fa le cose funzionavano meglio sotto tanti punti di vista!!
    ---- LE DIFFICOLTA', SPESSO, PREPARANO LE PERSONE NORMALI AD UN DESTINO STRAORDINARIO!!! C.S. Lewis

  7. #15387

    Predefinito

    No forse non è chiaro
    Innanzitutto, premessa, io 33enne non sono un neo arruolato

    Secondo se avete problemi a trasferirvi non è di certo colpa della categoria dei neo-assunti

    D'altronde in polizia si firma l'assunzione accettando qualsiasi sede
    Ultima modifica di SAMBO; 17-11-22 alle 15: 33

  8. #15388

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SAMBO Visualizza Messaggio
    No forse non è chiaro
    Innanzitutto, premessa, io 33enne non sono un neo arruolato

    Secondo se avete problemi a trasferirvi non è di certo colpa della categoria dei neo-assunti

    D'altronde in polizia si firma l'assunzione accettando qualsiasi sede
    Scusami SAMBO ma cosa c'entra quest'ultima affermazione che hai fatto?
    Abbiamo più volte ribadito che la colpa non è certo imputabile a loro, e che quindi si sbaglia di grosso ad "avercela " con quest'ultimi. Io stesso ho ammesso di aver fatto un errore quella sera. Ma era un contesto particolare. RIPETO SONO UN ESSERE UMANO.
    Ma non mi venire a dire che i nostri problemi a trasferisci in sedi, già di per se anziane, non si siano ulteriormente aggravati da questa scelta fatta dall'amministrazione. Perchè ci stano togliendo il 30% delle disponibilità ad ogni giro dal lontano 2018 ormai.
    Spero che intendevi esprimere un altro concetto, altrimenti stiamo alla frutta.

    Poi, è vero. Ci siamo arruolati volontariamente sapendo già in partenza che le sedi da noi ambite fossero quasi irraggiungibili. Ma questo non vuol dire di certo non poter esprime un disappunto o muovere delle critiche verso delle scelte fatte in corso d'opera, come quella degli agenti in prova, o analizzare i motivi del perché si sia arrivati a questa situazione. Ma che stiamo nella Legione Straniera!?

    Poi ti do ragione sul fatto che non bisogna assolutamente generalizzare. Ci sono mele marce e ottimi elementi in tutte le categorie. Anziani, colleghi di media esperienza e giovani reclute.

  9. #15389

    Predefinito

    X SAMBO

    La tua uscita infelice dovrebbe fare in modo di porla anche a te la domanda: perche ti trasferisci? accetta la sede in cui stai e amen.
    A me sembra che tu la stia prendendo molto sul personale.
    Quindi secondo il tuo modestissimo parere, siccome quando mi sono arruolato ero consapevole del fatto che non sarei tornato a casa, questo mi autorizza a non trasferirmi mai piu? allora il discorso dovrebbe valere anche per quelli che impiegano solo 2 anni per poter tornare a casa, non credi?

    Il trasferimento è una facoltà del dipendente altrimenti non avrebbero proprio manco inventato la mobilità; poi mi sembra di aver capito che la faccenda riguarda anche te altrimenti non saresti qui, però ovviamente è facile parlare quando le cose non ti toccano da vicino! Però prima di fare uscite infelici, rifletti, perchè qui dentro ci sono persone che hanno famiglie a km e km di distanza e che avrebbero potuto raggiungere molto prima se non fosse per un sistema veramente assurdo!!
    ---- LE DIFFICOLTA', SPESSO, PREPARANO LE PERSONE NORMALI AD UN DESTINO STRAORDINARIO!!! C.S. Lewis

  10. #15390

    Predefinito

    Rispondo ad entrambi

    Colleghi, io nutro profonda stima per il vostro percorso per quello che rappresentate e per le vostre ambizioni e sono dalla vostra parte.

    Soprattutto quando l'amministrazione compie scelte scellerate con l'avvallo di sindacati ormai sempre più inconsistenti.

    Questo non vi giustifica però a fare bersaglio verso i colleghi più giovani nel modo in cui avete fatto sopra perché:
    1) se ci vogliono 10-20 anni per tornare a casa non è colpa loro
    2) perché per ogni ag.in prova impertinente c'è un anziano impertinente, non è il caso di generalizzare e di fare sfottò o scontri tra categorie, siamo dalla stessa parte
    3) la misura del 30% non è stata decisa dagli agenti in prova

    Concludo dicendo che, soprattutto a te DIEGOMILITO che te la sei presa, che io sono dalla vostra parte, cerchiamo di mantenere la giusta lucidità.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •