Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Parchimetri e ordinanze

  1. #1

    Predefinito Parchimetri e ordinanze

    Vige ordinanza temporanea di divieto di sosta dalle 20 alle 24.
    Tizio parcheggia e paga la sosta fino alla mattina successiva - la macchinetta glielo consente-.
    Multato per l'ordinanza n. pincopalla.
    Lui un molto inca adduce il fatto che la macchinetta gli ha permesso il pagamento, non si è "bloccata", quindi non è passibile di contravvenzione. Aggiunge che ha già vinto simile ricorso davanti al GdP di altra Provincia.

    La macchinetta deve essere regolata? La segnaletica verticale - avviso temporaneo dell'ord- è predominante alla mancata regolazione tecnica della macchinetta?

    Un saluto dalla Maremma (maiala?) dove sono in servizio temporaneamente in stile Robinson Crusoe.
    Est modus in rebus.

  2. #2
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vecchiacanaglia Visualizza Messaggio
    Vige ordinanza temporanea di divieto di sosta dalle 20 alle 24.
    Tizio parcheggia e paga la sosta fino alla mattina successiva - la macchinetta glielo consente-.
    Multato per l'ordinanza n. pincopalla.
    Lui un molto inca adduce il fatto che la macchinetta gli ha permesso il pagamento, non si è "bloccata", quindi non è passibile di contravvenzione. Aggiunge che ha già vinto simile ricorso davanti al GdP di altra Provincia.

    La macchinetta deve essere regolata? La segnaletica verticale - avviso temporaneo dell'ord- è predominante alla mancata regolazione tecnica della macchinetta?

    Un saluto dalla Maremma (maiala?) dove sono in servizio temporaneamente in stile Robinson Crusoe.
    Sei troppo simpatica.....!!! La segnaletica era chiara e ben visibile? L'ordinanza c'era? La macchinetta poteva anche non essere regolata vista la temporaneità della limitazione. Poi, se ad un Giudice (Avvocato) di Pace tanto basta per annullare il verbale, va' bè...c'è stato un verbale annullato da un G.d.P. (Avv.d.P.) per mancato uso di cinture di sicurezza perchè il ricorrete ha a affermato di non averle indossate per un'improvviso attacco di "flautolenza".

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Collega ?..
    Beh, oltre che "affermare" lo deve anche dimostrare con certificazione apposita.

    Quanto al caso in questione dubito che vinca il ricorso, siccome la segnaletica verticale è predominante e non se ne può che tenere conto.
    La macchinetta si può pure scassare ed impazzire, ma il cartello no.
    Basta solo leggerlo.

  4. #4
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Collega ?..
    Beh, oltre che "affermare" lo deve anche dimostrare con certificazione apposita.

    Quanto al caso in questione dubito che vinca il ricorso, siccome la segnaletica verticale è predominante e non se ne può che tenere conto.
    La macchinetta si può pure scassare ed impazzire, ma il cartello no.
    Basta solo leggerlo.
    Ho visto ricorsi annullati con motivazioni a dir poco incredibili...credimi, sopratutto nel periodo in cui i G.(Avv.) di Pace venivano pagati a sentenza...I colleghi PL che si presentano ogni giorno dai G. (Avv.) di Pace per CdS, possono confermarlo. Difatti, e non a caso, ora il loro diciamo "guadagno" è contingentato con un tetto massimo. Ricordo i primi tempi dell'istituzione di tale figura....che ridere, anzi, che piangere!!! La Polstrada potrà raccontarti altrettanti fantastici esempi in merito.

  5. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Guarda che ho fatto il Pubblico Ministero al Giudice di Pace, e non ho bisogno che nessuno mi racconti siccome ne ho visto abbastanza.
    Però debbo dire ad amore del vero che in molti verbali vengono fatti troppi errori che ne causano nullità.
    Per esempio, un infrazione per sosta vietata in una via lunga chilometri, senza l'indicazione del numero civico.

  6. #6

    Predefinito

    E' doveroso comunicare che nella Amministrazione Locale dove opero vige una non-organizzazione. E davvero non posso aggiungere altro (anche se sparlassi non cambia un fico).

    La tempistica di affissione in questo caso è stata rispettata. Se la gente vuole vivere in anarchia le conseguenze sono sul portafoglio. Purtroppo il Comune non ha la convenzione per il carro attrezzi, quindi niente rimozioni! Che pena...

    Oggi ero da sola, ho corso di qua e di là...arrivo a mezzodì in ufficio e mi chiama per un cavolo di atv in mezzo alla piazza chi? Una dipendente comunale che se ne sta sempre in giro e fare altro... mi sono un pelo-giusto un pelo- alterata. E che diamine! Visto che qui le cose si mettono magicametne a posto da sole e che lei non è il mio preposto -oltre al fatto che devo redigere urgenti atti di ufficio- li ho elegantemente ossequiati con un "sì arrivo". Oggi pome almeno me la dormo un po'.
    Che differenza dalla Romagna a qua--- cerco di sorridere, sempre! Ma nel complesso mi trovo bene.

    ps per fortuna che nelle nottate delicate mi aiutano i CC

    ma se per tutte le ordinanze temporanee bisogna regolare le macchinette, mi sembra un po' troppo impegnativo, non credete?
    Ultima modifica di vecchiacanaglia; 19-08-10 alle 13: 26 Motivo: aggiunta
    Est modus in rebus.

  7. #7
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Guarda che ho fatto il Pubblico Ministero al Giudice di Pace, e non ho bisogno che nessuno mi racconti siccome ne ho visto abbastanza.
    Però debbo dire ad amore del vero che in molti verbali vengono fatti troppi errori che ne causano nullità.
    Per esempio, un infrazione per sosta vietata in una via lunga chilometri, senza l'indicazione del numero civico.
    Franco, non ho capito una cosa. Almeno nelle realtà a me vicine, la figura del Pubblico Ministero dinnanzi al G. (Avv.) di Pace viene ricoperta da un Commissario/Ispettore ( a volte anche da un Agente nelle piccole realtà), per i procedimenti prorpi di quell'Ente, cioè ad esempio da noi tale figura, a seconda della specializzazione, viene ricoperta dall'Ufficiale apicale di uno dei reparti (Stradale, PG, Edilizia/Commercio Ambiente) a seconda della specializzazione della materia per la quale si è in giudizio (ricorsi compresi) ma solo per quelli dell'Ente di appartenenze, e così anche negli altri comuni, sia piccoli che grandi ma solo per i propri procedimenti Per quanto ho capito tu rivestivi tale figura anche ad esempio per verbali cds redatti da Polizie Municipali di vari Comuni?

  8. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Con il nuovo codice di procedura penale, qualsiasi Ufficiale di P.G., poteva svolgere funzioni di Pubblico Ministero prima davanti al Pretore e dal 2000 anche davanti al GdP ed al Tribunale in composizione Monocratica.
    C'erano pure vostri colleghi Pm a farlo, davanti al giudice di pace.
    Poi dopo gli attentati di Londra del luglio 2005, un decreto antiterrorismo redatto in fretta e furia incluse pure una normicina che non lo permetteva più.

  9. #9
    Sergente L'avatar di Pippos
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    388

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Con il nuovo codice di procedura penale, qualsiasi Ufficiale di P.G., poteva svolgere funzioni di Pubblico Ministero prima davanti al Pretore e dal 2000 anche davanti al GdP ed al Tribunale in composizione Monocratica.
    C'erano pure vostri colleghi Pm a farlo, davanti al giudice di pace.
    Poi dopo gli attentati di Londra del luglio 2005, un decreto antiterrorismo redatto in fretta e furia incluse pure una normicina che non lo permetteva più.
    Esatto

    Comunque per quanto riguarda la sosta, che la macchinetta incassa lo stesso i soldi non significa nulla.
    La macchinetta non è segnaletica e non comporta la nullità della sanzione, c'è la segnaletica verticale, va bene cosi, poi se un gdp ti annulla la sanzione per questo... Le annullano per i motivi anche più strani...

    Per quanto riguarda i soldi al limite puoi fare una richiesta al comune di rimborso in quanto ha incassato un tributo non dovuto e chiedi il rimborso.
    Saluti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •