Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Mariscuola: che succede dopo?

  1. #11
    Soldato L'avatar di Arjx
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Taranto
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    L'esperienza di fare il posto di lavaggio? di picchettare o di pitturare o di stare in cuffia sulla tattica o rulla report ripetendo quello che il Command ordina? ovvero di filare un batticulo (ammesso che tu sappia cosa sia) secondo le direttive della plancia?

    Oppure l'esperienza di pianificare una navigazione in base alla missione assegnata, di dirigere la manovra di ormeggio di punta o pianificare una manutenzione di una serie di apparati per non scendere al disotto di un livello minimo di efficenza?

    Ecco la differenza di esperienza
    Eh no Comandante, questo è un colpo basso, io sono CNA! Certi termini sono fuori dalla mia portata... Ti posso parlare all'infinito di San Marco, ma su ste cose sono negato (Per ora, visto che rischio l'imbarco...).
    Non c'è Onore senza Dolore...

    17° Corso V.F.B.
    13° Corso SCP

  2. #12
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Appunto allora non accetto critiche gratuite senza cognizione di causa... anyvay ... di San Marco che cosa sai? di come si pianifica uno sbarco? o come si prepara il piano di imbarco dei mezzi sulla LPD in funzione delle ondate e dell'assetto della Nave o come si movimentano le MEN? ok parliamone

    Rischio di imbarco?... siamo in Marina... dovrebbe essere al contrario il rischio di essere parcheggiato a terra
    Ultima modifica di Charlie 2; 23-09-08 alle 08: 41
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  3. #13
    Soldato L'avatar di josh™
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Pescara_compà!
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Rischi l'imbarco dove, nella compagnia navale?

  4. #14
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da josh™ Visualizza Messaggio
    Rischi l'imbarco dove, nella compagnia navale?
    che campagna navale..."rischia" l'imbarco sulle Unità Navali....

  5. #15

    Predefinito

    Arjx...certo veder scrivere del "rischio" d'imbarco è sconcertante, sembra quasi che in Marina sia ancora in uso l'arruolamento coatto.

  6. #16
    Soldato L'avatar di Arjx
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Taranto
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Appunto allora non accetto critiche gratuite senza cognizione di causa... anyvay ... di San Marco che cosa sai? di come si pianifica uno sbarco? o come si prepara il piano di imbarco dei mezzi sulla LPD in funzione delle ondate e dell'assetto della Nave o come si movimentano le MEN? ok parliamone

    Rischio di imbarco?... siamo in Marina... dovrebbe essere al contrario il rischio di essere parcheggiato a terra
    Non ho mai visto persona che fa una critica (Critica ammessa che ci sia, ma non credo che io l'abbia fatta ) usando un sorriso. Punto secondo, non esiste solo il movimento su nave. Mi chiedi se so come si pianifica un imbarco? Rispondo si, visto che lavoro a stretto contatto con gli ufficiali e i comandanti che pianificano il tutto. Ho stilato piani d'imbarco per i miei comandanti. E poi non bisogna processare tutti in modo così gratuito chi espone una propria idea sopratutto se detta in un tono di puro sarcasmo. Qua in molti dimenticano che c'è anche quel 10% del personale che svolge servizio a terra, per le navi.

    Ribadisco il tutto è stato detto in tono puramente sarcastico, io ho fatto una scelta, di certo se dovessero imbarcare un CNA mi troverò qualcosa da condurre sulla nave...
    Ultima modifica di Arjx; 23-09-08 alle 18: 25
    Non c'è Onore senza Dolore...

    17° Corso V.F.B.
    13° Corso SCP

  7. #17
    Soldato L'avatar di Arjx
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Taranto
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da josh™ Visualizza Messaggio
    Rischi l'imbarco dove, nella compagnia navale?
    Uno che sta alla CON non rischia l'imbarco, se un team ispettivo parte quello non è un rischio, ma una certezza.
    Non c'è Onore senza Dolore...

    17° Corso V.F.B.
    13° Corso SCP

  8. #18
    Soldato L'avatar di Arjx
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Taranto
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capt.sparrow Visualizza Messaggio
    Arjx...certo veder scrivere del "rischio" d'imbarco è sconcertante, sembra quasi che in Marina sia ancora in uso l'arruolamento coatto.
    Come già detto da me in precedenza il tono da me usato (E purtroppo nei forum apparte la le faccine non si può far capire il tono in cui determinate cose vengono dette) era in tono ironico.

    Non mi sono mai alterato come qualcuno ha fatto in precedenza se una battuta non era piaciuta, siamo in un paese libero, dove ognuno dice la propria, purchè ciò non leda nessuno. E non credo che io abbia screditato con un sorriso o una battuta (Lo Slogan) qualcuno...

    Se tutti parlassero col sorriso sulla faccia si vivrebbe meglio... C'è il momento per sorridere e il momento per essere seri, io vedo questo forum come un luogo di svago unito alla nostra passione-lavoro. Non ho altro da dire...


    La prossima volta mi porto un avvocato insieme
    Non c'è Onore senza Dolore...

    17° Corso V.F.B.
    13° Corso SCP

  9. #19
    Soldato L'avatar di josh™
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Pescara_compà!
    Messaggi
    58

    Predefinito

    che campagna navale..."rischia" l'imbarco sulle Unità Navali....
    Non hai capito quello che gli ho chiesto...

    Arjx alla CON ci si viene assegnati a caso? Si fa richiesta? Come ci si entra?

    Apparte la con prima ti ho chiesto dove saresti stato imbarcato perchè sapendo che tu eri effettivo all'RSM mi sembrava strano che saresti stato imbarcato...

  10. #20

    Predefinito

    Arjx su... non sbottare, non arrogarti il diritto ad esser l'unico ironico qui... io do sempre per scontato che le persone siano in buona fede e considero il forum un contesto conviviale dove tutti possono scherzare e far dell'ironia.
    Il mio sconcerto legato appunto all'espressione "rischio d'imbarco" usata da un marinaio è appunto ironico, perchè credo, almeno quanto te, che è con il mezzo dell'ironia che meglio si possa affermare che "il re è nudo" (ovvero una verità scomoda).
    Credo pure che l'atteggiamento "fittiziamente" burbero di Charlie fosse teso a sottolineare altrettanto ironicamente quanto spesso sia sottile il confine tra "dovere" e "professionalità" e quanta "esperienza" occorra per poterlo comprendere.
    ...Probabilmente il fatto che tu ti sia sentito "frainteso" e "confuso" forse, con quei marinai che anche tu senti poco vicini al ruolo e alla professione, da essi stessi scelta, e che ciò ti abbia inquietato, te ne fa prendere in un certo qual modo le distanze, consentici allora di usare la tua ironia per segnalare ciò che crediamo sbagliato.
    Ultima modifica di capt.sparrow; 23-09-08 alle 19: 24

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •