Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22

Discussione: Mariscuola: che succede dopo?

  1. #21
    Soldato L'avatar di Arjx
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Taranto
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da josh™ Visualizza Messaggio
    Non hai capito quello che gli ho chiesto...

    Arjx alla CON ci si viene assegnati a caso? Si fa richiesta? Come ci si entra?

    Apparte la con prima ti ho chiesto dove saresti stato imbarcato perchè sapendo che tu eri effettivo all'RSM mi sembrava strano che saresti stato imbarcato...
    Scusami Josh al momento ero poco lucido Allora... Diciamo che alla CON si viene mandati... A differenza della COS. No no, non sono mai stato imbarcato anche perchè io sono FRL/CNA. Però c'è quella parte di me (l'FRL) che fa si che io possa essere imbarcato.... tutto qui... Però sai com'è quando uno si abitua a sare a terra...

    Ho espresso il mio parere Sparatemi ora...
    Non c'è Onore senza Dolore...

    17° Corso V.F.B.
    13° Corso SCP

  2. #22
    Soldato L'avatar di Arjx
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Taranto
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capt.sparrow Visualizza Messaggio
    Arjx su... non sbottare, non arrogarti il diritto ad esser l'unico ironico qui... io do sempre per scontato che le persone siano in buona fede e considero il forum un contesto conviviale dove tutti possono scherzare e far dell'ironia.
    Il mio sconcerto legato appunto all'espressione "rischio d'imbarco" usata da un marinaio è appunto ironico, perchè credo, almeno quanto te, che è con il mezzo dell'ironia che meglio si possa affermare che "il re è nudo" (ovvero una verità scomoda).
    Credo pure che l'atteggiamento "fittiziamente" burbero di Charlie fosse teso a sottolineare altrettanto ironicamente quanto spesso sia sottile il confine tra "dovere" e "professionalità" e quanta "esperienza" occorra per poterlo comprendere.
    ...Probabilmente il fatto che tu ti sia sentito "frainteso" e "confuso" forse, con quei marinai che anche tu senti poco vicini al ruolo e alla professione, da essi stessi scelta, e che ciò ti abbia inquietato, te ne fa prendere in un certo qual modo le distanze, consentici allora di usare la tua ironia per segnalare ciò che crediamo sbagliato.
    Daccordo dai... Sono daccordo con te...

    Anche sul fittiziamente burbero del Comandante...
    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    non accetto critiche gratuite senza cognizione di causa
    Non c'è Onore senza Dolore...

    17° Corso V.F.B.
    13° Corso SCP

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •