Pagina 1464 di 1566 PrimaPrima ... 46496413641414145414621463146414651466147415141564 ... UltimaUltima
Risultati da 14,631 a 14,640 di 15651

Discussione: Trasferimenti all' interno della Polizia di Stato.

  1. #14631
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da devilmaycry Visualizza Messaggio
    A me sta cosa preoccupa... Di quanto sia imprevedibile sta roba dei tempi d'attesa... Io faccio servizio in una città del nord e punterei a Bari ma, per via dei troppi anni che ci vogliono (7/8 perche se guardo Brindisi mi viene da piangere) non so se puntare ad un trasferimento rapito in città un po' più veloci (Palermo Cagliari) e mettermi l'anima in pace che a casa non ci torno, o se aspettare e vedere nei prossimi 2 anni se in Puglia cambia qualcosa...
    Collega il discorso purtroppo è prettamente matematico.

    Se una questura ha organico agenti assistenti di 300 unità, se nei prossimi 5 anni di questi 300, 50 vanno via (tra cambio ruolo, pensione ecc), è ragionevole aspettarsi 50 innesti (più eventuali potenziamenti) d qui a 5 anni.

    Poi ci sono altre variabili quali l'età media della quedtura che se troppo alta, prevederà che anziché 50 innesti a domanda vi sarà un'aliquota di prime assegnazioni.

    Quindi in sostanza è questione anche di aver fortuna di capitare nel giusto ciclo di ricambi.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  2. #14632
    Maresciallo L'avatar di marchetto
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    753

    Predefinito

    era altamente prevedibile che Roma chiudesse, negli ultimi 3 anni ha assorbito una quantità industriale di personale, specie nelle prime assegnazioni, dal 202 corso in poi. Questa volta non ha assorbito tutti, le domande in entrata erano tante: piu di 300.

  3. #14633
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Chieti
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiegoMilito Visualizza Messaggio
    Discorso analogo per molte altre realtà; ci saranno, a mio parere, molte città che nelle prossime movimentazioni vedranno crollare drasticamente i propri tempi d'attesa e questo verra' dato maggiormente dai numerosi pensionamenti che ci saranno nei prossimi 2 anni!!
    incrociamo le dita...
    --- Vincitore 1148 A.A. PdS ---

  4. #14634

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    Collega il discorso purtroppo è prettamente matematico.

    Se una questura ha organico agenti assistenti di 300 unità, se nei prossimi 5 anni di questi 300, 50 vanno via (tra cambio ruolo, pensione ecc), è ragionevole aspettarsi 50 innesti (più eventuali potenziamenti) d qui a 5 anni.

    Poi ci sono altre variabili quali l'età media della quedtura che se troppo alta, prevederà che anziché 50 innesti a domanda vi sarà un'aliquota di prime assegnazioni.

    Quindi in sostanza è questione anche di aver fortuna di capitare nel giusto ciclo di ricambi.
    Ma se come dici tu giustamente, mandano prime assegnazioni queste saranno un ostacolo aggiuntivo a chi è in lista (mandando ad esempio un agente uscito dalla scuola)

  5. #14635

    Predefinito

    X DEVILMAYCRY

    Guarda, non sono un Guru ma credo che la puglia sia destinata ad abbassarsi ancora, almeno nei prossimi 2 o 3 anni, sia per via dei pensionamenti, sia per via della recente apertura di posti di polizia nella zona del barese e anche per la pessima situazione sul territorio nel foggiano.

    Non mi meraviglierei se crollassero anche Lecce e Brindisi, soprattutto Lecce, ma questo è maggiormente legato ai pensionamenti; ti posso dire pero', e chi ha la mia stessa anzianità puo' confermare, che negli ultimi 5 anni la media di accesso in Puglia si è abbassata e questo ha consentito a molti colleghi di rientrare quanto prima a casa||
    ---- LE DIFFICOLTA', SPESSO, PREPARANO LE PERSONE NORMALI AD UN DESTINO STRAORDINARIO!!! C.S. Lewis

  6. #14636

    Predefinito

    Spero tu abbia ragione guarda... Non se ne può più

  7. #14637

    Predefinito

    Ma le graduatorie quando le aggiornano?

  8. #14638
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    283

    Predefinito

    Una domanda: io sono stato trasferito a Roma, mi ha chiamato stamattina il mio Ufficio del Personale riferendomi che è arrivato il mio telex. Io sarò in ferie fino alla data di presa in forza, il telex lo devo avere con me al seguito al momento della presa in forza a Roma? Perché è chiaro che io non mi farò piu di 700 km di strada solo per farmi notificare un foglio. Considerato che comunque nel telex c'è scritto in oggetto sia alla Questura di provenienza che quella di destinazione, quindi penso sia arrivato anche alla Questura di Roma

  9. #14639

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andress Visualizza Messaggio
    Una domanda: io sono stato trasferito a Roma, mi ha chiamato stamattina il mio Ufficio del Personale riferendomi che è arrivato il mio telex. Io sarò in ferie fino alla data di presa in forza, il telex lo devo avere con me al seguito al momento della presa in forza a Roma? Perché è chiaro che io non mi farò piu di 700 km di strada solo per farmi notificare un foglio. Considerato che comunque nel telex c'è scritto in oggetto sia alla Questura di provenienza che quella di destinazione, quindi penso sia arrivato anche alla Questura di Roma
    Il telex deve essere portato a conoscenza del dipendente "anche se assente per qualunque causa". Non si parla di notifica, che può essere fatta tranquillamente anche dall'ufficio di destinazione. L'importante è presentarsi il giorno della presa in forza.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #14640
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    283

    Predefinito

    grazie della risposta Kojak, è anche quello che mi stanno dicendo tutti i colleghi, solo il mio uff personale mi sta facendo polemiche inutili. A Roma la presa in forza è a Castro Pretorio vero?

Pagina 1464 di 1566 PrimaPrima ... 46496413641414145414621463146414651466147415141564 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •