Pagina 1 di 1566 12311511015011001 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15651

Discussione: Trasferimenti all' interno della Polizia di Stato.

  1. #1
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito Trasferimenti all' interno della Polizia di Stato.

    SOMMARIO DEGLI ARGOMENTI DI MAGGIORE INTERESSE SULL'ARGOMENTO TRASFERIMENTI TRATTATI IN QUESTO TOPIC E IN ALTRI CORRELATI



    Informative fatte dalle questure e precedenti al trasferimento: pag. 543; pag. 645; 1299

    Diniego domanda di trasferimento per incompatibilità: topic dedicato QUI

    Ricongiungimento familiare: pag. 555

    Nuovo portale telematico (da fine 2017): a partire da pag. 952

    Disciplina fruizione congedo straordinario per trasferimento: pag. 1069

    Trasferimenti speciali ex L. 104/92: topic dedicato QUI

    Aggregazione prolungata per accudimento figlio: topic dedicato QUI

    Fruizione congedo parentale: topic dedicato QUI

    Mandato politico e trasferimento: trattato nel topic sull'aspettativa QUI
    Ultima modifica di Kojak; 13-09-20 alle 12: 06 Motivo: aggiornamento

  2. #2
    infinito
    Guest

    Predefinito

    è prevista in prima assegnazione,una sede fuori regione di residenza e nascita. cosi' dice il sito della polizia

  3. #3
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    si li c'ero arrivato..ma per tornare nella propria regione di residenza? so che c'è una graduatoria che da 2 punti per ogni anno di servizio e altri punti se si è sposati o con figli a carico..qualcuno sa chiarirmi?

  4. #4
    infinito
    Guest

    Predefinito

    domanda di trasferimento dopo 4 anni...per sede ordinaria e 2 per quella disagiata.
    pare che tu sappia piu' cose di me

  5. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da infinito Visualizza Messaggio
    domanda di trasferimento dopo 4 anni...per sede ordinaria e 2 per quella disagiata.
    pare che tu sappia piu' cose di me
    Si, i periodi di attesa sono questi, salvo particolari esigenze familiari.

  6. #6
    Utenti Storici L'avatar di PANTERA 113
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Caro gio non vedo l' ora anche io di arrivare a Venezia! per il resto è semplice e come ha già confermato il mitico Franco devi aspettare 4 anni di servizio dopo il termine del corso d' istruzione se sei in una sede ordinaria, mentre se sei in sede disagiata puoi presentre domanda dopo soli 2 anni.
    l' elenco delle sedi disagiate viene stilato ogni anno dal ministero.
    Al momento in cui fai la domanda di trasferimento e vieni preso in considerazione per il movimento nella sede richiesta entri in una graduatoria "per sede". Questa graduatoria è fatta da una serie di punteggi dati dal fatto se sei sposato o meno, se hai figli, se hai persona del tuo nucleo familiare che sono portatori di handicap o o sono insufficienti, dall' anzianità in sede, ecc.... spero di essere stato chiaro.

  7. #7
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PANTERA 113 Visualizza Messaggio
    Caro gio non vedo l' ora anche io di arrivare a Venezia! per il resto è semplice e come ha già confermato il mitico Franco devi aspettare 4 anni di servizio dopo il termine del corso d' istruzione se sei in una sede ordinaria, mentre se sei in sede disagiata puoi presentre domanda dopo soli 2 anni.
    l' elenco delle sedi disagiate viene stilato ogni anno dal ministero.
    Al momento in cui fai la domanda di trasferimento e vieni preso in considerazione per il movimento nella sede richiesta entri in una graduatoria "per sede". Questa graduatoria è fatta da una serie di punteggi dati dal fatto se sei sposato o meno, se hai figli, se hai persona del tuo nucleo familiare che sono portatori di handicap o o sono insufficienti, dall' anzianità in sede, ecc.... spero di essere stato chiaro.
    perfetto e ci sono posti dove è più semplice esser trasferiti?
    cioè..per essere mandati qui a venezia per esempio, quanti punti ci vogliono? so che non essendo una zona di particolare interesse il punteggio non deve essere esageratamente alto..mentre per il sud italia ce ne vogliono di più..è una sciocchezza oppure più o meno funziona così?

  8. #8
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Mi aggiungo pure io alla richiesta. Anche nella mia città (Ferrara) la gran parte dei poliziotti ha un accento locale. Discorso ben diverso per i Carabinieri o per i Finanzieri...ci sono tempi di trasferimento diversi tra la varie FF. OO. o semplicemente i poliziotti sono più abili a recepire l'idioma locale?
    Col cuore oltre l'ostacolo!

  9. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferrarese Visualizza Messaggio
    Mi aggiungo pure io alla richiesta. Anche nella mia città (Ferrara) la gran parte dei poliziotti ha un accento locale. Discorso ben diverso per i Carabinieri o per i Finanzieri...ci sono tempi di trasferimento diversi tra la varie FF. OO. o semplicemente i poliziotti sono più abili a recepire l'idioma locale?
    Vedi è che i poliziotti studiano di più le lingue !.

  10. #10
    Maresciallo L'avatar di NickUSMC
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    New York, NY
    Messaggi
    487

    Predefinito

    Io sono di Como, a me piacerebbe entrare in volante e andare a lavorare a Milano.
    Essendo una grande città, quante possibilità ho che mi mettano a lavorare a Milano? Senza aspettare i 2 o 4 anni. Grazie
    Ultima modifica di NickUSMC; 10-01-10 alle 01: 23

Pagina 1 di 1566 12311511015011001 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •