Pagina 1475 di 1566 PrimaPrima ... 4759751375142514651473147414751476147714851525 ... UltimaUltima
Risultati da 14,741 a 14,750 di 15651

Discussione: Trasferimenti all' interno della Polizia di Stato.

  1. #14741
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    657

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Queve Visualizza Messaggio
    L'unico motivo per rimanere è non avere amici o legami affettivi da dove si proviene oppure avere la fortuna di farsi una famiglia con un compagno/a del posto come nel mio caso . Chi più e chi meno è sempre difficile farsi amicizie con persone del posto escludendo i colleghi (perché quelli prima o dopo si trasferiscono in altre sedi)
    Parecchi sostengono che si vive meglio in questi luoghi dove si viene trasferiti. Anche perché prima o poi anche gli amici del luogo natio si accaseranno

  2. #14742
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Quando ho scelto (20 anni fa) di entrare nella polizia di stato sapevo di andare incontro a stare molti anni lontano da casa e durante i miei primi 10 anni di servizio, svolti ad 800 km da casa, non nascondo di aver più volte pensato di stabilirmi dove l'amministrazione mi aveva mandato.

    D'altronde ero in una realtà a cui sono rimasto molto legato per tanto aspetti: umani, culturali, eno-gastronomci.

    La qualità della vita e dei servizi al cittadino era alta (parlo della Lombardia) e professionalmente avevo trovato la mia dimensione.

    Però... Ogni anno.. Arrivati a giugno ecco che partiva la saudade... E durava fino, almeno a settembre..
    Il richiamo di chi è nato e cresciuto in una città di mare è qualcosa che non si può spiegare a parole.

    Quindi, consapevole che se avessi deciso di mettere radici lì avrei avuto difficoltà a muovermi verso il mare così sovente, ho deciso di avvicinarmi.

    E per avvicinarmi non intendo tornare a casa, perché non avevo ancora gli anni di sede necessari, bensì di riparare a 70 km da casa ed andare incontro ad un lungo, e tuttora perdurante, periodo da pendolare.

    La mia fortuna è che, per ora, tornassi indietro rifarei la medesima scelta perché fortunatamente anche qui dove sono ora ho trovato un ambito professionale di interesse e a fine giornata lavorativa torno, seppure dopo un bel viaggio di un'oretta abbondante in media, li dove sono i miei affetti e dove ho scelto di tornare a vivere.

    P. S.
    Certo ora dopo 20anni fuori, se mi mandassero a casa sarebbe anche cosa buona e giusta
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  3. #14743
    Sergente L'avatar di tony1919
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Salerno
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiegoMilito Visualizza Messaggio
    X TONY..

    Dubito che ce ne saranno 3 di movimentazioni;

    A febbraio usciranno i 1350, e a marzo partiranno i 1650 diventati ora 2220.

    Si sperava partissero per fine anno i 1650 ma purtroppo le scuole sono tutte occupate e quindi quasi sicuramente si presume partiranno al termine di questo attuale corso in atto ( 1350)

    Discorso diverso per i nuovi 1227 che, secondo un discorso logico, dovrebbero partire al termine di quello di 1650 ( 2220 ).

    Quindi, ricapitolando, ci sono 3 sfornate sicure all'orizzonte nei prossimi 18 mesi.

    1350 a.a. con termine febbraio 2022
    1650 ( 2220 ) termine visite fine settembre e partenza Marzo 2022 ( ? )
    1227 iter concorsuale ancora all'inizio e partenza non ancora pronosticabile

    se ho omesso qualcosa, correggetemi
    Il corso, se non erro, è suddiviso in un periodo di presenza a scuola ed un altro di dad. Quindi nn è impossibile pensare che possano partire anche per inizio anno.
    Il 1650 terminerà le visite a fine settembre, mentre proprio oggi è uscita la banca dati del 1200

  4. #14744
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    657

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    dove sei nato scusa?

  5. #14745
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    657

    Predefinito

    @fatality non pensavo che si avesse comunque tutta questa nostalgia

  6. #14746
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Premetto che da dove sono andato via, l'ho fatto tra le lacrime perché ci sono stato benissimo e ci torno sempre volentieri (anche se meno spesso perché ovviamente ora I processi vanno finendo.. )



    Che dirti in tanti mi hanno fatto questa domanda quando ero lì ed ho sempre faticato a trovare una risposta comprensibile a chi non è "gente di mare".
    Perché sostanzialmente "come si fa a spiegare il mare a chi lo guarda e vede solo acqua?"

    Sono nato e cresciuto in costiera amalfitana e ci sono posti a cui sono legato sentimentalmente capaci di rimettermi in pace con il mondo qualunque (o quasi qualunque) cosa sia accaduta fino ad un minuto prima.

    P. S.
    E non ne ho fatta una questione di legami umani perché quando ho scelto di fare questo mestiere sapevo a cosa andavo incontro e quindi ho sempre messo subito le carte sul tavolo specificando che "chi mi ama mi segue"
    Ultima modifica di fatality; 08-09-21 alle 21: 16
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  7. #14747
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tony1919 Visualizza Messaggio
    Il corso, se non erro, è suddiviso in un periodo di presenza a scuola ed un altro di dad. Quindi nn è impossibile pensare che possano partire anche per inizio anno.
    Il 1650 terminerà le visite a fine settembre, mentre proprio oggi è uscita la banca dati del 1200
    speriamo si diano una mossa con la partenza dei corsi

  8. #14748

    Predefinito

    Vorrei dire la mia riguardo a questa questione molto molto toccante e mi riallaccio totalmente alle sensazioni espresse dal collega FATALITY ( mi scuso per il maiuscolo volontariamente messo ).

    Il collega ha chiaramente espresso cosa si prova dopo tanti anni a stare lontano da casa, ossia le sensazioni altalenanti di benessere del luogo e della dimensione in cui si fa servizio e quelle di nostalgia del richiamo del mare, del luogo natio, della famiglia, delle radici, di tutto quello che possa essere di ancorato e indelebile in noi, ovvero la nostra casa ( parola che racchiude molteplici significati )

    Personalmente mi sono trovato nella stessa situazione, ma con la fortuna di avere quasi 16 anni di sede piena al nord e in procinto, si spera, di vedere la luce con le prossime 2 movimentazioni.

    Dopo tanti anni ti abitui a quella che è la tua nuova casa, la tua nuova realtà, quei colleghi che sono in parte quella famiglia con cui condividi lavoro, pensieri, malumori, gioie e soddisfazioni e che quindi in parte diventano la tua nuova dimensione, ma ahimè, come ha sostenuto il buon Fatality, il richiamo di casa col passare del tempo diventa sempre piu forte, cosi come quello del mare e di quei posti che, tutte le volte che ci fai ritorno, ti fanno sentire maledettamente bene, in pace, ti fanno rinascere!!

    15 anni e mezzo qui sopra sono volati ma poi arriva il momento che devi cambiare, lo senti proprio dentro e inevitabilmente, almeno per me, senti l'esigenza di tornare a casa.!

    Confesso di avere avuto dalla mia la fortuna di non aver avuto legami di matrimonio ecc e che quindi mi ritrovo nella medesima situazione di essere single, a 37 anni, con 2 genitori giovani di 62 e 60 anni, i diversi anni di sede alle spalle che mi consentono di poter ambire a questa sede molto chiusa e la vicinanza dal mare che, annessa alla differenza di clima, fa pendere l'ago della bilancia sul ritorno a casa.

    Ho avuto anche la fortuna di avere sempre un buon legame con i miei amici di infanzia e nel corso di questo lungo viaggio lontano da casa i rapporti con loro sono sempre rimasti accesi e vivi e personalmente so di ripartire da dove anni fa avevo lasciato.

    Certo molti di loro hanno avuto famiglie, si sono sistemati ecc ma molti sono anche nella mia situazione, anche a 40 anni, dove ormai le aspettative di vita sono totalmente diverse dai 40 anni che hanno attraversato i nostri genitori.

    Per dirla tutta, si, rubo totalmente il pensiero del collega Fatality, che nonostante il "salto" nel vuoto di una nuova realtà, si trova si, a fare il pendolare, ma a lavorare in maniera serena e allo stesso tempo a godere degli affetti dei propri cari.

    Spendo una parola per il tuo ultimo paragrafo; dopo 20 anni direi che meriti di avere carta bianca anche per farti costruire un commissariato sotto casa ahahahaha ma purtroppo su questo la nostra amministrazione ha uno storico handicap che dubito riuscirà a colmare a breve. La questione trasferimenti è sempre stato uno dei nei piu grossi che ci portiamo dietro!

    Scusate per questo lungo post ma spero sia di riflessione a chi magari è in procinto di decidere le sorti della propria vita lavorativa augurando a tutti di riuscire a realizzare quanto prima il proprio sogno!!
    Ultima modifica di DiegoMilito; 09-09-21 alle 12: 36
    ---- LE DIFFICOLTA', SPESSO, PREPARANO LE PERSONE NORMALI AD UN DESTINO STRAORDINARIO!!! C.S. Lewis

  9. #14749
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Eh Diego.. Tra "gente di mare" evidentemente ci si capisce

    ti auguro di rientrare al più presto (anche io conto di rientrare entro i prossimi tre movimenti al massimo, ma già dal secondo dovrei avere ottime possibilità).

    Sul commissariato sotto casa anche no.. Non fa per me. Come ti dicevo ci sono nato e cresciuto qui ed inoltre puntando a mantenere l'attuale specializzazione, sono consapevole che almeno 20/30 km al giorno dovrò farmeli ma che in confronto agli attuali 150/160 sono nulla

    Ma va più che bene così. L'importante è avere l'autonomia di muovermi con moto o auto per fatti miei.
    Ultima modifica di fatality; 09-09-21 alle 14: 26
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  10. #14750
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    657

    Predefinito

    forse anzi sicuramente incide anche il posto in cui ti trovi o dove sei nato sicuramente, in costiera cambia tutto chi non vorrebbe starci haha.

Pagina 1475 di 1566 PrimaPrima ... 4759751375142514651473147414751476147714851525 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •