Pagina 1415 di 1566 PrimaPrima ... 41591513151365140514131414141514161417142514651515 ... UltimaUltima
Risultati da 14,141 a 14,150 di 15651

Discussione: Trasferimenti all' interno della Polizia di Stato.

  1. #14141

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiegoMilito Visualizza Messaggio
    X VOLVER

    Il discorso potenziamenti io non l'ho mai capito.
    Credo che in parte dipenda anche dalla città.
    ......
    di conseguenza, se ci pensate, se uno mette:
    Colleferro
    Cassino ( tutti gli uffici del comune)
    Anagni
    Frosinone (tutti gli uffici del comune)
    Valmontone
    avrà si, 5 slot occupati, ma effettivamente si troverà in graduatoria per ben 10 posti..
    Io che ho messo tutti gli uffici di Roma, per quanti posti concorro


    Per cortesia, evitate di quotare i messaggi troppo lunghi: ne va della fruibilità del post. Grazie!
    Ultima modifica di Kojak; 06-03-21 alle 08: 20 Motivo: riduzione quote

  2. #14142

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Annapurna Visualizza Messaggio
    Io che ho messo tutti gli uffici di Roma, per quanti posti concorro
    quasi sicuramente finirai in Questura e ti metteranno al Nucleo

  3. #14143
    Maresciallo L'avatar di marchetto
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    753

    Predefinito

    normalmente mandano quasi tutti all'UPGSP, tra 1 e 3 sezione. Almeno per ora hanno fatto cosi. Al Nop pochissimi

  4. #14144

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiegoMilito Visualizza Messaggio
    quasi sicuramente finirai in Questura e ti metteranno al Nucleo
    Eh si molto probabilmente

  5. #14145

    Predefinito

    X DiegoMilito

    Mah guarda, io invece Salerno e Latina non le reputo tanto dissimili al contrario tuo. Si forse la seconda è giusto un po' più calda, ma niente di che.
    Io mi chiedevo semplicemente come mai se la prima aveva un sovrannumero di 190 unità, mentre la seconda un sott'organico di 55 e peraltro elevata anche in fascia superiore, hanno poi ricevuto lo stesso numero di potenziamenti in 3 anni. Solo questo.

    Credimi, io sto quasi per arrendermi nel capirci qualcosa. Sono giunto forse alla conclusione che vengono determinati dalla somma di pensionamenti che si vorranno rimpiazzare in una determinata provincia, (nel senso che già li inglobano, anche se molti non saranno d'accordo con questa mia affermazione, ma ho fatto le mie dovute verifiche per arrivare a questa conclusione), ed eventuali incrementi di personale dovuti a particolari criticità (Roma, Napoli, Milano, ecc...)
    Chiaramente a tutto ciò si vanno ad aggiungere gli eventuali avvicendamenti che naturalmente l'amministrazione non può conoscere in precedenza.

    P.S. ti confermo che anche il vecchio portale permetteva, con un solo slot, di selezionare tutti gli Uffici di un Comune, a prescindere se questo fosse un capoluogo di provincia o meno. Ricordo con precisione che per Nocera Inferiore selezionai posto Polfer e Commissariato utilizzando un unico slot disponibile.

  6. #14146

    Predefinito

    X AnnaPurna
    All'ottima spiegazione che ti ha dato DiegoMilito sull'art. 44, aggiungo che il discorso non vale solo in ambito questura\commissariati distaccati ma anche per la stradale, polfer e frontiera.
    Ad esempio, per raggiungere la polstrada di Salerno città molti utilizzano lo stratagemma di arrivare, dal fuori sede, prima alla sottosezione di Angri per poi spostarsi internamente appunto nel capoluogo.
    Bisogna inoltre dire che, paradossalmente, vi sono alcuni uffici che sono quasi impossibili da raggiungere dal fuori sede, a prescindere dall'anzianità che tu possa aver maturato, in quanto vi sarà sempre una miriade di domande interne che si rigenererà ad ogni giro e che avranno sempre la precedenza.

  7. #14147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiegoMilito Visualizza Messaggio
    ....
    a Settembre dello scorso anno chiamai l'ufficio trasferimenti ( ormai mi conoscevano per tutte le volte che ho chiamato ahahaha ) perche' dopo diversi giorni in cui avevo inserito la domanda nel portale non riuscivo ancora a visualizzarla. Il collega che mi ha risposto mi disse " non ti preoccupare, adesso stiamo mettendo mano a quelle degli inizi luglio".. da li capii che effettivamente loro devono per forza metterci mano, in un modo o nell'altro, ma la cosa che mi chiedo è: Come fanno ad assegnare correttamente le persone dato che ognuno di noi ha 5 scelte? come fanno a metterle in base ai potenziamenti? in base al criterio di assegnazione ecc? sembra tipo un puzzle..Se io sono primo per 3 posti contemporaneamente, magari vengo assegnato al primo in ordine di preferenza, automaticamente quello dietro di me diverrebbe poi primo per altri posti perche' io comunque verrei assorbito dalla movimentazione e quindi non piu' in graduatoria; pero' ecco, mi chiedo: ma come diavolo fanno?

    X KOJAK.. magari tu saprai darmi una risposta, perchè è veramente incredibile..cioè si tratta di movimentare ogni volta piu di 1000 persone.

    .....
    E' chiaro che ci mettono le mani! Del resto, prima dell'avvento dei PC come facevano?? E c'erano da movimentare/assegnare 4 corsi ausiliari all'anno, vale a dire circa 2500 persone!
    Diciamo che le preferenze espresse dal collega indirizzano la scelta dell'amministrazione, ma non la vincolano, poiché il principio-base anche in questo caso è quello del buon andamento della P.A.: se sei primo per la Stradale di Vattelappesca e secondo per la Polfer di Pontemanco sul Grugno, ma alla Stradale non ci sono colleghi in uscita oppure in quel omento c'è maggiore esigenza di rafforzare le Ferroviarie, ti manderanno alla Polfer di Pontemanco sul Grugno. E' capitato proprio con l'ultimo giro di trasferimenti a un carissimo amico e collega, primo per la Stradale e terzo per la Polfer: da noi non usciva nessuno, lo hanno mandato alla Polfer.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #14148

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    E' chiaro che ci mettono le mani! Del resto, prima dell'avvento dei PC come facevano?? E c'erano da movimentare/assegnare 4 corsi ausiliari all'anno, vale a dire circa 2500 persone!
    Diciamo che le preferenze espresse dal collega indirizzano la scelta dell'amministrazione, ma non la vincolano, poiché il principio-base anche in questo caso è quello del buon andamento della P.A.: se sei primo per la Stradale di Vattelappesca e secondo per la Polfer di Pontemanco sul Grugno, ma alla Stradale non ci sono colleghi in uscita oppure in quel omento c'è maggiore esigenza di rafforzare le Ferroviarie, ti manderanno alla Polfer di Pontemanco sul Grugno. E' capitato proprio con l'ultimo giro di trasferimenti a un carissimo amico e collega, primo per la Stradale e terzo per la Polfer: da noi non usciva nessuno, lo hanno mandato alla Polfer.
    quindi, semplicemente il tuo discorso è che, mettendo ad esempio "tutti i reparti del comune di Roccappennuzza" e risulti primo per 3 posti, dove c'è necessita o altro ti mandano, giusto?

  9. #14149

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Annapurna Visualizza Messaggio
    quindi, semplicemente il tuo discorso è che, mettendo ad esempio "tutti i reparti del comune di Roccappennuzza" e risulti primo per 3 posti, dove c'è necessita o altro ti mandano, giusto?
    Esatto. Ricordiamoci anche della fondamentale importanza del "cambio sul posto".
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #14150

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Esatto. Ricordiamoci anche della fondamentale importanza del "cambio sul posto".
    cosa sarebbe?

Pagina 1415 di 1566 PrimaPrima ... 41591513151365140514131414141514161417142514651515 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •