Pagina 1428 di 1566 PrimaPrima ... 42892813281378141814261427142814291430143814781528 ... UltimaUltima
Risultati da 14,271 a 14,280 di 15651

Discussione: Trasferimenti all' interno della Polizia di Stato.

  1. #14271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fisico Visualizza Messaggio
    L'unica soluzione attuabile è quella di mandare si i giovani, ma fare in modo che questi giovani se ne vadano via in un paio d'anni, in modo da svecchiare ma soprattutto creare movimento in uscita in province altrimenti solo di arrivo, questo non dico nell'immediato ma in tempo 3/4 anni ti permette di accorciare di parecchio le graduatorie.
    Questo risultato per me lo ottieni in 2 modi, o mettendo un limite di regione di nascita/residenza e limitrofe per le nuove assegnazioni, in modo che in una provincia del sud ci finisce uno del nord che alla prima occasione verosimilmente andrà via, oppure obbligando i neo assegnati a cambiare sede dopo 2 anni.
    Esatto, facevo appunto l’esempio di mantovani o bolognesi che in una pv chiusa del sud si fanno un paio d’anni e via... altrimenti se ci mandi il salernitano avrai bisogno di rimpinguare ulteriormente con un altro paio di agenti(per mantenere il ruolo dell’agente)nel frattempo che questi se ne vada. Occupando così 3 slot al posto di 1. Tripla incu....ra per chi aspetta
    Ultima modifica di magariparto; 18-03-21 alle 16: 45

  2. #14272
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiegoMilito Visualizza Messaggio
    se le prime assegnazioni le fai a Brescia, Milano ecc e non a Gallipoli stai ben certo che non hai numeri cosi come li hai elencati tu
    Metti pure di mandare il 100% dei nuovi assegnati da Firenze in su.
    Finché avrai che 70% dei nuovi arruolati proviene da Puglia Campania Lazio e Sicilia con i numeri non ti trovi mai.

    Anzi si è arrivati ad avere realtà medio piccole del sud (e qualcuna del centro e del nord) con media età altissima e ministero costretto ad agire sulla base di ciò che può.

    Perché è chiaro che potendo assumere e pensionare la scelta più operativa sarebbe questa.

    Ma ad oggi la coperta è cortissima e si fa di necessità virtù
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  3. #14273

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da magariparto Visualizza Messaggio
    Se non servono a nulla è perché sono stati usurati dal servizio fuori sede per anni! È tutto sbagliato, poi in quelle sedi chiuse mandano a lecce o benevento il potentino o l’avellinese che a casa non rientreranno mai. Nel mentre questi invecchiano e devi ripetere la solfa... almeno ci mandassero il mantovano o il bolognese avrebbe un senso visto il ricambio costante che ci sarebbe.
    se mandi il mantovano o il bolognese o il torinese non risolvi nulla perchè quello dopo due anni se ne va


    poi aggiungo una piccola cosa...

    nel mio corso (e in genere in tutti i corsi) su 1200 avevamo 1100 fa bologna in giù e 100 da bologna in su....su 1200, erano 500 campani!

    è questo la madre dei problemi e non si risolverà mai un bel niente

  4. #14274

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da magariparto Visualizza Messaggio
    Mi sa che sei tu che parli a caso, io ho detto come l’amministrazione avrebbe potuto gestire la cosa. A fine corso visto che l’assegnazione deve essere imposta in base alle esigenze, devi gestirla diversamente. Delle preferenze te ne infischi, ci sono famiglie separate da anni in attesa. Le preferenze... di un ragazzetto di 20 anni... ma daiiii

    si entra nella polizia con la consapevolezza di quanto tempo occorra per tornare a casa, l'amministrazione te lo dice con la tabella

    tu decidi di entrare o meno altrimenti abbracci la disoccupazione o qualche lavoro precario tipico da centro sud

    te lo dice uno che viene da una delle 5 province più anziane d'italia

  5. #14275

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiegoMilito Visualizza Messaggio
    siamo tutti bravi a parlare dietro ad uno schermo.
    Il sistema trasferimenti è fatto male e la gestione degli agt in prova in questi posti anziani è vergognosa.
    l'ultimo arrivato va a farsi le ossa fuori, come tutti noi abbiamo fatto, non che viene mandato al commissariato di Gallipoli o al commissariato di Cassino.
    io sono 15 anni che aspetto di tornare a casa e non venite a dirmi che è una scelta che ho fatto io, perché io ho fatto la stessa scelta che ha fatto un romano o un campano e come loro anche io ho diritto di ritornare a casa e farmi una vita a 37 anni.
    diego, purtroppo l'amministrazione ci mette a conoscenze delle anzianità per le attese

    il discorso ossa lascia il tempo che trova, le ossa te le puoi fare o non fare ovunque..ci sono posti al nord, dove lavori zero e posti dove lavori 100

    dopodichè servono ragazzetti di bottega giovani per le mansioni più umili della polizia, non possono esserci questure con età media 30 anni e questura con età media 49

  6. #14276

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiegoMilito Visualizza Messaggio
    X FATALITY

    si ma attenzione, in cosa lo svecchi il reparto? per età? ne siamo sicuri? io non direi.
    ci sono agenti che hanno 30, 31 anni e se li metti in questi posti di sicuro non "svecchi".
    abbassano semplicemente i gradi che ci sono in quella provincia, ma non l'anzianità anagrafica che rimane sempre elevata.
    in qualunque modo fai non trovi una quadra.
    io credo che si dovrebbe mettere un vincoli.
    chiunque, dopo 15 anni effettivi di servizio effettivo ad esempio, ha diritto di tornare a casa.
    non si può fare perchè altrimenti al centro nord rimarrebbero senza polizia di stato

    il problema principale è che gli appartenenti sono quasi tutti del centro sud, per questo ci sono queste liste di attesa, tutto qui

    il problema è l'assoluta disoccupazione che attanaglia gran parte dell'italia

  7. #14277

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fisico Visualizza Messaggio
    L'unica soluzione attuabile è quella di mandare si i giovani, ma fare in modo che questi giovani se ne vadano via in un paio d'anni, in modo da svecchiare ma soprattutto creare movimento in uscita in province altrimenti solo di arrivo, questo non dico nell'immediato ma in tempo 3/4 anni ti permette di accorciare di parecchio le graduatorie.
    Questo risultato per me lo ottieni in 2 modi, o mettendo un limite di regione di nascita/residenza e limitrofe per le nuove assegnazioni, in modo che in una provincia del sud ci finisce uno del nord che alla prima occasione verosimilmente andrà via, oppure obbligando i neo assegnati a cambiare sede dopo 2 anni.
    ragazzi ma veramente dite? nel mio corso di 1200 cristiani, c'erano 11 piemontesti di cui 1 cuneese...30 lombardi e max ad esagerare 100 del nord...non si può proprio risolvere questo problema!

  8. #14278
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Bravo annapruma.
    La matematica non è un'opinione.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  9. #14279

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Annapurna Visualizza Messaggio
    se mandi il mantovano o il bolognese o il torinese non risolvi nulla perchè quello dopo due anni se ne va
    Sbagliato perché tu giochi sul ricambio sempre degli stessi e nel frattempo con i movimenti classici continui a far girare la ruota, complici i pensionamenti e i regali di qualifiche vedi che l’età si abbassa comunque. Ma devi pensionare se vuoi il turn over... qua piuttosto si parla di altarlo il limite... è tutta una buffonata.
    Se mandi chi ha sede chiusa resterà li e diventerà ag.sc>ass.>ass.c ecc prima di andarsene... e ne dovrai mandare un altro e poi un altro...

    P.S. I ragazzetti di bottega li hai se rimetti gli ausiliari come volontari(non capisco perché si possa farlo con le ff.aa. e non con noi) e non gli ex militari che dopo 3/4 anni di esercito gia sono smaliziati con 104, permessi studio, aggregazioni per figli ecc...
    Ultima modifica di magariparto; 18-03-21 alle 18: 35

  10. #14280

    Predefinito

    e anzi che negli ultimi anni ci stanno piu persone che vengono dal nord perche se solo vedevi fino al 2005 con noi ex vfb era tutta gente del sud.

    Comunque raga, alla fine diciamo quello che volete ma tanto il nostro parere non conta nulla.
    Ad oggi, 18 marzo, dei piani potenziamenti ancora nulla

Pagina 1428 di 1566 PrimaPrima ... 42892813281378141814261427142814291430143814781528 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •