Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 61

Discussione: Amalgama Croce Rossa Militare

  1. #51
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Conosco anch'io alcuni dei selezionatori e non da poco tempo, per cui certi giudizi tranchant sulla psicologia delle persone in un contesto di due o tre giorni mi hanno sempre lasciato alquanto perplesso .
    Ultima modifica di Domenico; 10-03-11 alle 19: 29

  2. #52
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico Visualizza Messaggio
    Conosco anch'io alcuni dei selezionatori e non da poco tempo, per cui certi giudizi tranchant sulla psicologia delle persone in un contesto di due o tre giorni mi hanno sempre lasciato alquanto perplesso .
    La verità è che sarebbe utile somministrare test e valutare psicologicamente le persone sin già dall'arruolamento (oltre che di tanto in tanto) e non solo quando si pone il problema di inviarli o meno in Teatro Operativo!
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  3. #53

    Predefinito

    Mi chiedevo se uno prende la patente militare può andare in teatro operativo??o ci vanno solo ed esclusivamente i medici, infermieri?? essendo non laureato che corso mi consigliate di fare per poi partire per andare in teatro operativo??grazie!

  4. #54
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Attualmente posono andare anche i detentori delle così dette patenti superiori, previo superamento di ulteriori corsi di guida in area tattica.

    Insomma, chi guida l'ambulanza protetta? Certo non il medico !
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  5. #55

    Predefinito

    o se no secondo te chi può partite oltre a loro??

  6. #56
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da corps Visualizza Messaggio
    o se no secondo te chi può partite oltre a loro??
    Al momento, non ci sono altre professionalità richiesteci dalle FF.AA. oltre a medici, infermieri e personale di ambulanza (quindi gli autisti).

    Quando spiegheremo il nostro nuovissimo (e futuristicamente tecnologico) ospedale da campo, sicuramente ci saranno occasioni di impiego anche per altre qualifiche professionali che dal 2004, quando lasciammo il nostro ospedale a Baghdad, segnano il passo.

    Come si direbbe in america: stay tuned....
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  7. #57
    Caporale L'avatar di Guitarheros
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Calabria
    Messaggi
    149

    Predefinito

    E speriamo bene sul sito del CRI cm e' tutto illustrato in virtuale .. Intanto cerchiamo di istruirci a dovere .. E' la cosa più. Importante
    CHE T'IMPORTA IL MIO NOME ... GRIDA AL VENTO " FANTE D'ITALIA" E DORMIRÒ CONTENTO [INTER ARMA CARITAS]

  8. #58

    Predefinito

    Non mi e molto chiaro quali sono i prerequisiti da avere per accedere a questo pre-amalgama e successivamente amalgama... Ci vuole la solita "zampata di lepre" oppure la meritocrazia funge?

  9. #59
    Caporale L'avatar di Law
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    186

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Barthel Visualizza Messaggio
    Non mi e molto chiaro quali sono i prerequisiti da avere per accedere a questo pre-amalgama e successivamente amalgama... Ci vuole la solita "zampata di lepre" oppure la meritocrazia funge?
    Tu ancora non sei neppure arruolato e già prospetti ipotetiche "zampate"...

    comunque, la risposta alla tua domanda è: Sei un medico o infermiere con specializzazione in chirurgia d'urgenza, traumatologia, cardiologia, anestesia e rianimazione, 118 ed elisoccorso?
    Se la risposta e NO, allora ti manca il prerequisito per accedere alla pre-selezione psico-attitudinale e sanitaria. In T.O., al momento ci vanno SOLO gli afferenti al sanitario che abbiano le dovute specializzazioni ed espereinza. In quanto alle zampate...non contano proprio nulla visto che in fase di selezione pre impiego TUTTE le prove sono sbarranti e i congedi anticipati non sono pochi, indipendentemente si sia di fronte al semplice caporale piuttosto che davanti ad un colonnello. E parlo con cognizione di causa.

  10. #60

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Law Visualizza Messaggio
    Tu ancora non sei neppure arruolato e già prospetti ipotetiche "zampate"...

    comunque, la risposta alla tua domanda è: Sei un medico o infermiere con specializzazione in chirurgia d'urgenza, traumatologia, cardiologia, anestesia e rianimazione, 118 ed elisoccorso?
    Se la risposta e NO, allora ti manca il prerequisito per accedere alla pre-selezione psico-attitudinale e sanitaria. In T.O., al momento ci vanno SOLO gli afferenti al sanitario che abbiano le dovute specializzazioni ed espereinza. In quanto alle zampate...non contano proprio nulla visto che in fase di selezione pre impiego TUTTE le prove sono sbarranti e i congedi anticipati non sono pochi, indipendentemente si sia di fronte al semplice caporale piuttosto che davanti ad un colonnello. E parlo con cognizione di causa.

    Ovvio che prima di effettuare una decisione miro ad ottenere il massimo delle informazioni per avere un quadro chiaro di cosa mi aspetta, quindi chiedo a chi ne sa piu di me. E' vero non sono ancora arruolato ma ho una bella conoscenza del mondo, fortunatamente mi sono sempre dovuto spaccare la schiena e sudare per conquistare il mio obv.Comunque non "prospetto" assolutamente niente, non mi andrebbe di vedere gente meno qualificata di me scavalcarmi e combattere con i mulini al vento e Si sono un infermiere e tra un po prendo il master in area critica e dell'emergenza. Non volevo insinuare niente ...
    VICTORIA AMAT PRAEPARATIO

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •