Ciao a tutti, chiedo scusa se sto forse aprendo un forum il cui argomento già è stato trattato ma ho letto un po' dappertutto nel forum e ho scoperto che si è toccato l'argomento solo marginalmente e comunque in un altro modo.

La domanda che sto per fare è rivolta in modo particolare a persone esperte e interne nel settore da molti anni, come ad esempio Francodue, ma ovviamente chiunque abbia collegamenti e dati certi (possibilmente corredati da link) è ben accetto

Premettendo che sono a conoscenza che noi giovani agenti verremo destinati dove l'amministrazione più ha bisogno, senza particolari logiche, collegamenti o supposizioni che si possano fare, la mia domanda è: "qual è il riferimento o i riferimenti normativi che obbligano ad essere assegnati fuori dalla propria città di residenza, limitrofe, ex residenze e limitrofe, città di nascita e limitrofe"

Faccio questa domanda perché al corso ci è stato impedito, con tanto di scritta sul foglio delle preferenze, di mettere le nostre città sopra citate nonostante nè io personalmente nè altre persone interne al settore da anni non abbiano trovato nulla in materia di concreto.

Preciso ovviamente che sul bando di concorso nemmeno era specificato.

La mia è una semplice curiosità dato che comunque non cambierebbe lo stato delle cose, inoltre non mi metto a dire: "perché non mandano nella propria città", penso che chiunque si arruoli sappia a cosa va incontro e bisogna accettare tutto del nostro lavoro.

Semmai i problemi sarebbero altri (in primis alloggi mancanti in alcuni casi o fatiscenti in altri o altre problematiche) che non andare fuori casa degli anni.
Una cosa che mi sento da dire che, personalmente, rispetto ma non sostengo la tesi di chi dice :"non ti mandano a casa perchè senno potresti favorire delle persone che conosci, sei troppo coinvolto ecc. ecc." perchè allora uno non dovrebbe più tornarci a casa, ma comunque sono solo considerazioni... chiunque voglia dire la sua anche qui è ben accetto ovviamente....

Vi ringrazio in anticipo e attendo fiducioso delucidazioni in merito... grazie e per l'ennesima volta vista la giornata Buon Natale a tutti!!!!


P.S. voi vi direte: ma questo a natale va a pensare a queste cose? chiedo scusa ma in qualche modo deve passare il 13-19 al corpo di guardia