Pagina 1030 di 1566 PrimaPrima ... 305309309801020102810291030103110321040108011301530 ... UltimaUltima
Risultati da 10,291 a 10,300 di 15651

Discussione: Trasferimenti all' interno della Polizia di Stato.

  1. #10291

    Predefinito

    Mi permetto di esprimere la mia idea sui movimenti che riguardano il potenziamento.
    I 70 posti di potenziamento per milano sono da distribuire per tutti i corsi (quindi 4) che sono previsti fino a febbraio 2019, ad aprile sono previsti 10 unità per il potenziamento che sicuramente non verranno coperti in toto dai trasferimenti degli effettivi. Da ciò si desume che questi verranno coperti dal corso uscente ad aprile in aggiunta a questi dovranno coprire inoltre anche i trasferimenti degli effettivi che andranno via da milano. quindi riassumendo gli effettivi hanno la possibilità di andare a potenziare milano di 10 unità se questi lo desiderano, ma sicuramente non verranno coperti e quindi si aggiungeranno ai posti di prima assegnazione dgli allievi uscenti dal corso che copriranno le vacanze che si creeranno dai trasferimenti ordinari di cui ,ancora, non si conscono i numeri. Mentre nelle sedi anziane dove sono previste unità di allievi e di effettivi essi andranno a potenziarli entrambi sempre che gli effettivi ne abbiano fatta domanda per quella sede altrimenti andranno ulteriori allievi. Questo esempio vale per tutte le sedi presenti nel piano di potenziamento. Credo debba andare così chi mi conferma???
    Ultima modifica di GLADIATORES; 18-03-18 alle 21: 51

  2. #10292

    Predefinito

    2) chiariamo subito che i colleghi che vanno in potenziamento nelle sedi chiuse non vanno in alcun modo ad alterare la tempistica di rientro degli anziani. Questo è stato ben specificato anche dalle compagini sindacali che - almeno in questo - si sono dimostrate concordi.[/QUOTE]

    Mi trovi in completo disaccordo, e non penso di essere l’unico ad esserlo. Se una sede per un motivo x necessità di potenziamento , il collega che aspetta da 20 anni e che ha visto il figlio crescere a 1000 km di distanza ha il diritto di essere chiamato e se si poteva accontentare qualche collega in più sarebbe stato un filo d’aria buona per queste drammatiche liste d’attesa. I sindacati sono usciti con volantini che si pongono in disaccordo con le scelte fatte dall’amministrazione, quindi non è proprio come dici . Se vuoi ti mando i volantini.

  3. #10293
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GLADIATORES Visualizza Messaggio
    I 70 posti di potenziamento per milano sono da distribuire per tutti i corsi (quindi 4) che sono previsti fino a febbraio 2019, ad aprile sono previsti 10 unità per il potenziamento...
    Corretto. Il numero della seconda colonna numerica indica il numero totale, spalmato sulle 4 immissioni

    Citazione Originariamente Scritto da GLADIATORES Visualizza Messaggio
    [...] che sicuramente non verranno coperti in toto dai trasferimenti degli effettivi. Da ciò si desume che questi verranno coperti dal corso uscente ad aprile in aggiunta a questi dovranno coprire inoltre anche i trasferimenti degli effettivi che andranno via da milano. quindi riassumendo gli effettivi hanno la possibilità di andare a potenziare milano di 10 unità se questi lo desiderano, ma sicuramente non verranno coperti e quindi si aggiungeranno ai posti di prima assegnazione dgli allievi uscenti dal corso che copriranno le vacanze che si creeranno dai trasferimenti ordinari di cui ,ancora, non si conscono i numeri.
    Non è detto... molti sono i colleghi che vanno a Milano a domanda, vuoi perchè sono residenti, vuoi perchè, pur essendo originari del sud italia, hanno qualche parente che risiede nel capoluogo lombardo... ci sarà la mobilità ordinaria e poi il potenziamento. Non escludo che il potenziamento possa essere fatto trasferendo allievi, ma potrebbe anche darsi che a qualcuno non verrà permesso di uscire dalla provincia e trattenendo così 10 persone.


    Citazione Originariamente Scritto da GLADIATORES Visualizza Messaggio
    Mentre nelle sedi anziane dove sono previste unità di allievi e di effettivi essi andranno a potenziarli entrambi sempre che gli effettivi ne abbiano fatta domanda per quella sede altrimenti andranno ulteriori allievi. Questo esempio vale per tutte le sedi presenti nel piano di potenziamento.
    È così. Comunque vai tranquillo che nelle sedi anziane c'è sempre richiesta di personale e anzi, sono le provincie nelle quali c'è più coda.
    POLIZIADISTATO
    186' CORSO

  4. #10294

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da DELTAZERO Visualizza Messaggio
    2) chiariamo subito che i colleghi che vanno in potenziamento nelle sedi chiuse non vanno in alcun modo ad alterare la tempistica di rientro degli anziani. Questo è stato ben specificato anche dalle compagini sindacali che - almeno in questo - si sono dimostrate concordi.

    Non vedo come possa non influire. Se in potenziamento anziché prevedere 5 nuovi agenti e 5 effettivi avessero previsto 10 effettivi, (e i nuovi colleghi li mandavano dove si liberavano quei 5 posti) il collega non sarebbe rimasto “fregato”..... tanto per dirla con le buone.. altro discorso è ke magari, verrà mandato in una sede ambita (esempio bari) un collega di Milano, che quindi magari se ne andrà, ma intanto quel collega anziano a sto giro si aggancia al treno!!! Eccome!

  5. #10295

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DELTAZERO Visualizza Messaggio
    2) chiariamo subito che i colleghi che vanno in potenziamento nelle sedi chiuse non vanno in alcun modo ad alterare la tempistica di rientro degli anziani. Questo è stato ben specificato anche dalle compagini sindacali che - almeno in questo - si sono dimostrate concordi.
    Mi trovi in completo disaccordo, e non penso di essere l’unico ad esserlo. Se una sede per un motivo x necessità di potenziamento , il collega che aspetta da 20 anni e che ha visto il figlio crescere a 1000 km di distanza ha il diritto di essere chiamato e se si poteva accontentare qualche collega in più sarebbe stato un filo d’aria buona per queste drammatiche liste d’attesa. I sindacati sono usciti con volantini che si pongono in disaccordo con le scelte fatte dall’amministrazione, quindi non è proprio come dici . Se vuoi ti mando i volantini.
    Quella opinione era di Kojak, io la penso esattamente come te
    Ultima modifica di Kojak; 19-03-18 alle 13: 51

  6. #10296

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DELTAZERO Visualizza Messaggio

    Quella opinione era di Kojak, io la penso esattamente come te
    Si scusa ho citato lui dalla tua risposta, intendevo comunque rispondere alla sua citazione.

  7. #10297

    Predefinito

    Io vi dico ciò che mi dice il centro. E il termine stesso "potenziamento" indica un incremento numerico del personale attualmente in servizio.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #10298

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Io vi dico ciò che mi dice il centro. E il termine stesso "potenziamento" indica un incremento numerico del personale attualmente in servizio.

    Sul portale dei trasferimenti on-line compare la scritta: piano degli incrementi. (non potenziamenti).
    Quindi ciò dovrebbe confermare che quei numeri sono appunto un incremento.

  9. #10299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Io vi dico ciò che mi dice il centro. E il termine stesso "potenziamento" indica un incremento numerico del personale attualmente in servizio.
    Pertanto si doveva incrementare con chi aspetta , non con chi è appena arrivato dalla vita civile ! Che non ha esperienza alcuna !

  10. #10300
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    avete ragione entrambi.
    è verissimo che quei posti sono "in più".
    ma è altrettanto vero che quei posti "in più" se non fossero stati destinati agli agenti di prima nomina, sarebbero stati appannaggio dei colleghi in graduatoria.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •