Pagina 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 201

Discussione: Interventi dei Vigili del Fuoco, curiosità!

  1. #101
    Soldato L'avatar di domnico
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Casamassima (Bari)
    Messaggi
    79

    Predefinito forse qualche lacuna....?

    e i DPI e le Procedure Operative Standard............forse qualche lacuna....?

    http://www.youtube.com/watch?feature...&v=oGwTbBQ1vXE

  2. #102
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domnico Visualizza Messaggio
    e i DPI e le Procedure Operative Standard............forse qualche lacuna....?

    http://www.youtube.com/watch?feature...&v=oGwTbBQ1vXE


    Stendiamo un velo pietoso.
    Se ne vogliamo parlare, parliamone: I DPI? Non li portano, problemi loro. Poi se si fanno male sono davvero uccelli amari; io da parte mia li uso sempre, poi gli altri colleghi per quel che mi interessa possono fare quello che vogliono, l'importante è portare a termine l'intervento senza farsi male.
    Di POS non possiamo parlare perchè quelle servirebbero più per i sanitari (nel caso del video) l'unica critica che posso fare al Capo Partenza è quella che in assenza delle forze dell'ordine( a proposito, ma dov'era la polizia stradale?????) doveva prendere in manola situazione, far chiudere quel benedetto cavalcavia e far allontanare tutte quelle persone che giravano tra le autovetture coinvolte.
    Ovviamente per chi non è dentro vedere queste cose fa associare il tutto al CNVVF in generale, facendo di tutta l'erba un fascio. Io posso solo garantire che per fortuna così non è, ma per colpa di qualche collega poco professionale ci rimettiamo purtroppo tutta la categoria.
    Ultima modifica di sasygrisù; 06-09-12 alle 18: 47 Motivo: correzione errore

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #103
    Soldato L'avatar di domnico
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Casamassima (Bari)
    Messaggi
    79

    Predefinito

    scusami Sasy......(forse andrò un po OT)stamattina sono stato al mio vecchio distaccamento...(VVA), un mio vecchio collega militare o scoperto che è diventato CSQ....quindi bella rimpatriata o pagato il pranzo a tutta la squadra....e durante la chiaccherata e venuto fuori il discorso dei volontari e dei DPI......beh non mi dilungo.....o scoperto questo video e la risposta definitiva al mio ex collega adesso CSQ che legge questo forum.........(lo scrivo a lettere maiuscole non per gridare ma per farglielo notare).......CHE CNVVF NON E' QUESTO VIDEO....per fortuna la stragrande maggioranza fa questo mestiere con abnegazione, passione e cuore......NON SPUTARE NEL PIATTO IN CUI MANGI.....

    sasy scusami per lo sfogo

  4. #104
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domnico Visualizza Messaggio
    scusami Sasy......(forse andrò un po OT)stamattina sono stato al mio vecchio distaccamento...(VVA), un mio vecchio collega militare o scoperto che è diventato CSQ....quindi bella rimpatriata o pagato il pranzo a tutta la squadra....e durante la chiaccherata e venuto fuori il discorso dei volontari e dei DPI......beh non mi dilungo.....o scoperto questo video e la risposta definitiva al mio ex collega adesso CSQ che legge questo forum.........(lo scrivo a lettere maiuscole non per gridare ma per farglielo notare).......CHE CNVVF NON E' QUESTO VIDEO....per fortuna la stragrande maggioranza fa questo mestiere con abnegazione, passione e cuore......NON SPUTARE NEL PIATTO IN CUI MANGI.....

    sasy scusami per lo sfogo


    Comprendo in pieno il tuo sfogo, anzi lo approvo!
    Per fortuna su questo forum si racconta e si spiega solo ed esclusivamente le cose come dovrebbero essere (e da molte parti lo sono pure) perchè appunto il CNVVF non è assolutamente solo quello scempio visto in quel video (ed in giro c'è ne sono pure di peggio) ma per fortuna è formato per la stragrande maggioranza di persone che ogni giorno vanno a lavorare per cercare di portare soccorso alla popolazione cercando sempre di riportare la pelle a casa usando testa e DPI
    Adesso chiudiamo questo OT è ritorniamo al tema di questo topic

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  5. #105

    Predefinito

    Salve, oggi andavo in giro in centro città, e vedo i vigili del fuoco vicino ad un palo della luce, avvicinandomi ho sentito parecchia puzza di gas quando ero vicino era davvero forte, quindi il problema era qualche fuga di gas, mi sono incuriosito quando il caposquadra ha chiesto del sapone e una spugna, poi me ne sono dovuto andare, mi sapreste dire a cosa li sarebbero serviti spugna e sapone??

  6. #106
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da checcovvf Visualizza Messaggio
    Salve, oggi andavo in giro in centro città, e vedo i vigili del fuoco vicino ad un palo della luce, avvicinandomi ho sentito parecchia puzza di gas quando ero vicino era davvero forte, quindi il problema era qualche fuga di gas, mi sono incuriosito quando il caposquadra ha chiesto del sapone e una spugna, poi me ne sono dovuto andare, mi sapreste dire a cosa li sarebbero serviti spugna e sapone??


    Per lavarsi
    Scherzi a parte, è un modo per capire dove si trova precisamente la perdita (magari era una microperdita).

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  7. #107

    Predefinito

    Il caposquadra ha chiesto il sapone a una barista (perchè era all'uscita di un bar) e gli ha chiesto se doveva lavare i piatti , praticamente si sarebbero create delle bolle, come quando si mette lo pneumatico forato nel recipiente dell'acqua per trovare il foro, se ci ragionavo un pò ci sarei arrivato subito

  8. #108

    Predefinito

    Nuova tecnica per il soccorso animale? Come mai tale modus operandi?

    http://torino.ogginotizie.it/178138-.../#.UHxRy674Yct

  9. #109
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Slughorn Visualizza Messaggio
    Nuova tecnica per il soccorso animale? Come mai tale modus operandi?

    http://torino.ogginotizie.it/178138-.../#.UHxRy674Yct
    Da premettere che se i VVF hanno sbagliato con dolo è giusto che paghino!
    Detto questo però bisognerebbe vedere il posto dove si trovava il gatto per stabilire se effettivamente era un posto raggiungibile con l'autoscala o con la scala italiana oppure, ma parliamo di un caso estremo, provare a salire sull'albero con tecniche SAF.
    Sicuramente il cercar di far scendere il gatto dall'albero con il getto d'acqua, magari solo per spaventarlo, penso sia un modus operandi molto usato (in 12 anni di servizio e tanti gatti recuperati mai usato personalmente) e magari fino ad oggi non è mai successo una cosa del genere.
    Verrà aperta un'inchiesta che stabilirà appunto le responsabilità, ma io sinceramente di quello che scrivono i giornali credo solo l'1%.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  10. #110

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Da premettere che se i VVF hanno sbagliato con dolo è giusto che paghino!
    Detto questo però bisognerebbe vedere il posto dove si trovava il gatto per stabilire se effettivamente era un posto raggiungibile con l'autoscala o con la scala italiana oppure, ma parliamo di un caso estremo, provare a salire sull'albero con tecniche SAF.
    Sicuramente il cercar di far scendere il gatto dall'albero con il getto d'acqua, magari solo per spaventarlo, penso sia un modus operandi molto usato (in 12 anni di servizio e tanti gatti recuperati mai usato personalmente) e magari fino ad oggi non è mai successo una cosa del genere.
    Verrà aperta un'inchiesta che stabilirà appunto le responsabilità, ma io sinceramente di quello che scrivono i giornali credo solo l'1%.
    Idem per questo ho chiesto: non sarebbe strano se i media gettassero fango solo per vendere qualche pezzo.

Pagina 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •