Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 61

Discussione: Amalgama Croce Rossa Militare

  1. #41
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    189

    Predefinito

    confermo, la regola non è la distanza ma la spesa. se costa meno l'aereo pagano quello altrimenti treno... anche da Palermo o da Cagliari.... economicità ragazzi, poi se ti devi fare 30 ore di treno son fatti tuoi...
    Caporale Leonardo Poli
    VI Centro

  2. #42
    Caporale L'avatar di Law
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    186

    Predefinito

    giusto per notizia.....l'amalgama è andata benissimo...anche se qualcuno ci ha lasciato in anticipo; un gruppo eterogeneo di uomini di varie età e di diverse esperienze, sono diventati in due settimane appena un
    omogeneo gruppo di Militari, orgogliosi del proprio ruolo, consapevoli dei compiti loro assegnati, coscienti delle funzioni e delle situazioni contingenti che potrebbero realizzarsi in T.O.
    Il lavoro effettuato su ciscuno degli allievi, in h24, ha dato i suoi frutti.
    W il Corpo Militare CRI
    sono orgoglioso di essere stato con loro.
    Per il resto, chiedete a Sotgia;

  3. #43
    Sergente L'avatar di il_vecchio07
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Here... and there
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Beh, almeno, ogni tanto, qualche buona notizia arriva ....... Congratulazione agli allievi ed ai loro istruttori e, soprattutto, in bocca al lupo a coloro che partiranno!
    Ultima modifica di il_vecchio07; 03-10-10 alle 20: 04
    .... per i miei ragazzi: Tenente Joker!

  4. #44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Law Visualizza Messaggio
    giusto per notizia.....l'amalgama è andata benissimo...anche se qualcuno ci ha lasciato in anticipo; un gruppo eterogeneo di uomini di varie età e di diverse esperienze, sono diventati in due settimane appena un
    omogeneo gruppo di Militari, orgogliosi del proprio ruolo, consapevoli dei compiti loro assegnati, coscienti delle funzioni e delle situazioni contingenti che potrebbero realizzarsi in T.O.
    Il lavoro effettuato su ciscuno degli allievi, in h24, ha dato i suoi frutti.
    W il Corpo Militare CRI
    sono orgoglioso di essere stato con loro.
    Per il resto, chiedete a Sotgia;
    Confermo quanto detto da LAW e insisto nel dire che, come penso fermamente, se c'è impegno da parte degli allievi e se ci sono istruttori con le palle, il gruppo funziona...ed il nostro ha funzionato parecchio...anche con qualche pompata! Grazie LAW di tutto!

  5. #45
    Caporale L'avatar di Law
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    186

    Predefinito Selezioni Amalgama pre-impiego

    Qualcuno di voi parteciperà a Torino il prossimo 19-20 Marzo alle selezioni per il personale (medici ed infermieri) che andrà ad affrontare il periodo di Amalgama pre impiego per la missione ISAF?

  6. #46

    Predefinito

    ciao, anche io sono stato chiamato per l'amalgama a torino.... leggendo qualcosa sui forum ho notato che tutte le altre almalgame sono durate da un min di 15 gg fino a un mese, a torino dura solo 3 gg... mi suona strano qualcuno sa darci più notizie...

  7. #47
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Non è una amalgama preimpiego, ma un amalgama in cui verrete istruiti, soprattutto, dal punto di vista psicologico e, presumo, sottoposti ad una serie di valutazioni sulla vostra capacità di fare squadra e di reagire a situazioni impreviste gestendo lo stress

    Post traumatic deseas disorder, le tecniche di smobilitation, defusing e debrifing.

    Occhio, quindi, se ci tenete alla missione in T.O. perchè verrete valutati sotto questo particolare aspetto.

    Si sta introducendo, nel CM CRI, questo genere di valutazioni premissione per cui non basta essere dei professionisti sanitari preparati.

    Purtroppo potreste trovarvi giudicati non idonei senza sapere il perchè, pur avendo fatto tutto bene.

    Non abbiatevene a male, anche gli psicologi del CM CRI a volte sbagliano.
    Ultima modifica di Domenico; 09-03-11 alle 00: 58

  8. #48
    Caporale L'avatar di Law
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    186

    Predefinito

    si Domenico, lo sapevo che non è l'Amalgama, ma una selezione pre-Amalgama, proprio per evitare di fare la selezione psico-attitudinale e fisica durante i giorni dedicati alla formazione per l'eventuale impiego in missione.
    Verrà fatta una scrematura dei candidati attraverso i classici test, colloqui e valutazioni del team psicologico/psichiatrico del Corpo, per cui confermo che ci si potrebbe trovare non idoneo senza poter fare granchè per dimostrare il contrario.
    Le selezioni si svolgeranno a Torino per 3-4 giorni nell'ultima decade di Marzo, e da li usciranno i nominativi di coloro che parteciperanno al prossimo Amalgama pre-impiego della durata classica di 15 giorni.
    Saluti

  9. #49
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Law, dal tono della risposta - a sensazione personale, con un poco di risentimento - non capisco se sei un selezionando o un selezionatore.

    Stefanolip chiedeva notizie.

    Se il personale della Folgore, che sta partendo in questi giorni per la missione, venisse selezionato dal nostro team psicologico/psichiatrico chissà cosa ne verrebbe fuori?
    Ultima modifica di Domenico; 10-03-11 alle 16: 32

  10. #50
    Caporale L'avatar di Law
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    186

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico Visualizza Messaggio
    Law, dal tono della risposta - a sensazione personale, con un poco di risentimento - non capisco se sei un selezionando o un selezionatore.

    Stefanolip chiedeva notizie.

    Mi chiedo se il personale della Folgore che sta partendo per la missione venisse selezionato dal nostro team psicologico/psichiatrico cosa ne verrebe fuori.
    no no collega Domenico. Nessun risentimento, ci mancherebbe altro.
    Ho scritto male e di fretta. Volevo confermare quanto detto da te, e non ho quotato (sbagliando) stefanolip, quando rispondevo alla sua domanda, cercando di dare informazioni complete per quanto nella mia conoscenza.
    Per il resto, no, non sono un selezionatore, anche se conosco personalmente qualche membro del team, e come in tutti i conglomerati sociali e professionali, ci trovi quelli bravi e quelli meno bravi.
    Sulla questione Folgore...beh, credo che nonostante tutto la selezione avrebbe un buon fine, non fosse altro per l'evidente diversità dei parametri da utilizzare per la selezione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •