Pagina 1066 di 1566 PrimaPrima ... 665669661016105610641065106610671068107611161166 ... UltimaUltima
Risultati da 10,651 a 10,660 di 15651

Discussione: Trasferimenti all' interno della Polizia di Stato.

  1. #10651

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gio.pds Visualizza Messaggio
    Stando alla tabella ministeriale, l'incremento sarebbe dovuto arrivare dagli effettivi e non dalle scuole
    Sicuramente la copertura dei posti vacanti per Venezia arriva dalle assegnazioni poiché le istanze degli effettivi sono state interamente evase.

  2. #10652
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andreorm Visualizza Messaggio
    Sicuramente la copertura dei posti vacanti per Venezia arriva dalle assegnazioni poiché le istanze degli effettivi sono state interamente evase.
    A spanne sarà così... con questo nuovo sistema è sì vero che vedi la tua posizione, ma questa resta pur sempre "virtuale".. c'erano 20 domande per la questura di VE, ma siamo arrivati in 14... 5 in aeroporto e 2 alla stradale. Boh.. avranno fatto domanda per tutti gli uffici evidentemente, a parte uno...
    Facendo un rapido bilancio, in questa tornata di movimenti la Questura di VE ha perso 12 unità, l'aeroporto 16...
    Non so se andranno a pari, molto peggio è andata la questura di Milano che ne perde 150 e ne vede 34 in ingresso... si potrebbe già cominciare a fare un toto-assegnazioni in base alle perdite..
    Milano anche quest'anno si vedrà aggiudicata il 30% degli allievi (circa un centinaio di persone)
    Ultima modifica di gio.pds; 01-04-18 alle 18: 19
    POLIZIADISTATO
    186' CORSO

  3. #10653

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gio.pds Visualizza Messaggio
    740 sono gli uscenti corso... aumentano i colleghi effettivi destinati (424 contro 310) e diminuisce il numerico degli allievi agenti assegnati a titolo di incremento (103 contro 127)
    Verosimilmente saranno destinati al rimpiazzo dei colleghi...
    Ciò che a me fa strano e a cui non riesco a dare spiegazione, è il modo con cui hanno fatto i movimenti.. cioè.. al di là degli scontenti, quel piano di numeri (anche sistemati con criterio) non riesco a capire come si legge.
    Cioè..
    Nel mio caso i +4 in questura non ci sono.. anzi... la questura è in negativo di 9 persone... boh
    Esatto..anch'io nn riesco a dare un senso ai numeri ne in movimento,ne tabellari!!!2) nn riesco a capire se nella graduatoria del portale sono inseriti anche i movimenti ministeriali "interni" (questura verso stradale-rpc-reparto e viceversa)! 3) nn capisco se nella medesima graduatoria sono inseriti anche questura verso commissariati di P.S....boh! Ttt un mistero e soprattutto al ministero se risponde un tizio,ti dice di sì...se risponde un altro ti dice di no!!!

  4. #10654
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Allora..
    Per il punto 2), si... i movimenti MINISTERIALI interno provincia sono inseriti e sono tutti in un calderone unico, cambiano solo i criteri di attribuzione del punteggio.
    3) i movimenti interno provincia ex art 44 dpr 782/85 vengono effettuati direttamente dal Questore (Questura->commissariato) o dal Dirigente del compartimento se trattasi di specialità (Stradale: da sezione a distaccamento eccecc).
    L'articolo recita infatti testualmente:
    tra le ripartizioni degli uffici periferici di polizia stradale, ferroviaria, di frontiera e postale nonché degli altri uffici, reparti o istituti previsti dall’ordinamento periferico dell’Amministrazione della pubblica sicurezza, vengono effettuati, in ambito provinciale, dai relativi dirigenti
    La domanda in quel caso resta CARTACEA
    POLIZIADISTATO
    186' CORSO

  5. #10655
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andreorm Visualizza Messaggio
    Sicuramente la copertura dei posti vacanti per Venezia arriva dalle assegnazioni poiché le istanze degli effettivi sono state interamente evase.
    Non penso sia per questo in quanto lo stesso arcano mistero (trasferiti in entrata inferiori agli uscenti) si è verificato anche in Questure con file secolari del sud.

  6. #10656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gio.pds Visualizza Messaggio
    Allora..
    Per il punto 2), si... i movimenti MINISTERIALI interno provincia sono inseriti e sono tutti in un calderone unico, cambiano solo i criteri di attribuzione del punteggio.
    3) i movimenti interno provincia ex art 44 dpr 782/85 vengono effettuati direttamente dal Questore (Questura->commissariato) o dal Dirigente del compartimento se trattasi di specialità (Stradale: da sezione a distaccamento eccecc).
    L'articolo recita infatti testualmente:


    La domanda in quel caso resta CARTACEA
    Ma come mai nel nuovo portale mettendo alcuni reparti accanto c'è un asterisco rosso accanto e sotto c'e la digitura come quella che dici tu?

  7. #10657

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gio.pds Visualizza Messaggio
    Allora..
    Per il punto 2), si... i movimenti MINISTERIALI interno provincia sono inseriti e sono tutti in un calderone unico, cambiano solo i criteri di attribuzione del punteggio.
    3) i movimenti interno provincia ex art 44 dpr 782/85 vengono effettuati direttamente dal Questore (Questura->commissariato) o dal Dirigente del compartimento se trattasi di specialità (Stradale: da sezione a distaccamento eccecc).
    L'articolo recita infatti testualmente:


    La domanda in quel caso resta CARTACEA
    Per semplificare allora ti faccio un esempio(testiamo le mie capacità di apprendimento) .. sul portale sono 10per la questura XX..dalla predetta questura in uscita vi sono 2 colleghi uno diretto al Reparto mobile l'altro diretto al commissariato di P.S. del comune di XY (ovviamente trasferimento che avviene nella medesima provincia)...in entrata abbiamo un collega che dal reparto va in questura xX ed un collega che dal Commissario di P.S. rientra in Questura XX...essendoci stati due "scambi" d'ufficio,uno ministeriale ed uno interno,la mia posizione sul portale sarà 9,giusto?xké per lo spostamento sulla stessa provincia anche se verso o da commissariato fuori Comune,nn viene inserito sul portale?correggimi se sbaglio!!!
    Ultima modifica di Hamed; 02-04-18 alle 00: 51

  8. #10658
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mpolice Visualizza Messaggio
    Ma come mai nel nuovo portale mettendo alcuni reparti accanto c'è un asterisco rosso accanto e sotto c'e la digitura come quella che dici tu?
    L'asterisco sotto credo che sia messo per indicare i campi obbligatori.
    Ad ogni modo, potete provare.. se fate servizio presso una questura o una specialità, dovrebbe essere preclusa la possibilità di andare in un ufficio periferico alle dipendenze del reparto presso il quale siete assegnati.
    Ad es: collega effettivo presso sezione polizia stradale Bergamo, per andare alla sottosezione autostradale Seriate necessita di domanda cartacea da inoltrare presso il comandante di compartimento Lombardia.
    Se provasse a mettere "Seriate" come comune nel format della domanda, non uscirebbe alcun reparto.

  9. #10659

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gio.pds Visualizza Messaggio
    L'asterisco sotto credo che sia messo per indicare i campi obbligatori.
    Ad ogni modo, potete provare.. se fate servizio presso una questura o una specialità, dovrebbe essere preclusa la possibilità di andare in un ufficio periferico alle dipendenze del reparto presso il quale siete assegnati.
    Ad es: collega effettivo presso sezione polizia stradale Bergamo, per andare alla sottosezione autostradale Seriate necessita di domanda cartacea da inoltrare presso il comandante di compartimento Lombardia.
    Se provasse a mettere "Seriate" come comune nel format della domanda, non uscirebbe alcun reparto.
    Forse mi sono espresso male, l'altro giorno andando nel portale ho notato che alcuni dei reparti da me scelti come questura e qualche altro affianco vi era un astrrisco rosso .alla fine della pagine c'era una digitura che diceva che alcuni uffici sono con richiesta al dirigente ora non ricordo bene l'intera frase.

  10. #10660
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mpolice Visualizza Messaggio
    Forse mi sono espresso male, l'altro giorno andando nel portale ho notato che alcuni dei reparti da me scelti come questura e qualche altro affianco vi era un astrrisco rosso .alla fine della pagine c'era una digitura che diceva che alcuni uffici sono con richiesta al dirigente ora non ricordo bene l'intera frase.
    La dicitura in basso me la ricordo, sta ad indicare ciò che ho scritto poco sopra. I trasferimenti interno provincia sono disposti dai rispettivi dirigenti per gli uffici di competenza (questura-commissariato/sezione stradale-distaccamento eccecc).
    Viceversa, non ho ricordi degli asterischi..
    Quando rientro provo a guardare..
    Solitamente stanno ad indicare i campi che necessariamente vanno compilati per l'inoltro dell'istanza
    POLIZIADISTATO
    186' CORSO

Pagina 1066 di 1566 PrimaPrima ... 665669661016105610641065106610671068107611161166 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •