Citazione Originariamente Scritto da lamatan Visualizza Messaggio
Sarcasmo fuori luogo e non appropriato.
Non sono stato io ad iniziare con il sarcasmo o sbaglio? =O
A dimenticavo il Ministero dove lavora è dell' Interno.
Ma sei poliziotto o avvocato? o entrambi? =/

Per rispondere alle tue considerazioni:
1 punto) La specificità dei colleghi porta a far si che una piccola quantità, statisticamente parlando, potrebbe fare ciò che tu affermi, e cmq, visto che uno esce da un reparto e viene rimpiazzato, sicuramente sono 2 persone in due uffici nuovi che non saprebbero bene che devono fare in assenza di affiancamento. Moltiplica il tutto per il totale dei trasferimenti e ti rendi conto che hai, qualora fossero 600 trasferimenti, 1200 posti con colleghi che non saprebbero che cosa fare. Statisticamente parlando, sicuramente più elevato rispetto l'aliquota di cui parlavamo all'inizio.
Affiancamento? mai visto affiancamento? Oo"

2 punto) il piano ferie che è stato preventivato avendo cura che1\3 della forza vada in ferie, vale lo stesso discorso al punto precedente;
il piano ferie non è la costituzione italiana, lo si può modificare a loro piacimento per esigenze di servizio =)

3 punto) Dire nomi e cognomi dei colleghi che forniscono le informazioni mi pare una imbarazzante mancanza di serietà da parte del soggetto che attinge alla fonte; stesso discorso vale per gli uffici visto che ogni ufficio ha 4-5 soggetti che ci lavorano dentro, c'è il 20% di possibilità di indovinare chi è la fonte;
Questa affermazione è decisamente ridondante nei thread precedenti =)

4 punto) l'attendibilità è legata al momento della notizia, e come ben hai notato, è soggetta a numerosi mutamenti indipendenti dalla volontà della fonte, ma legata a guerre intestine tra i vertici del dicastero e i vertici dei sindacati. ANche in questo caso si fa una statistica, se 3 notizie date dalla fonte si sono verificate, è una fonte attendibile, ma ciò non toglie che potrebbe sballare la quarta notizia e cosi via. QUindi....... trai tu le tue dovute conclusioni.
Ergo potrei inventarmene una anche io adesso, del tipo: "Una fonte certa a me vicina che lavora al Ministero (dell'Interno N.d.A.) mi ha confermato che il 30 di giugno usciranno le veline etc.."? e dopo averne postato 3 sarei attendibile o quasi?

Infrango la NETIQUETTE:
prego fai pure...

SE TU, CHE TI ALZI SUL PULPITO PER FARE LA PREDICA SU DISCORSI AMPIAMENTE AFFRONTATI NEI POST PRECEDENTI, HAI NOTIZIE CERTE E SICURE PUBBLICALE SENZA FARE RETORICA E SARCASMO DI BASSISSIMA LEGA.
che urlataccia!!!! io ho solo fatto una personalissima considerazione =) sembra che abbiate scritto il vangelo in quei post e commentarli sia peccato!

Su questo sito si affrontano tematiche care ai colleghi e ai familiari dei colleghi, purtroppo anche dando notizie che un giorno alimentano il focolaio della speranza e dieci minuti dopo lo spengono.
Questo sito è molto utile e io lo apprezzo molto, ma non è giusto che voi vi arroghiate il diritto di far sperare " ai colleghi e ai familiari dei colleghi". Quindi accettate tutti i commenti, cordiali, che vi fanno.

Ragion per cui you must have a low profile in this thread!!!!!!!
ANd stop here the discussion please!
Which is why I have always a low profile and is certainly not the last one to teach me how to behave on a forum.
That said, drink a chamomile ...