Pagina 1257 di 1566 PrimaPrima ... 25775711571207124712551256125712581259126713071357 ... UltimaUltima
Risultati da 12,561 a 12,570 di 15651

Discussione: Trasferimenti all' interno della Polizia di Stato.

  1. #12561

    Predefinito

    uscito il decreto e le relative modalità di svolgimento dei corsi e-learning, solo per i corsi interni però, niente concorsi pubblici. La mia domanda è la seguente: i corsi OCT verranno rimandati se non addirittura annullati?

  2. #12562

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AAPDS Visualizza Messaggio
    Non ho bisogno di lezioni semantiche non si preoccupi. La differenza la conosco bene, ma dalle parole di qualcuno ( e non mi sto riferendo a lei) su questo forum non vi poteva mai essere la possibilità di un esito di questo tipo. Allora la mia critica è semplice e comprensibile credo a tutti, se non si sanno le cose non si proferisce parola. Soprattutto se proferendo parola lo si fa rivolgendosi con toni arroganti nei confronti di persone che hanno solamente posto un quesito.
    Uno sconfessa sapientoni.
    E invece credo che lei debba adattarsi all'aspetto burocratico e gestionale della pubblica amministrazione.
    Il sindacato può proporre anche di nominarvi agenti senza corso, questo rientra nella sua facoltà di concertazione. Il ministero dispone invece nell'unica ottica della tutela dell'amministrazione.
    Pensare di gestire la formazione di più di un migliaio di allievi da remoto incontra difficoltà organizzative, strutturali, burocratiche e di verifica assolutamente insormontabile, a partire dal fatto che non tutti dispongono di un PC, di una rete ADSL affidabile, degli strumenti di collegamento necessari. Di postazioni certificate non se ne parla, poiché le uniche sarebbero quelle presso un ufficio o reparto di polizia, con ovvi problemi di fruizione anche in ordine all'emergenza COVID che impedisce comunque assembramenti.
    Per come la vedo io, il corso potrà essere rinviato magari verso la fine dell'anno o comunque quando la situazione emergenziale sarà rientrata.
    Se poi vogliamo farci la guerra, me lo dica.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da maarti Visualizza Messaggio
    uscito il decreto e le relative modalità di svolgimento dei corsi e-learning, solo per i corsi interni però, niente concorsi pubblici. La mia domanda è la seguente: i corsi OCT verranno rimandati se non addirittura annullati?
    Al momento attuale tutti i corsi INTERNI di specializzazione professionale sono sospesi. Non è stato dato conto su eventuali modalità alternative di esecuzione.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #12563

    Predefinito

    a parte il fatto che è una proposta di un sindacato, poi derivata dal fatto che il decreto pubblicato oggi non ha menzionato i corsi allievi agenti, quindi bella figura. Kojak sui corsi OCT gira voce che li vogliano annullare, sai qualcosa?

  4. #12564

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maarti Visualizza Messaggio
    a parte il fatto che è una proposta di un sindacato, poi derivata dal fatto che il decreto pubblicato oggi non ha menzionato i corsi allievi agenti, quindi bella figura. Kojak sui corsi OCT gira voce che li vogliano annullare, sai qualcosa?
    Ti ho risposto sopra.
    Purtroppo c'è gente che parla di cose che non conosce.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #12565

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Ti ho risposto sopra.
    Purtroppo c'è gente che parla di cose che non conosce.
    io se vedo un corso interamente e learning cambio professione. non può esistere..corso interni tutt' altra storia...cmq questi trasferimenti?

  6. #12566

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    E invece credo che lei debba adattarsi all'aspetto burocratico e gestionale della pubblica amministrazione.
    Il sindacato può proporre anche di nominarvi agenti senza corso, questo rientra nella sua facoltà di concertazione. Il ministero dispone invece nell'unica ottica della tutela dell'amministrazione.
    Pensare di gestire la formazione di più di un migliaio di allievi da remoto incontra difficoltà organizzative, strutturali, burocratiche e di verifica assolutamente insormontabile, a partire dal fatto che non tutti dispongono di un PC, di una rete ADSL affidabile, degli strumenti di collegamento necessari. Di postazioni certificate non se ne parla, poiché le uniche sarebbero quelle presso un ufficio o reparto di polizia, con ovvi problemi di fruizione anche in ordine all'emergenza COVID che impedisce comunque assembramenti.
    Per come la vedo io, il corso potrà essere rinviato magari verso la fine dell'anno o comunque quando la situazione emergenziale sarà rientrata.
    Se poi vogliamo farci la guerra, me lo dica.

    - - - Updated - - -


    Al momento attuale tutti i corsi INTERNI di specializzazione professionale sono sospesi. Non è stato dato conto su eventuali modalità alternative di esecuzione.
    Concordo sul fatto che effettuare un corso in modalità e-learning non è possibile, comunque in qualche modo il corso dei 1515 deve partire in tempi brevi, altrimenti vi sarà un nuovo blocco dei trasferimenti di lunga durata, ma soprattutto non si riuscirà a tamponare il grande numero di pensionamenti che vi sarà da qui a fine anno.
    Per questo tutte le sigle sindacali chiedono a gran voce una partenza degli allievi, con modalità che tutelino gli stessi ed il Personale che opera all'interno delle scuole.

  7. #12567

    Predefinito

    ormai il corso, anche se partisse a Maggio i pensionamenti non li ripiani entro il 2020, perché il corso uscirebbe a Gennaio. Per Giugno li devono far partire per forza, anche perché mia sorella che è idonea vincitrice non la si sopporta piu )

  8. #12568

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maarti Visualizza Messaggio
    ormai il corso, anche se partisse a Maggio i pensionamenti non li ripiani entro il 2020, perché il corso uscirebbe a Gennaio. Per Giugno li devono far partire per forza, anche perché mia sorella che è idonea vincitrice non la si sopporta piu )
    Si infatti quei poveri ragazzi stanno aspettando da Dicembre di partire.

  9. #12569

    Predefinito

    Mi rendo conto della snervante attesa, ma - detta in parole povere - al ministero nun je po' fregà de meno. Hanno altro cui pensare in questo momento e il fatto di bloccare i trasferimenti ancora una volta non turba il sonno dei funzionari addetti. Lo hanno già fatto in passato, se i più "stagionati" ben ricordano.
    La cosa è semplice:
    - il corso e-learning non si può fare per le ragioni viste sopra;
    - il corso normale non si può fare per l'emergenza COVID;
    - una via di mezzo non esiste.
    Ergo:
    - i ragazzi purtroppo aspetteranno.

    Non c'è altra strada.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #12570
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Trapani
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Ciao kojak! Cosa pensi invece in merito alla decorrenza dei trasferimenti a data da destinarsi? Mi giungono notizie da vari uffici d'italia che hanno naturalmente problemi alloggiativi con l'arrivo dei nuovi e la mancata partenza dei trasferiti. Non poteva l'amministrazione ottemperare ai trasferimenti e dopo assegnare i nuovi? Inoltre non capisco il motivo di scaglionarci (se cosi fosse) visto che quest'ultima scelta per i neo agenti è stata adottata solamente per evitare assembramenti troppo numerosi alle scuole. Grazie.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •