Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 60 di 60

Discussione: Poliziotti scrittori e libri sulla Polizia di Stato.

  1. #51
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da occhio Visualizza Messaggio
    Scusate, sto leggendo il libro di Giacomo Gensini, Genova sembrava d'oro e d'argento.
    Verso la fine del libro l'autore racconta una cosa che mi ha lasciato perplesso:
    il dirigente del servizio di O.P. ordina al funzionario del reparto mobile di caricare, il VQA si rifiuta di eseguire l'ordine perchè secondo lui mancavano le condizioni minime di sicurezza.
    Chiedo ai più veterani se è una cosa possibile che un funzionario si rifiuti di eseguire gli ordini, o comunque in generale se è ammissibile che un sottoposto di grado si rifiuti di eseguire gli ordini senza conseguenze per la sua carriera.
    Ognuno di loro si sarà assunto la responsabilità di quanto deciso , tutto è possibile, magari il funzionario è un'esperto di O.P. mentre il Dirigente no , di certo la situazione sarà stata "discussa" in altra sede , e di ciò non è dato sapere.
    E comunque siano OT, per altre domande simile postare nell'apposita discussione sul Reparto Mobile.

  2. #52
    Soldato L'avatar di garibbaldino
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlePA Visualizza Messaggio
    Salve ho appena finito di leggere "100% sbirro" libro scritto da un poliziotto della sezione catturandi della SM di Palermo.
    Personalmente mi è piaciuto molto , perche racconta sia del modo di svolgere le attività investigative, sia del tipo di vita che conduce in genere un poliziotto della mobile.ovvero dimenticare l'orologio, sacrificare spesso la vita personale, i confilitti con la famiglia ( fidanzate,mogli) e il lavorare spesso più per passione che per soldi, visto che quelli mancano sempre. E sono consapevole che questo vale non solo per questa sezione ma in generale in tutte le mobili e in tutti i reparti della PS.
    Inoltre ho capito l'importanza delle intercettazioni, che sono uno strumento fondamentale , per la cattura dei latitanti.
    Lo consiglio sicuramente.
    Ho intenzione di prenderlo al più presto solo che IMD ( come si firma l'autore ) ne ha fatto un altro che s'intitola Catturandi . Chi l'ha letto ? E so che ne ha fatto un altro intitolato Dragoni e Lupare riguardante le attività della mafia cinese in Italia e all'estero.
    L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa.[ Falcone ]

  3. #53
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Riesumo questo post per informarvi che è uscito un mese fa il nuovo libro di I.M.D (conosciuto per aver scritto "100% Sbirro" e "Catturandi"). Il libro sarebbe il "seguito", diciamo cosi, di "Catturandi" e si intitola "La Catturandi: le verità oltre le fiction", Flaccovio editore.

    Un altro libro interessante che ho letto (che non so se è già stato segnalato) è "L'infiltrato" di Carlo Brambilla, che narra le vicende di un Maresciallo dell'Arma che lavora nel ROS come infiltrato.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  4. #54

    Predefinito

    L'infiltrato l'ho letto anche io qualche anno fa... molto bella la continua lotta psicologica che il maresciallo è costretto a compiere quando si accorge che, ormai infiltrato da tempo, i suoi unici amici erano gli stessi delinquenti che cercava di far arrestare...e come sempre poi l'abbandono da parte dello stato!
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  5. #55
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    L'infiltrato l'ho letto anche io qualche anno fa... molto bella la continua lotta psicologica che il maresciallo è costretto a compiere quando si accorge che, ormai infiltrato da tempo, i suoi unici amici erano gli stessi delinquenti che cercava di far arrestare...e come sempre poi l'abbandono da parte dello stato!
    Si. Quel libro mi ha colpito, ma l'ho letto anni fa quando ancora non ero nemmeno in EI. Dovrò rileggerlo perchè sicuramente, guardandolo ora dopo aver vissuto altre esperienze di vita e aver realizzato il mio sogno, sembrerà sicuramente tutt'altro libro!
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  6. #56
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    C'è qualche libro simile all'Infiltrato o la nuovissimo "Cuore di Rondine", scritto da qualche Mobilino?
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  7. #57
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Anche l'ultimo libro è andato. Suggerimenti?
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  8. #58
    Utenti Storici L'avatar di ciccio
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    762

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    Anche l'ultimo libro è andato. Suggerimenti?
    "A viso coperto" di Riccardo Gazzaniga, collega del Reparto Mobile di Genova..
    Libro stupendo, fortemente consigliato..

    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a dire e/o fare qualcosa di intelligente nell'ultima settimana. Se sei fra il restante 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma <-------- ehehehehehehehhehehe

  9. #59
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Segnato Qualcosa invece di azione/investigativo, possibilmente storie vere?
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  10. #60
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Ho scoperto un altro collega-scrittore, Michele Giuttari. Consiglio la lettura, io ho iniziato da "L'investigazione".
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •